IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 2 all’8 aprile 2017

HERNANDO e CAMILA, Il segreto
HERNANDO e CAMILA, Il segreto

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 2 a sabato 8 aprile 2017:

Matias legge la lettera ricevuta da Prado e si sente terribilmente in colpa. Dolores, dopo aver affrontato don Berengario, viene osannata da tutti i paesani. Rafaela minaccia di morte Matias.

Raimundo sospetta che Matias sia coinvolto nell’attentato a Miel Amarga e chiede aiuto a Ramiro. Hipolito sogna di diventare ricco e Nicolas teme che ancora una volta stia tramando qualcosa con Onesimo. Francisca e Severo stringono un patto di alleanza per difendersi dai terroristi anarchici. Elias va in camera da Camila e le chiede nuovamente di scappare via con lui.

Francisca festeggia per aver incastrato Severo e continua a tessere la sua tela tentando di coinvolgere Hernando Dos Casas, ma l’uomo le dà il benservito. Camila è decisa nel rifiutare Elias, che sembra finalmente farsene una ragione. Raimundo chiede a Ramiro di indagare su Rafaela e Matias, ma alla fine non rimane che interrogare il ragazzo. Hernando non sembra stare bene, il morbillo avrà colpito anche lui?

Hernando si è ammalato di morbillo. Camila decide di stargli accanto, ma presto la situazione peggiora. Nel frattempo, Onesimo è determinato a organizzare il campionato di braccio di ferro, ma Nicolas cerca di calmare il suo entusiasmo dicendogli che nessuno vorrà partecipare dato che Mauricio è il campione indiscusso.

Francisca riferisce a Severo che Hernando ha rifiutato l’offerta di collaborare. Severo chiede a Sol, Candela e Carmelo di accompagnarlo alla riunione informale che si terrà alla villa per mostrare agli attentatori che i potenti hanno unito le loro forze, ma i tre si rifiutano.

Camila riesce a far abbassare la febbre ad Hernando, quindi Lucas si prepara ad operarlo. Severo, nonostante i consigli di Candela, decide di andare comunque alla riunione di Francisca.

Dolores rimprovera Hipolito per aver investito il denaro di Gracia. Alfonso comunica a Ramiro i sospetti suoi e di Raimundo riguardo a Rafaela; intendono smascherarla e iniziano ad indagare.

Matias racconta la verità su Rafaela a Raimundo, Alfonso e Ramiro. Hernando riprende conoscenza e riconosce Camila. Mauricio decide di non partecipare al torneo di braccio di ferro nonostante l’insistenza di Onesimo e Hipolito. Raimundo teme che Rafaela abbia messo una bomba alla Villa per la riunione dei possidenti della zona.

Hernando riesce a parlare e sembra non aver subito conseguenze. Camila racconta a Don Anselmo che questa malattia li ha uniti ancora di più. Lucas si occupa di accompagnare Hernando in ospedale per portare a termine le cure. Nel frattempo, la villa di donna Francisca viene fatta evacuare proprio durante un’importante riunione con alcune delle personalità più importanti della zona. Nonostante l’imprevisto, Francisca non ne è sorpresa e nemmeno contrariata, perché quest’avvenimento rafforza la sua alleanza con Severo, convinto di essere nel giusto.

Rafaela è ancora latitante e tutti sono convinti di averla anticipata richiedendo l’intervento di Longinos, ma Emilia è preoccupata per il futuro di Matias. Perciò la stessa Emilia organizza una telefonata tra Matias e Prado. Il ragazzo, distrutto dal senso di colpa, confessa a Prado tutto quello che è successo con Rafaela suscitando al sua ira: l’ha persa per sempre. Camila, continuando nelle indagini sul passato di Hernando, trova delle foto di Beatriz di quando era piccola. Nelle foto, però, compaiono anche una donna e un bambino di cui lei non conosce l’identità e per questo motivo mostra tali foto a Beatriz, che nel vederle rimane sconvolta.

Beatriz reagisce con forte emozione alle foto mostratele da Camila. La ragazza riconosce in uno dei soggetti il bambino che le appare durante gli incubi notturni; non riesce a ricordare, invece, chi sia la donna. Francisca, mostrandosi affabile e disponibile, in realtà continua a tramare alle spalle di Severo.

Onesimo e Hipolito convincono per sfinimento Alfonso a rappresentare Puente Viejo nel campionato di braccio di ferro. Matias è disperato per l’abbandono di Prado. Camila, mettendo bene in chiaro che non intende lasciare Hernando, chiede ad Elias di aiutarla a risolvere il mistero della foto in cassaforte.

Dopo la discussione con Severo, e non approvando l’alleanza con la Montenegro, Sol decide di andare via da Miel Amarga. Anche Carmelo e Candela non riescono più ad accettare il cambiamento di Severo e contestano le sue decisioni, innescando un clima di tensione. Longinos ed i suoi uomini non riescono a trovare Rafaela. Ramiro cerca di intercedere presso Prado, ma la ragazza rifiuta di parlare con Matias. Dolores scopre che Hipolito ed Onesimo hanno scommesso l’emporio sulla vittoria di Alfonso al campionato di braccio di ferro. Hernando fa ritorno a casa.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.