IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 12 al 18 febbraio 2017

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 12 a sabato 18 febbraio 2017:

Hernando riceve un telegramma nel quale viene informato che la nave sulla quale viaggiava la moglie è affondata. Emilia si accorge degli sguardi complici tra Ramiro e Rafaela e spinge perché i due passino più tempo insieme. Nel frattempo, Prado sembra intenzionata a partire con Jaime per inseguire la sua carriera di cantante. Venuta a conoscenza delle imminenti nozze tra Lucas e Sol, donna Francisca non vuole farsi sfuggire l’occasione di andare a porgere i suoi personali auguri di matrimonio alla coppia e a ricordare al dottore il suo precedente tentativo all’altare con Aurora. Intanto fervono i preparativi per la festa d’inaugurazione per l’impianto di illuminazione pubblica.

Buone notizie per Hernando: la moglie è sopravvissuta al naufragio, ma l’uomo non perde il suo solito sguardo serio. Prado comunica a tutti che partirà l’indomani e corre a salutare Beatriz. Francisca non perde occasione di denigrare la relazione tra Sol e Lucas, scatenando la reazione di Severo.

Dopo che si è risolta la questione di Eliseo e ignaro dei piani di Hernando, Severo chiede in sposa Candela. Prado e Matias si salutano, promettendo di mantenere la loro relazione a distanza. Hernando continua il suo piano di ricanalizzazione dell’acqua senza preoccuparsi che questo comporterà dei danni ai Santacruz. Camila abbraccia Elias credendo che sia suo marito e Beatriz – che assiste alla scena – rimane perplessa.

Camila, moglie di Hernando, arriva a Puente Viejo. Il suo buon carattere le permette di instaurare subito un rapporto caloroso con tutti, compresa Beatriz. Candela e Severo, Sol e Lucas decidono si sposarsi con un’unica cerimonia. La notizia viene subito riportata da Mauricio a Francisca, la quale lascia intendere che sta tramando qualcosa di losco contro i Santacruz. Fe ascolta la conversazione tra Mauricio e Francisca e rimprovera duramente Mauricio. Alfonso e Ramiro presteranno il denaro necessario a Mariana e Nicolas per acquistare una casa ed un negozio in paese. Dopo l’insistente richiesta di Rosario, Rafaela inizia a lavorare saltuariamente alla locanda.

Hernando parte per qualche giorno lasciando Camila con Beatriz. Camila non comprende il comportamento di suo marito ed in sua assenza, cercando di fare amicizia con Beatriz, le fa una confidenza sui suoi progetti familiari che mette di malumore la ragazza. Nicolas trova un acquirente per la fattoria. Tomasa, l’aiutante di Emilia ed Alfonso, subisce un misterioso incidente e così Rafaela subentra al suo posto. Fe chiede, senza ottenerle, seicento pesetas in prestito a Francisca per entrare in società per il commercio del tamarindo con Onesimo. Francisca si reca da Camila per fare la sua conoscenza. Raimundo manifesta pubblicamente a favore del rispetto dei diritti dei lavoratori.

Francisca incarica Mauricio di vegliare su Raimundo, temendo che gli anarchici possano ferirlo. Francisca informa Raimundo che la Guardia Civile sta cercando le matrici usate dagli anarchici per stampare banconote false. Mauricio, venendo a conoscenza della richiesta di denaro fatta a Fe da Onesimo, interviene mettendo in fuga il farabutto. Camila chiede scusa a Beatriz. Hernando fa ritorno a Los Manantiales, ma ancora una volta deluderà le aspettative della sua giovane moglie.

Hernando dice chiaramente a Camila che non non la ama e che, anche se l’ha sposata per procura prima dell’incendio al Jaral, lei dovrà fare solo da madre a Beatriz. Camila racconta a Hernando della visita ricevuta da Francisca e da don Anselmo, provocandogli una reazione di rabbia. Francisca si reca a Miel Amarga e lascia un misterioso regalo per i futuri sposi. Prado scrive a Matias. Ramiro tiene d’occhio Rafaela, confidando a Nicolas che sia lei che Rosario hanno mentito a tutti loro e che lui conosce la vera identità della ragazza.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.