Marco Cartasegna, nuovo tronista a Uomini e donne
Marco Cartasegna, nuovo tronista a Uomini e donne

Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO CLASSICO 16 febbraio 2017

Nella registrazione del trono classico di Uomini e Donne di giovedì 16 febbraio 2017 è davvero successo di tutto; scopriamo insieme le ultime novità attraverso le anticipazioni. Manuel Vallicella innanzitutto ha confermato il suo continuo disagio a stare nello studio e, esattamente come aveva annunciato qualche settimana fa, ha scelto di abbandonare il suo percorso (pur dichiarando di aver preso questa decisione sentendosi profondamente sconfitto). Gianni Sperti ha voluto salutarlo con un abbraccio…


Leggi anche: Uomini e donne oggi, 16 aprile: Eugenia va via, cosa farà Massimiliano?


Accantonato questo “addio”, Maria de Filippi non ha perso tempo e ha presentato Marco Cartasegna, il nuovo tronista: quest’ultimo, osannato da Tina Cipollari per la sua bellezza, ha dichiarato nella clip di presentazione di essere laureato alla Bocconi e, nonostante il suo lavoro da imprenditore, ha dei trascorsi come modello. Luca Onestini ha subito notato che alcune ragazze scese per il rivale erano molto carine; Marco invece ha preferito esternare una sua conoscenza pregressa con Claudia.

Prima di passare ad illustrare gli ultimi avvenimenti nei troni di Luca e Sonia Lorenzini, la padrona di casa ha ospitato Alessia Cammarota e Aldo Palmeri: i due, accompagnati dal piccolo Nicolò, hanno ufficializzato il ritorno della pace nel loro matrimonio, messo in crisi da un tradimento del ragazzo, e hanno ammesso che “per doversi ritrovare, hanno dovuto rischiare seriamente di perdersi per sempre”.

Sonia, grazie WittyTv, ha potuto conoscere un nuovo Emanuele: quest’ultimo ha deciso di offrire alla torinese un aperitivo a base di ostriche. La sintonia tra di loro è parsa evidente e la new entry ha persino fatto cenno di stare desiderando un bacio vero dalla Lorenzini (e non sulla guancia come fanno le mamme). Visto che l’ultimo arrivato non ha evitato di criticare i rivali, presto in studio si è scatenata una discussione sul suo conto: Gianni Sperti gli ha comunque attribuito una grossa personalità.

Il vecchio Emanuele, invece, ha raggiunto Sonia in camerino al termine della scorsa puntata: la donna, in difficoltà per i dubbi insinuati da Mario Serpa su un eventuale accordo che lei avrebbe stretto col corteggiatore Federico per mandare avanti il trono, si è lasciata andare ad un sfogo ed ha asserito che i continui dubbi su di lei non le stanno permettendo di vivere appieno questa esperienza. L’uomo, ad ogni modo, si è dichiarato perplesso per gli attacchi del fidanzato di Claudio Sona ma si è detto certo del fatto che la tronista ha sentito delle emozioni nelle loro esterne.

La querelle è poi proseguita quando Federico, messo sotto pressione, ha messo di aver mandato piccoli messaggi alla Lorenzini durante il trono con Claudio D’Angelo; se quindi da una parte Jack ha accusato sia il corteggiatore e sia la tronista di essere falsi, dall’altra Gianni ha criticato solo il ragazzo poiché si sarebbe deciso a parlare soltanto ora che Sonia ha smontato le sue parole in un’esterna tesa a chiarire tutta la situazione venutasi a creare.

Mario, presente in puntata, è dunque insorto contro Sonia e l’ha rimproverata per averlo continuamene accusato di non stare dicendo la verità sul rapporto tra lei e Federico. La ventisettenne si è quindi difesa dicendo che Serpa ha parlato di un accordo che non esisteva affatto. Emanuele Mauti, a quel punto, si è a sua volta scagliato contro la ragazza sul trono e, oltre a ringraziare Mario per aver fatto luce sulla questione, ha scelto di autoeliminarsi (scatenando le ire della Lorenzini). La redazione ha comunque seguito il neo eliminato nel backstage con le telecamere.

Nel corso di un’esterna ambientata al mare, Luca ha baciato Soleil. L’ex corteggiatore di Clarissa Marchese però, una volta che è stato chiamato a dire la sua sul tenero avvicinamento, ha portato alla luce una foto del passato della corteggiatrice apparsa su Instagram circa 2 ore dopo il loro appuntamento. Tra le altre cose, è poi emerso che Soleil presenzia a delle cene con un vecchio concorrente del Grande Fratello che la sponsorizzerebbe di continuo. La donna ha sostenuto che il suo profilo è stato violato e che è in corso una denuncia; Marco si è schierato dalla parte della giovane, Onestini l’ha spronata a ritirarsi se non è interessata a lui (chiedendogli così di evitargli una brutta figura).

Giulia, a sorpresa, ha scelto di eliminarsi dopo essere stata accusata da Luca di preoccuparsi più della fama che ha acquisito nel programma piuttosto che a corteggiarlo per conquistarlo. Questo intermezzo ha visto anche l’intervento di Alessia Cammarota, la quale ha fatto presente alle ragazza che stanno perdendo la bussola e distorcendo il vero obiettivo del programma: far nascere in Luca dei sentimenti..

Il vero colpo di scena è arrivato a fine registrazione: Sonia, stupendo tutti quanti, ha annunciato di aver preso la decisione di ritirarsi perchè troppo impaurita dall’idea di perdere Emanuele. Il neo-ritirato, invitato dalla redazione a rientrare, è comparso dietro le spalle della Lorenzini e l’ha baciata. I petali, scesi sopra di loro, hanno sancito la scelta (decisamente insolita!) fatta.

In chiusura, Federico si è detto dispiaciuto per non essere stato capito; Giovanni, oltre ad annunciare che molto probabilmente si sarebbe eliminato, si è congratulato per la scelta ricaduta su Emanuele (una persona che lui stima). Mario infine ha tenuto a precisare di non avercela con Sonia.