UOMINI e DONNE - Canale 5
UOMINI e DONNE - Canale 5

Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO OVER 18 febbraio 2017

Dopo la breve pausa dettata dal Festival di Sanremo, sabato 18 febbraio Maria De Filippi ha registrato una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne: la conduttrice, per introdurre l’eterna diatriba tra Gemma Galgani e Tina Cipollari, ha mostrato una parodia del brano musicale Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani che ironizzava sulla continua lotta tra le due protagoniste della trasmissione; la bionda vamp si è detta divertita dalla creazione di un blogger di TrashItaliano.


Leggi anche: UOMINI E DONNE oggi, 9 aprile: la dama ISABELLA al centro della scena


Gemma ad ogni modo, nel solito sfogo post puntata, ha asserito di essere stanca delle continue critiche che riceve ed ha mostrato di essere perplessa anche per l’atteggiamento scontroso di Giorgio Manetti, il quale dovrebbe sentirsi onorato per aver frequentato una persona dall’alto morale come lei. Il pubblico ha accolto l’ingresso della dama in studio con un grande boato e la Cipollari, quasi per smorzare l’incitazione generale, ha chiesto a Maria di far vedere un rvm sulle dichiarazioni contrastanti che la Galgani ha fatto, nel corso delle varie puntate, sul cavaliere Michele. L’anziana, per difendersi, ha precisato di avere sempre una visione diversa delle sue liaison perchè le stesse cambiano col corso del tempo; Graziella ha iniziato a litigare con Gemma invitando a finirla con le sue scenate (tra l’altro sempre identiche) per lasciare un po’ di spazio anche agli altri.

Col passare della puntata, è emersa la doppia frequentazione di Michele con la stessa Gemma e con Cristina. Quest’ultima, oltre a restare turbata dalla visione di un’esterna dell’uomo con la “rivale”, ha detto di esserci rimasta male per alcune foto del suo interesse amoroso sui giornali di gossip. Sempre Cristina ha inoltre ribadito di non aver voluto fare lei l’amore con Michele durante una notte (passata a dormire!) con lui poiché sapeva anche della “tresca” in corso con la Galgani; questa esternazione ha smentito le parole dell’uomo che, soltanto pochi minuti prima, aveva sostenuto di non volersi “concedere” a nessuna finché non capiva chi gli piacesse di più tra le donne che corteggiava.

Tina ha tenuto poi a dire la sua sulla faccenda accusando il “corteggiatore” di stare prendendo in giro entrambe, dando credito alla tesi secondo la quale lui criticava una delle sue “compagne” quando si trovava in compagnia dell’altra.

Valentina è rimasta a sua volta delusa dal rifiuto dell’uomo che, dopo circa un mese e mezzo di telefonate, non ha mai sentito lo stimolo di invitarla fuori a cena per conoscerla meglio. Michele, una volta messo con le spalle al muro, ha ammesso la verità comunicando a tutti quanti di non aver mai provato un determinato interesse per lei. Valentina ha chiuso la questione e ha scelto di ballare con MauroGiovanni, seduto al centro dello studio, ha potuto conoscere la svizzera Denise e la cagliaritana Silvia ed ha scelto di tenerle per conoscerle meglio.

È proseguita inoltre la frequentazione di Giorgio con Astrid ma il cavaliere, nel giro di qualche minuto, ha avuto da ridire sul comportamento della donna, rea di non averlo aspettato in stazione nel giorno in cui è andato a trovarla. Il pubblico, contrariamente a Tina, si è schierato apertamente contro Manetti (che comunque sia si è difeso dicendo che, quando le sue conoscenti vanno a trovarlo a Firenze, lui organizza nei minimi dettagli la successiva esterna anche per mostrare loro rispetto). L’ex di Gemma, tra le altre cose, si è lamentato delle dame che sono arrivate in trasmissione per corteggiarlo, salvo poi criticarlo non appena sono state eliminate. Subito dopo il dongiovanni ha conosciuto Lorenza, Antonella ed Elena. Solo la seconda ha ottenuto il benestare per restare.

Chiara ha conosciuto il sessantottenne Giuseppe ed ha fatto sapere di essere intenzionata a rivederlo perché lo trova piuttosto allegro e molto affettuoso. La nuova coppia ha anche vissuto un tenero avvicinamento attraverso un bacio stampo.

Michele, durante un ballo, si è sfogato con Tina e Gianni ed ha detto di non aver mai criticato Cristina quando usciva con Gemma o viceversa; le due accusate hanno preferito non dare alcuna chance al povero cavaliere; la Galgani ha tenuto perciò a precisare che l’uomo tende a comportarsi in maniera del tutto differente quando non ci sono le telecamere e che, proprio in quei momenti, sarebbe più propenso ad avere maggiore contatto con lei…