Anticipazioni Il Segreto: CARMELO e MENCIA decidono di sposarsi

MENCIA e CARMELO, Il segreto
MENCIA e CARMELO, Il segreto

Novità in vista per Carmelo Leal (Raul Peña) nelle prossime settimane di programmazione de Il Segreto: l’uomo, come del resto abbiamo già anticipato nei nostri precedenti post, riceverà presto la visita di Mencia Ruiz (Agnes Llobet) e, proprio grazie a questo, scoprirà che la donna non si è rifatta una vita al fianco di un altro uomo; la grafica infatti, turbata da una missiva che Carmelo le ha scritto, si presenterà a La Quinta senza preavviso e, rinnovandogli il suo amore, gli farà sapere che la persona con la quale si era intrattenuta a parlare al convegno di Madrid era soltanto suo fratello…

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni segnalano che Mencia, in questa determinata occasione, parlerà a Carmelo di una proposta lavorativa che ha ricevuto nella capitale e, dichiarando di essere intenzionata ad accettarla, gli chiederà di seguirla nella cittadina per far proseguire la loro storia. Leal, in un primo istante, considererà seriamente l’idea dell’amata ma, successivamente, sceglierà di continuare a stare al fianco dell’amico Severo (Chico Garcia).

Per quale ragione? La risposta è presto detta: se ci avete letto in precedenza, sapete già che i proprietari di Miel Amarga si troveranno in grosse difficoltà quando Francisca Montenegro (Maria Bouzas), oltre ad alterare i vaccini per curare gli orfani dalla difterite, scaglierà contro di loro gli estremisti religiosi – guidati da Leoncio Marquina (Alfredo Villa) – appartenenti al Pugno di Dio; i fanatici dunque, arrabbiati poiché Severo e i suoi parenti si rifiuteranno di ammettere le loro presunte colpe circa quello che è occorso ai bambini, passeranno ai metodi forti e, attraverso una denuncia sporta alla guardia civile, procureranno delle grosse difficoltà al clan familiare facendo confiscare tutti i loro beni pecuniari.

Se quindi da una parte Severo, grazie ad un inganno, riuscirà a far arrestare Leoncio con l’accusa di ricatto, dall’altra i problemi economici non cesseranno perché i giudici, in attesa di chiarire tutta la situazione, non sbloccheranno il patrimonio dei Santacruz. Severo e Carmelo quindi – in accordo con Candela (Aida De La Cruz), Sol (Adriana Torrebejano) e Lucas (Alvaro Morte) – decideranno di tirare per un po’ la cinghia e si priveranno di alcuni averi poco necessari (come il telefono).

In questo scenario è così destinata ad inserirsi nuovamente Mencia: la donna, dopo aver appreso che Carmelo non intende trasferirsi nella capitale, tornerà ancora una volta a Puente Viejo e, dichiarando di essere disposta a rinunciare ad un’agiata posizione lavorativa, si dirà intenzionata a stare nel paesello per vivere felice al fianco dello stesso Carmelo, la persona più importante della sua vita!

I novelli fidanzati perciò, raggiunta questa consapevolezza, si accorderanno con Don Anselmo (Mario Martin) per fissare la data delle nozze e, visto l’astio accumulato con l’altro prelato, esigeranno che Don Berengario (Miguel Uribe) non celebri la loro unione.

Leal e la Ruiz, dopo ciò, si impegneranno per organizzare la cerimonia nei minimi dettagli e, visto il bilancio economico piuttosto disastroso, opteranno per una funzione semplice dove potranno partecipare le persone a loro più care. I preparativi verranno però presto ostacolati dal nuovo intervento dai bigotti del Pugno di Dio: questi ultimi, non appagati dal fatto che Severo abbia dovuto rinunciare a tutto arrivando persino a lavorare nella pasticceria di Candela, decideranno di vendicarsi per l’arresto di Leoncio e, attraverso una missiva, minacceranno tutti i residenti a La Quinta.

Attenzione dunque a questo passaggio della trama visto che, in qualche modo, sarà collegato ad una tragica uscita di scena…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.