Anticipazioni Il Segreto: RAFAELA lega EMILIA ad una bomba!

RAFAELA ed EMILIA, Il segreto
RAFAELA ed EMILIA, Il segreto

La forestiera Rafaela (Sara Moraleda) porterà decisamente scompiglio nelle prossime puntate della telenovela Il Segreto: la donna, come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, sarà responsabile degli attentati anarchici a Muña e alla Miel Amarga di Severo Santacruz (Chico Garcia) e avvierà una doppia relazione, pur di garantirsi degli alibi, col maturo Ramiro (Pablo Espinosa) e col giovanissimo Matias (Ivan Montes).

Proprio Matias sarà il primo a rendersi conto del gioco sporco dell’anarchica e deciderà di affrontarla: le anticipazioni segnalano però che la stessa Rafaela comincerà a ricattare il ragazzino, facendogli credere di aver raccolto una serie di prove in grado di incriminarlo per le precedenti sciagure verificatesi. Matias dunque, temendo tra l’altro che la donna possa fare del male a qualcuno dei suoi parenti, tacerà sulla spinosa questione ma poi, grazie alle insistenze di Raimundo (Ramon Ibarra), confesserà quanto ha scoperto.

L’Ulloa Senior – oltre a coinvolgere Ramiro, Alfonso (Fernando Coronado) ed Emilia (Sandra Cervera) – inizierà a collaborare strettamente con il sergente Longinos Luque (Mario de la Rosa) e, consapevole del fatto che la malintenzionata si è procurata una bomba, sventerà con le sue intuizioni un probabile nuovo attacco alla villa di Francisca Montenegro (Maria Bouzas).

Dopo tutto ciò, Rafaela farà perdere le tracce di sé per alcuni giorni, tanto che Longinos dovrà piegarsi agli ordini dei suoi superiori (convinti che la terrorista sia fuggita) e predisporre tutto quanto affinché lui e i suoi uomini possano lasciare Puente Viejo nel minor tempo possibile. Il colpo di scena, però, non tarderà ad arrivare…

Una sera, Rafaela entrerà di soppiatto nella locanda e, dopo aver tramortito Emilia, legherà quest’ultima ad una sedia e incastrerà tra le corde una bomba programmata per esplodere entro dieci minuti. Matias e Alfonso, sopraggiunti sul posto, cercheranno di spronare Rafaela ad arrendersi ma lei, ricordando all’adolescente che si sarebbe vendicata qualora avesse parlato a qualcuno dei suoi crimini, dirà di essere disposta a morire nel corso dell’esplosione piuttosto che finire in prigione.

Ramiro, spiando la scena da una finestra, si renderà conto del pericolo imminente e, con la scaltrezza derivante dai tanti anni che ha passato nell’esercito, riuscirà a procurare uno svenimento a Rafaela rompendo sulla sua testa una bottiglia di vetro. A quel punto il figlio minore di Rosario (Adelfa Calvo), convinto di poter disinnescare l’ordigno, farà sì che Matias corra in cerca di Longinos e dirà ad Alfonso di ordinare a tutti quanti di evacuare la piazza.

Quegli istanti di forte tensione, per fortuna, avranno un epilogo felice: Alfonso, dopo aver dato l’allerta, si rifiuterà di “abbandonare” Emilia al suo destino e, conscio del rischio che sta correndo, rientrerà nella locanda e si dirà certo di voler morire insieme a lei (nel caso Ramiro non riuscisse a fermare l’esplosione).

Il papà di Prado (Maria De Nati) comunque sia, nonostante alcuni attimi di forte indecisione, taglierà il filo giusto della bomba e salverà la sua vita e quella dei due coniugi; inoltre Rafaela, a seguito di tutto questo, smetterà di essere un pericolo poiché verrà prontamente arrestata da Longinos.

È quindi il caso di gioire per la fine di questa trama drammatica?

In realtà,  gli abitanti del paesino si troveranno a dover fronteggiare un’altra emergenza legata al clima di terrore creato dagli anarchici: vi anticipiamo così che il nuovo risvolto farà da apripista all’ingresso del perfido Cristobal Garrigues (Carlos De Austria)…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.