Anticipazioni Una Vita: MAXIMILIANO riceve un incarico al ministero!

Foto Maximiliano (Una vita)
Foto Maximiliano (Una vita)

Solo qualche giorno fa a Una Vita, Maximiliano Hidalgo (Sandra Marchena) ha salvato la moglie Rosina Rubio (Sandra Marchena) dalle grinfie del falso medico Malia (Juan Antonio Molina); il padre di Leonor (Alba Brunet) infatti, allarmato da Casilda (Marita Zafra) e Martin (Javi Chou), è arrivato nello studio del ciarlatano giusto in tempo per impedirgli di eseguire l’intervento chirurgico alla sua donna.

Questa trama, come del resto abbiamo già anticipato nei nostri post precedenti, è destinata a tenere banco anche nell’arco delle prossime settimane: Maximiliano capirà che è giusto smascherare tutti i medici impostori e, avvalendosi dell’aiuto della figlia, scriverà una lettera sul quotidiano El Adelantado per denunciare tutti i soprusi perpetrati da Malia e dai suoi simili. Questa iniziativa si ripercuoterà però contro l’Hidalgo Senior: un malvivente, incaricato dall’impostore che ha cercato di operare Rosina, gli manderà prima dei messaggi intimidatori e in seguito lo aggredirà in piena notte a Calle Acacias.

L’intrepido borghese della telenovela, a questo punto, deciderà di non scoraggiarsi e, una volta che Malia verrà arrestato grazie alle indagini di Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), chiederà a Felipe (Marc Parejo) di trovare un modo che “costringa” i politici del tempo a prendere dei provvedimenti più seri contro chi attenta in maniera così vile alla vita delle persone.

Maximiliano dunque, forte di questo proposito, organizzerà un incontro per conoscere tutte le donne sfigurate dal medico impostore. Le parti lese, ovviamente, appoggeranno appieno la causa che l’Hidalgo ha deciso di sposare e firmeranno un documento teso a chiedere i politici di vigilare maggiormente sulla spinosa questione.

L’impegno dell’anziano, nel giro di qualche giorno, verrà formalmente riconosciuto dal Ministero: Maximiliano riceverà infatti la proposta di guidare una commissione incaricata di vigilare sui falsi dottori ed in grado di determinare delle pene più severe contro di loro.

Il consorte di Rosina condividerà con entusiasmo questa novità con tutti i parenti, i quali però lo inviteranno a non illudersi lasciandogli intendere che tutto ciò, dal loro punto di vista, non rappresenta necessariamente il preambolo di una nuova ascesa politica.

In realtà si tratterà di uno scherzo: Leonor, Rosina e Pablo (Carlos Serrano-Clark), dopo aver fatto “penare” Maximiliano per qualche pomeriggio, organizzeranno una festa a sorpresa per lui ed inviteranno alcuni vicini della palazzina. Il nuovo addetto al ministero si butterà così a capofitto nel nuovo lavoro ma, nonostante tutte le preoccupazioni legate allo stesso, avrà persino il tempo per scusarsi con il genero per non averlo accettato da subito come un membro della sua famiglia.

È quindi il caso di festeggiare per questo felice risvolto? In verità, se ci avete letto nei mesi precedenti, saprete già che questa storyline non avrà un epilogo felice a causa di un clamoroso colpo di scena al termine del matrimonio tra Ramon (Juanma Navas) e Trini (Anita Del Rey)…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.