Anticipazioni Una Vita: MARTIN ucciderà il politico FELIX DE LA VEGA?

Foto MARTIN (Una vita)
Foto MARTIN (Una vita)

Tra qualche giorno a Una Vita si solidificherà il rapporto tra la domestica Casilda Escolano (Marita Zafra) e l’ex soldato Martin Enraje (Javi Chou): quest’ultimo, non appena scoprirà che Cayetana (Sara Miquel) ha rinunciato all’intento di licenziare tutte le domestiche di Acacias  38, non potrà trattenere la sua felicità e, senza pensarci due volte, bacerà la stessa Casilda (venendo per fortuna ricambiato).

Le anticipazioni segnalano che da quel momento in poi la sottoposta degli Hidalgo comincerà a fantasticare sul suo futuro col buon Martin e, proprio come le suggeriranno di fare Gaudalupe (Aranxta Aranguren) e Lolita (Rebeca Alemany), gli chiederà delle delucidazioni sul loro rapporto; l’impiegato della sartoria dunque, follemente innamorato di lei, accetterà di diventare il fidanzato ufficiale della Escolano.

I telespettatori, a questo punto della storia, assisteranno ad un clamoroso colpo di scena: dal passato dell’ex commilitone emergerà l‘anarchico Calanda che, facendo leva sulla vecchia appartenenza di Martin ad un gruppo rivoluzionario, esigerà che l’uomo si sacrifichi in nome della causa anarchica condivisa tanti anni prima e, per tale ragione, lo obbligherà a partecipare ad un attentato organizzato ad Acacias per uccidere un ministro.

Martin, neanche a dirlo, cercherà di tirarsi indietro e, estremamente contrario all’idea di mettere una bomba nel quartiere, si offrirà di uccidere lui stesso il politico entrato nel mirino degli insorti (questo per preservare la vita delle persone innocenti che verrebbero ingiustamente coinvolte nell’ipotetico “sterminio”). Calanda quindi, dopo aver parlato coi suoi capi, accetterà le condizioni del conoscente e gli consegnerà una pistola per uccidere Felix De La Vega (Enrique Asenjo).

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che il bersaglio degli anarchici entrerà presto in contatto con Cayetana e Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo): la vedova di German (Roger Berruezo) infatti deciderà di dedicare un collegio alla defunta figlia Carlota (Andrea Lopez) e, per realizzare meglio il progetto, chiederà aiuto proprio a Felix (impiegato al ministero dell’istruzione). Mauro però interferirà nei piani della dark lady e, grazie al sodalizio stretto con Teresa Sierra (Alejandra Meco), farà sì che il diplomatico si rifiuti di aderire all’iniziativa.

Comunque sia, contemporaneamente a questa vicenda, Martin inizierà a sentirsi estremamente in colpa per l’assassinio che sta per compiere e tenterà di staccarsi da Casilda lasciandole intendere che probabilmente dovrà rifarsi una vita senza di lui. Il vecchio combattente si preparerà perciò ad eliminare Felix e, approfittando di un suo momento di sosta in ora notturna a La Deliciosa, creerà un diversivo per sparargli senza dare troppo nell’occhio.

L’animo buono di Martin, tuttavia, prevarrà anche in questa occasione e gli impedirà di commettere l’omicidio del quale era stato incaricato. I telespettatori dovranno così chiedersi come reagirà Calanda: a dire il vero, quest’ultimo sembrerà non prendersela troppo e gli dirà che, per il momento, è sospesa ogni tipo di azione contro De La Vega.

Bisognerà in realtà fare attenzione ad un passaggio fondamentale della trama: pochi istanti prima del tentativo di assassinio andato male, Ramon Palacios (Juanma Navas) incontrerà Felix in strada e, visto la loro conoscenza pregressa, penserà di invitarlo alle sue prossime nozze con Trini Crespo (Anita Del Rey). Tutto ciò creerà i presupposti per un matrimonio… col botto!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.