Anticipazioni Una Vita: CASILDA sta per prostituirsi ma PABLO e LEONOR la “salvano”!

Casilda - Una vita
Casilda - Una vita

Nella telenovela Una Vita sta per cominciare un periodo terribile per la povera Casilda Escolano (Marita Zafra): la ragazza, come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, si prenderà l’intera colpa dell’attentato anarchico che ha portato alla morte di Maximiliano Hidalgo (Mariano Llorente) e, dopo essere stata “ripudiata” dalle distrutte Leonor (Alba Brunet) e Rosina (Sandra Marchena), riotterrà la libertà soltanto quando Martin Enraje (Javi Chou), si presenterà dal commissario Peiro (Charly Urbina) per costituirsi e scagionare la sua amata.

Che cosa succederà in seguito? Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che la domestica tenterà invano di farsi perdonare dalle Hidalgo e, constatando che tutti quanti non credono nella sua innocenza, prenderà la decisione di lasciare Acacias e troverà rifugio in una pensione di bassa lega. Casilda, a quel punto, dovrà sottostare alle angherie della prostituta Fatima (Berta Rosellò): quest’ultima, visto che sarà costretta a soggiornare nella sua stessa stanza, pretenderà dalla Escolano delle ingenti somme di denaro e, per spingerla ad arricchirsi, la inviterà a vendere il suo corpo piuttosto che fare la “serva” in una nuova abitazione.

La situazione è destinata a complicarsi quando Martin, in carcere, scoprirà da Anton (Pako Revueltas) – il protettore della stessa Fatima – in che guaio si sta cacciando Casilda: l’ex soldato, poco prima di tentare di togliersi la vita per via dei forti sensi di colpa, chiederà a Pablo (Carlos Serrano Clark) di rintracciare la sua (ormai ex) fidanzata. Il marito di Leonor (Alba Brunet), grazie alla pista che Martin gli ha dato, riuscirà a raggiungere la pensione in cui si trova la Escolano ma purtroppo non riuscirà ad incontrarla.

La trama, nel giro di qualche settimana, coinvolgerà anche Leonor che, grazie ad una missiva ricevuta, scoprirà che Pablo non si reca da qualche giorno al lavoro ed esigerà da lui una spiegazione; il ragazzo, una volta messo con le spalle al muro, confesserà di stare aiutando Casilda e spingerà la Hidalgo a riconsiderare la sua posizione e a confidare nel fatto che l’inserviente non avrebbe mai fatto consapevolmente del male a Maximiliano.

La scrittrice perciò, dopo che Pablo le avrà letto un passo della sua opera Servire e Tacere che ricorderà a grandi linee ciò che sta succedendo all’ex collaboratrice, rifletterà sul suo intenso rapporto con Casilda e, al termine di una merenda, chiederà al consorte di portarla nel posto in cui ha trovato rifugio. L’intervento dei coniugi Blasco, in questa prospettiva, sarà dunque provvidenziale…

Vi anticipiamo che Leonor e Pablo arriveranno nella pensione giusto in tempo per impedire ad una Casilda sempre più pressata da Fatima di concedersi al suo primo “cliente”. La domestica, ovviamente, ringrazierà i due per averla salvata delle grinfie dell’uomo ma, provando vergogna per la via che stava per intraprendere, chiederà loro di andarsene.

Leonor però, rinnovando la sua amicizia verso l’indifesa fanciulla, le chiederà perdono per averla ritenuta responsabile della morte del padre e la porterà con sé ad Acacias…

Resta così da chiedersi se Rosina, una volta che si ritroverà faccia a faccia con colei che ritiene l’assassina di Maximiliano, si mostrerà conciliante oppure no come la figlia…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.