Beautiful news: in futuro più crossover con Febbre d’amore

Beautiful
Beautiful

Bradley Bell ha dichiarato di avere un’aspettativa per il futuro di Beautiful, ora che la soap sta spegnendo le sue prime trenta candeline: più crossover con la soap opera Febbre D’Amore, “sorella maggiore” trasmessa negli Stati Uniti sempre dalla CBS, prima della soap dei Forrester (in Italia non va più in onda ormai da qualche anno). In America l’ultimo “incrocio narrativo” ha avuto luogo a gennaio, quando Eric Forrester si è recato a Genoa City (fittizia cittadina del Wisconsin dove è ambientata Febbre) per aiutare l’amica Lauren Fenmore. Il crossover ha riguardato le puntate di Febbre d’amore, mentre l’ultimo personaggio di questa soap opera ad essere apparso in Beautiful è stata Gloria Fisher, suocera di Lauren, che presenziò a nome della nuora ad una sfilata della Forrester Creations nel 2015.

Febbre d’amore, pur mantenendo saldamente il titolo di soap più vista degli Stati Uniti, ha attraversato un periodo di crisi di ascolti, passando dai 5-5 milioni e mezzo di telespettatori del 2015-16 ad una media di circa quattro milioni e mezzo di queste ultime settimane. Per questo motivo, negli ultimi mesi, ci sono stati alcuni cambiamenti sia nella produzione che nel team di scrittura: ad essere capo-sceneggiatori al momento sono Sully SussmanKay Alden (che tra l’altro ha lavorato per qualche anno a Beautiful di recente), entrambe collaboratrici di William Bell in passato e che dunque Brad conosce molto bene da sempre. Il produttore ritiene perciò che potrà essere molto più facile stabilire nuovi crossover tra le due soap e, anzi, si è già parlato di questa possibilità per il futuro.

Beautiful: negli States la durata degli episodi non dovrebbe aumentare

Bell è poi tornato a parlare della lunghezza delle puntate di Beautiful che, a differenza delle altre soap americane (le quali hanno episodi di 38 minuti), hanno un taglio di 18 minuti: dunque la metà. Come già altre volte in passato, Brad ha dichiarato di trovarsi molto a suo agio con questo tipo di durata (che rende Beautiful differente dagli altri programmi dello stesso genere) e di non avere intenzione di provare ad ottenere di più dal network. Anche se, ha rivelato, circa dieci anni fa si era arrivati vicini ad un allungamento degli episodi, che avrebbero raddoppiato la loro durata quotidiana equiparandosi alle altre soap opera.

N.B.: ovviamente parliamo del taglio originale delle puntate, perché in Italia ormai da molto tempo stiamo assistendo ad un tipo di programmazione “continuata” rispetto a quelle che sarebbero le originali separazioni degli episodi, con tanto di momento di replica iniziale del giorno prima che, a giudicare dai commenti sui social, rende scontenti molti di voi.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/beautifulsutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Beautiful compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.