Anticipazioni Il Segreto: HERNANDO e SEVERO fanno pace

Carmelo, Severo e Hernando - Il segreto
Carmelo, Severo e Hernando - Il segreto

Fino ad ora a Il Segreto il rapporto tra Severo Santacruz (Chico Garcia) ed Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) non è stato dei migliori: il signore dei Manantiales, non appena è arrivato a Puente Viejo, non ha esitato ad incolpare il proprietario di Miel Amarga della morte di tutto il clan dei Mella e, pur consapevole del fatto che Rafaela (Sara Moraleda) e i suoi complici anarchici avrebbero attaccato la sua abitazione, non ha mosso un dito per tentare di salvare l’uomo e i suoi cari.

Le anticipazioni segnalano però che Dos Casas inizierà a rivedere la sua posizione su Santacruz quando verrà prosciolto da ogni tipo di accusa sulle tristi fini della prima moglie Manuela e del figlioletto Damian.

Camila (Yara Puebla) infatti, dispiaciuta per le difficoltà economiche che i vicini staranno attraversando per lo scandalo derivante dalla somministrazione dei vaccini alterati, si avvicinerà con una scusa alla pasticceria e, conversando amabilmente con Candela (Aida De La Cruz) e Sol (Adriana Torrebejano), apprenderà che Francisca Montenegro (Maria Bouzas), nello stesso giorno in cui ha preso fuoco il Jaral, aveva ordinato alla sua spia Puri (Irene Bueno Royo) di narcotizzare tutti i presenti a La Quinta pur di impedire loro di recarsi alla festa organizzata da Gabriel (Paco Marin) e Yolanda (Fatima Baeza).

Camila dunque, una volta appresa questa verità, spronerà il consorte a cercare di chiarirsi con Severo e Carmelo (Raul Peña); il papà di Beatriz (Giulia Charm), una volta ascoltato il punto di vista della sua donna, si presenterà così senza preavviso a casa di coloro che considerava i suoi nemici e, ragionando finalmente su tutta la questione, capirà che non hanno potuto prestare i dovuti soccorsi ai Mella poiché erano stati messi momentaneamente fuori gioco da Francisca.

Hernando quindi, dichiarando di essere disposto a mettere da parte l’ascia di guerra, domanderà perdono ai due uomini per come si è comportato in precedenza e, dando un segno tangibile della sua buona volontà, si renderà disponibile ad aiutarli per uscire dalla crisi derivante dalle accuse che staranno rivolgendo contro di  loro i fanatici appartenenti al Pugno di Dio guidati da Leoncio Marquina (Alfredo Villa).

Severo però, pur stringendo la mano al suo (ormai) ex antagonista, vorrà combattere quella battaglia soltanto con le sue forze e, consapevole di poter contare sull’aiuto del fidato Carmelo, declinerà l’invito di Dos Casas.

I soci perciò, in questa prospettiva, organizzeranno una strategia difensiva contro Leoncio quando quest’ultimo, inviato da Francisca, riuscirà a far sequestrare tutti i loro beni per poter risarcire, in un futuro, i bambini che si sono ammalati a causa dei vaccini contaminati per la difterite che Lucas (Alvaro Morte) ha inconsapevolmente somministrato.

Vi anticipiamo quindi che, nonostante tutti gli sforzi di Severo e Carmelo, il piano non andrà proprio a buon fine…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.