Anticipazioni Il Segreto: HERNANDO si accorge che MATIAS vuole derubarlo ma…

MATIAS (Il segreto)
MATIAS (Il segreto)

Per Matias Castañeda (Ivan Montes) sono in arrivo tanti guai nelle prossime puntate italiane de Il Segreto. Come abbiamo già segnalato ai nostri lettori, il figlio di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), grazie al colpo effettuato con i “fratelli” Zacarias (Michel Tejerina) e Amador (Carlos Manrique Sastre), si troverà ad essere coinvolto in un duplice omicidio: i due parenti del giovane infatti, nel bel mezzo dell’assalto ad un furgone pieno di soldi diretto a La Puebla, avranno uno scontro acceso con le guardie poste alla guida del mezzo e finiranno per ucciderle (decidendo poi di nascondere la vettura e i loro cadaveri)…

Le anticipazioni successive a queste avvenimento segnalano che Matias, pur essendo sopraggiunto sul luogo dell’omicidio soltanto a fattaccio avvenuto, inizierà a provare dei sensi di colpa per aver accettato di presenziare al furto e, una volta che tornerà a Puente Viejo, troncherà senza nessuna spiegazione la sua relazione con Beatriz Dos Casas (Giulia Charm). Quest’ultima, dopo un’iniziale sgomento, concentrerà le sue attenzioni sul padre Hernando (Angel De Miguel) e proverà a ricucire il rapporto con il Castañeda soltanto quando il proprietario dei Manantiales, per via della testimonianza di Remedios (Edna Fontana), verrà prosciolto da ogni accusa sulle tristi fini della moglie Manuela e del primogenito Damian.

Matias però, anche in questa circostanza, non lascerà alcuna speranza a Beatriz e, quando persino Hernando e Camila (Yara Puebla) gli chiederanno delle delucidazioni, si limiterà a dire di non sentirsi adatto per stare al fianco della ragazza. Il giovane, angustiato dalla colpa, troverà così il coraggio di confessare tutto quello che è accaduto con Zacarias e Amador a Don Anselmo (Mario Martin) ma la sua paura di essere scoperto non cesserà e lo porterà a prendere più di una decisione azzardata.

Consigliamo perciò, in questa prospettiva, di fare tantissima attenzione ai prossimi passaggi della trama: Zacarias infatti, dopo essere sparito per un determinato periodo, si ripresenterà nella cittadina e pretenderà che Matias gli dia un ingente somma di denaro per far uscire di prigione Amador, detenuto dalla guardia civile a seguito di una rissa scoppiata in una locanda.

Matias, ovviamente, non vorrà sottostare al ricatto ma, alla fine, dovrà accondiscendere alla “volontà” del fratello quando lo troverà intento a rubare l’incasso della locanda.

Il ragazzo quindi, temendo che il soggiorno prolungato in carcere possa portare Amador a confessare il loro coinvolgimento nella morte delle due guardie, tenterà di rubare a Hernando la cifra che Zacarias gli ha chiesto; Dos Casas rientrerà però in casa giusto in tempo per sorprendere il suo impiegato intento a frugare tra le sue cose e dedurrà immediatamente ciò che il Castañeda voleva fare.

La reazione del nostro protagonista sarà dunque sorprendente: Hernando, una volta spinto Matias a confessargli per quale ragione lo stesse derubando, deciderà di aiutarlo e, oltre a non licenziarlo, gli darà l’intera somma utile per scrollarsi di dosso i ricatti continui dei parenti acquisiti…

Questo escamotage in realtà non risolverà del tutto i problemi del piccolo Castañeda: vi anticipiamo che quest’ultimo, oltre ad avere a che fare con la decisione di Beatriz di trasferirsi a Madrid a studiare Belle Arti pur di non dover lavorare con lui, dovrà presto convivere con un imprevisto che non aveva affatto calcolato. Che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.