IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 26 febbraio al 4 marzo 2017

Foto RAIMUNDO - Il segreto
Foto RAIMUNDO - Il segreto

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 26 febbraio a sabato 4 marzo 2017:

Camila decide di aprire una profumeria ed Elias supporta il suo progetto, nel quale vogliono coinvolgere anche Beatriz. Raimundo e Matias sono pronti a restituire le matrici per falsificare le banconote quando Emilia ed Alfonso scoprono il loro segreto.

Alfonso ed Emilia vietano a Raimundo di coinvolgere Matias nei suoi traffici con gli anarchici. Carmelo chiede aiuto ad Alfonso per individuare il punto in cui Hernando ha deviato i canali di irrigazione che hanno causato penuria di acqua a Miel Amarga. Mauricio riferisce dell’incontro tra Alfonso e Carmelo a Francisca, la quale gli impone di scoprire cosa si siano detti. Camila e Beatriz si preparano a trascorrere una giornata a La Puebla con Elias, ma Camila insiste con Hernando affinché vada anche lui. Gracia e Mariana seguono con apprensioni i lavori della loro boutique. Rafaela sembra avere un interesse particolare per Matias.

Rafaela sfrutta ogni occasione per sedurre e mettere in imbarazzo Matias. Ramiro, innamorato di Rafaela, cerca di parlarle ma la ragazza gli sfugge, tanto da far supporre a Ramiro che sia stata Rosario a metterla in guardia dal suo corteggiamento. Dolores racconta a Camila come Hernando si stia comportando male con tutti i paesani e soprattutto con Severo Santacruz.

In previsione della processione per la settimana santa, Don Berengario chiede sia Dolores che a Francisca di procurare una statua da portare in processione. Camila ed Elias hanno una conversazione sulle loro vite private.

Ramiro cerca un chiarimento con Rafaela, ma lo respinge. Raimundo torna a Puente Viejo e Francisca gli comunica la telefonata ricevuta dal Governatore.

Onesimo si finge scultore e imbroglia ancora una volta i Miranar. Camila e Beatriz finiscono di allestire il negozio, ma Elias crede che i paesani non andranno a fare compere lì. Carmelo decide di perlustrare i terreni di Hernando per deviare le acque canalizzate; durante il sopralluogo incontra Elias intrappolato in un pozzo. Hernando e Camila si baciano per la prima volta.

Carmelo aiuta Elias e questi, per riconoscenza, gli promette che cercherà di convincere Hernando a ridare a Severo l’acqua per l’irrigazione delle coltivazioni di Miel Amarga. Camila non comprende i motivi della freddezza di suo marito che, dopo averla baciata, la allontana bruscamente. Rogelia cerca di far ragionare Hernando, ma inutilmente.

Raimundo in occasione della visita del Segretario alla Giustizia, decide di organizzare una manifestazione. Rafaela fa una misteriosa telefonata. Camila continua a scrivere lettere ad uno sconosciuto destinatario.

Mariana e Gracia sono al settimo cielo per i preparativi dell’apertura del loro negozio. Purtroppo Gracia deve combattere con Dolores, che fa l’offesa visto che non è stata consultata. Elias cerca di affrontare la questione dell’acqua con Hernando, ma quest’ultimo non vuole dargli retta e continua a portare avanti la sua vendetta contro i paesani di Puente Viejo.

Tra Camila ed Elias c’è una sorta di complicità. Hernando non si fa sfuggire nulla e affronta subito il suo rivale. Matias è più che convinto di voler aderire alla protesta a cui parteciperà anche Raimundo.

Dolores aspetta con ansia una telefonata da parte di Pedro, affinché le faccia gli auguri per l’onomastico. Quando ormai ha perso le speranze, riceve dal marito un regalo inaspettato dalla Russia.

Hernando affronta Elias. Sospetta che il ragazzo stia corteggiando sua moglie e decide di allontanarlo, vietandogli di pranzare insieme alla sua famiglia. Mentre parla con Camila, Elias improvvisamente sembra aver trovato la soluzione per l’irrigazione delle terre dei Santacruz e cerca Carmelo per illustrargliela. Raimundo viene a sapere da Onesimo della denuncia fatta da Francisca, quindi si reca alla Villa in cerca di spiegazioni.

Elias scopre che sotto le terre della tenuta di Severo potrebbero esserci delle correnti acquifere. Gracia e Dolores sono convinte che il signor Misen sia in realtà Onesimo, ma quando cercano di smascherarlo si accorgono di essersi sbagliate. Francisca chiede a Mauricio di seguire Raimundo a Munia. Camila è infuriata con Hernando perché Elias non vuole più pranzare a casa loro.

Mariana e Gracia fanno la loro prima vendita a Donna Camila, ma Francisca è già sul piede di guerra. Mentre Raimundo definisce le ultime regole per la protesta a Munia, Emilia è preoccupata per il padre e non si accorge delle eccessive attenzioni di Rafaela per Matias. Hernando si rende conto di avere un pessimo comportamento con la moglie e decide di rimediare. Carmelo si impegna al massimo per risolvere la faccenda della mancanza d’acqua.

Camila ed Hernando stanno tentando di avvicinarsi sempre di più per dar vita a una famiglia tutto sommato “normale”, creando non poco disagio a Elias. In tutto ciò, Carmelo è ancora occupato nella ricerca di acqua.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.