Anticipazioni Una Vita: URSULA discute con FABIANA e cade da un ponte

Ursula cade dal ponte - Una vita
Ursula cade dal ponte - Una vita

Nelle prossime puntate di Una Vita sono in arrivo dei momenti di alta tensione: come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, la perfida Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) dirà a Teresa Sierra (Alejandra Meco) di aver occultato, per conto di Cayetana (Sara Miquel), i cadaveri di Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo); Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), a quel punto, deciderà di arrestare l’istitutrice con l’accusa di essere un’anarchica e, durante la breve prigionia, cercherà di spingerla a confessargli dove sono nascosti i defunti…

Le anticipazioni segnalano però che non tutto andrà per il verso giusto: la Sotelo Ruz, grazie al gioco di seduzione avviato con il segretario del vescovo Oliva (Juan Carlos Villanueva), riuscirà a far uscire la Dicenta di prigione. L’anziana, incurante della scarcerazione ottenuta “per merito” della borghese, penserà di ricattare la stessa Cayetana e, per non rivelare i suoi più oscuri segreti, vorrà avere in cambio 50.000 pesetas.

La figlia di Fabiana (Inma Perez Quiros), in un primo istante, sembrerà cedere al ricatto della sua vecchia collaboratrice e, dopo averla convocata in casa sua, le darà la somma richiesta ed esigerà che lasci al più presto la città. Ursula, ovviamente, sarà dello stesso parere della sua “ex” signora e inizierà a preparare la valigia per andarsene da Acacias. Mauro, per via dell’amicizia avviata con Felipe (Marc Parejo) e Celia (Ines Aldea), riuscirà però a rintracciare la Dicenta e, invitandola a fidarsi di lui, gli darà appuntamento il giorno seguente in un punto lontano dal quartiere (durante il quale potrà raccontargli ciò che sa sulla morte della Manzano e del De La Serna).

I telespettatori dovranno fare estrema attenzione a questo passaggio: Cayetana, consapevole che Ursula potrebbe decidere di continuare a ricattarla, penserà di prendersi gioco di Fabiana e, chiamandola madre per la prima volta, le racconterà una verità alterata riguardo alla morte di Manuela e German.

La domestica, nonostante la Sotelo Ruz le avesse fatto credere tempo prima che il medico e la sguattera fossero ancora vivi, ribadirà la propria fedeltà alla figlia e, ormai convinta che l’educatrice sia un pericolo, si metterà immediatamente sulle sue tracce!

Lo scontro al vetriolo sarà perciò dietro l’angolo: Fabiana, grazie ad un’indicazione di Guadalupe (Araxnta Aranguren), riuscirà a raggiungere Ursula nei pressi di un ponte e, avventandosi contro di lei, la denigrerà dicendole di essere una traditrice. La Dicenta, come facilmente prevedibile, rispedirà le accuse alla mittente e, facendo riferimento alle pesetas che ha estorto alla possidente, le comunicherà di essere intenzionata a rifarsi una vita lontano da lei e da Cayetana!

Al termine dello scambio di opinioni, Ursula perderà però un bigliettino personale di Mauro con scritto il luogo in cui avrebbe voluto incontrarla prima della partenza; l’inserviente dei Palacios entrerà dunque in contatto col foglietto e, riconoscendo a chiare lettere il nome di San Emeterio, sputerà in faccia all’antagonista il suo dissenso e l’accuserà di essere intenzionata a rivelare dove sono sepolti Manuela e German col fine di fare entrare in prigione Cayetana!

Ursula, intimorita dalla furia cieca della sua interlocutrice, farà presente che non intendeva presentarsi all’appuntamento con l’ispettore ma, quando si renderà conto del fatto che la “sguattera” è stata completamente soggiogata dalla sua erede, perderà le staffe e addosserà a Cayetana la colpa degli omicidi di Manuela, German e della piccola Carlota (Andrea Lopez).

Le due donne, date le reciproche accuse, inizieranno a strattonarsi l’un l’altra e alla fine Ursula, spintonata da Fabiana, finirà per perdere l’equilibro e cadrà in acqua (dando l’impressione di essere morta).

Vi anticipiamo, tra l’altro, che la trama in oggetto sarà utile per capire dove sono seppelliti i vecchi protagonisti della telenovela: un flashback mostrerà infatti che Ursula ha occultato i feretri sotto le mentite spoglie di Susana Hernandez e Alvaro Vega nello stesso cimitero dove Cayetana, grazie alle espropriazioni territoriali, intende far edificare il collegio d’élite…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.