Anticipazioni Una Vita: MAURO crea un nuovo problema a CAYETANA!

Mauro e Felix - Una vita
Mauro e Felix - Una vita

La “guerra” che Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) ha avviato contro la terribile Cayetana (Sara Miquel) continuerà ad essere al centro delle prossime vicende della telenovela Una Vita: l’inquirente, sempre più desideroso di svelare a tutti quanti che Teresa Sierra (Alejandra Meco) è la vera figlia dei Sotelo Ruz, continuerà a mettere i bastoni tra le ruote all’algida bionda e, per tale motivo, interferirà nel suo progetto teso ad intitolare un collegio a nome della defunta Carlota (Andrea Lopez)…

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Cayetana vorrà aprire una scuola in grado di istruire i piccoli ricchi del tempo per poi indirizzarli alle future alte cariche dello Stato. Questa iniziativa verrà però inizialmente osteggiata dal politico Felix De La Vega (Enrique Asenjo), impiegato al ministero dell’istruzione. Felix infatti, forte di una sua vecchia conoscenza con German (Roger Berruezo), ribadirà nel corso di un riunione che il medico scomparso non avrebbe appoggiato il progetto della consorte e che, al contrario, avrebbe proposto di impiegare tutti i soldi della fondazione per garantire un minimo di cultura ai bimbi più sfortunati.

Le anticipazioni segnalano dunque che la falsa Sotelo Ruz, pur di avere il benestare del dirigente, scenderà a compromessi: in pratica la donna, visto che non potrà fare a meno del consenso di Felix, si dichiarerà disposta ad accettare una piccola percentuale di studenti poveri all’interno dell’istituto.

Questo discorso verrà in parte intercettato da Teresa: la nostra nuova protagonista, dopo essere diventata la precettrice di Tano (Oscar Ortuño), riuscirà ad avere un invito da Celia (Ines Aldea) per recarsi ad un incontro del patronato ed entrerà in collisione con la stessa Cayetana a causa della “beneficenza” – decisamente a sfavore dei meno abbienti – che la vedova sta portando avanti.

Comunque sia Teresa, nonostante il rischio corso con colei che le ha usurpato l’identità, scoprirà che la nemica sta cercando di accordarsi con De La Vega e parlerà di quest’ultimo a Mauro. L’intrepido poliziotto quindi, per creare un ulteriore problema alla perfida borghese di Acacias 38, convocherà Felix in commissariato e, per farlo desistere dalla sua volontà di appoggiare la fondazione De La Serna, gli spiffererà tutti i crimini per i quali Cayetana è stata indagata.

Il politico, come facilmente prevedibile, sembrerà non dare ascolto alle parole di San Emeterio e gli lascerà intendere che nessuna accusa, sopratutto se non supportata da delle evidenti prove, potrà fargli cambiare idea su ciò che ha deciso circa il collegio.

Eppure la mattina seguente Felix, a dispetto di quanto ha lasciato credere a Mauro, si presenterà dalla Sotelo Ruz e le farà sapere che non intende appoggiare per nessun motivo al mondo l’apertura della scuola intitolata a Carlota. La cattivona resterà sorpresa dal repentino cambio di idea del potente uomo ma, di fronte allo stesso, non reagirà allo strano rifiuto.

Vi anticipiamo però che il coinvolgimento di Mauro in tutta la faccenda non resterà nascosto a Cayetana per tanto tempo: la donna vedrà infatti dalla finestra della sua abitazione che il poliziotto sta parlando con Felix e capirà immediatamente che San Emeterio si è intromesso nei suoi affari…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.