Anticipazioni Il Segreto: i fratelli di MATIAS vengono arrestati

Matias e i suoi "fratelli" - Il segreto
Matias e i suoi "fratelli" - Il segreto

Matias Castañeda (Ivan Montes), nelle recenti puntate della telenovela Il Segreto, ha troncato bruscamente la sua relazione con la giovane Beatriz Dos Casas (Giulia Charm): il ragazzo infatti, dopo aver effettuato un furto con i “fratelli” Zacarias (Michel Tejerina) e Amador (Carlos Manrique Sastre), è ritornato a Puente Viejo e, dichiarando di non sentirsi all’altezza della consanguinea di Hernando (Angel De Miguel), l’ha lasciata senza darle nessuna spiegazione plausibile.

Che cosa succederà in seguito? Dando uno sguardo alle anticipazioni si apprende che il figlio adottivo di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) farà decisamente fatica a nascondere il suo stato d’animo turbato e, così facendo, attirerà l’attenzione di Don Anselmo (Mario Martin). Il prelato dunque, spronando il ragazzino a fidarsi di lui, riuscirà a scoprire un’agghiacciante verità: Matias, con le lacrime agli occhi, confesserà al sacerdote che, durante un crimine compiuto insieme ai suoi parenti, è stato indirettamente coinvolto nell’omicidio di due guardie (poste alla guida del furgone, con tanti soldi diretti a La Puebla, che avevano deciso di assaltare).

Se quindi da una parte don Anselmo dovrà tacere per via del sacramento della confessione, dall’altra il piccolo Castañeda dovrà presto avere a che fare con le angherie di Zacarias il quale, dopo avergli parlato del recente arresto di Amador per colpa di una rissa esplosa in una locanda, lo obbligherà a procurargli una cospicua somma di denaro per pagare la cauzione del neo detenuto: il minaccioso fratello infatti, facendo leva sulle paure di Matias, ventilerà l’ipotesi che lo stesso Amador, vessato dagli uomini della guardia civile, possa decidere di confessare anche il duplice omicidio del quale si sono macchiati…

Matias perciò, sentendosi con le spalle al muro, tenterà di rubare la cifra che gli è necessaria ai Manantiales ma verrà colto in flagrante da Hernando: il possidente, dopo aver ascoltato la versione del suo dipendente, deciderà di aiutarlo e gli darà tutti i soldi che Zacarias gli ha ordinato di procurare.

La trama però, nonostante questo passaggio, è destinata a complicarsi ulteriormente: grazie ad un trafiletto sul giornale, Matias apprenderà che sono stati ritrovati i cadaveri della guardie uccise dai suoi “parenti” e non riuscirà a nascondere il suo nervosismo di fronte a Beatriz, Camila (Yara Puebla) e Hernando. Quest’ultimo, unendo tutti i tasselli del puzzle, capirà immediatamente il coinvolgimento del Castañeda ed escogiterà un piano per tirarlo fuori dai guai.

Vi anticipiamo quindi che Matias, contando sull’appoggio di Hernando, fingerà di voler lasciare Puente Viejo insieme a Zacarias e Amador, quest’ultimo appena rilasciato a seguito del pagamento della cauzione; nel corso della fuga, i due criminali riveleranno così al “complice” di non essersi disfatti – come invece gli avevano lasciato credere – della cassaforte che conteneva il bottino sottratto alle guardie assassinate e, consapevoli della bravura dell’adolescente nel trovare le giusta combinazione, gli prometteranno di cedergli un terzo del bottino qualora riuscisse ad aprirla.

Gli ex chincaglieri  dunque, una volta entrati in possesso della refurtiva grazie all’abilità di Matias, si rallegreranno per essere diventati ricchi e, non provando alcun senso di colpa, diranno che l’assassinio dei guardiani è stato loro estremamente utile per accaparrarsi il quantitativo per scappare in America. Peccato però che, proprio in quell’istante, si presenteranno sul luogo diversi uomini della guardia civile che, oltre a detenere Zacarias e Amador, faranno presente a questi ultimi di essere riusciti a chiudere la le indagini per merito della pista che hanno fornito loro Matias e Hernando!!

Il Castañeda perciò, grazie alla complicità avviata con le autorità, non verrà arrestato ma questo non gli impedirà di scontrarsi un’ultima volta con i suoi parenti, i quali gli giureranno che prima o poi torneranno nella cittadina per vendicarsi dell’affronto che hanno subìto…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.