Anticipazioni TRONO CLASSICO UOMINI E DONNE: MARCO sceglie FEDERICA; LUCA annuncia la scelta…

Marco Cartasegna, nuovo tronista a Uomini e donne
Marco Cartasegna, nuovo tronista a Uomini e donne

Mercoledì 5 maggio è stata registrata la puntata della scelta di Marco Cartasegna a Uomini e Donne; scopriamo insieme che cosa è successo: prima di arrivare al momento fatidico Maria De Filippi, come di consueto, ha mostrato i best moments del ragazzo con Giorgia e Federica, le sue due corteggiatrici.

La prima, nel programma fin dall’appuntamento al buio, ha scelto di portare Marco a Siracusa; i due, dopo una passeggiata, hanno deciso di prendere insieme un gelato e non hanno nascosto l’emozione che provavano nel sapere che quello sarebbe potuto essere il loro ultimo incontro. Giorgia, invece, ha accolto Cartasegna a Torino e, sul finire della lunga giornata, si è confidata con lui parlandogli dei saggi di danza che faceva bambina e del rapporto che aveva con suo padre.

Il momento della scelta, ad ogni modo, è stato posticipato da una strana segnalazione sul conto di Soleil Sorgè: Marco infatti, prima di intraprendere i discorsi finali con le donne che lo hanno corteggiato, ha comunicato alla De Filippi che un’amica della corteggiatrice di Luca Onestini l’aveva contattato con un sms per dirgli di aver sognato che avrebbe scelto a sorpresa Soleil. Il momento di ilarità, che ha trovato una conclusione soltanto quando la misteriosa “confidente” è stata contattata telefonicamente, ha portato ad una discussione tra la Sorgè e Onestini (l’uomo non ha perso tempo per accusarla di creare apposta delle dinamiche affinché si parli di lei in registrazione).

Subito dopo, Marco ha chiesto alla conduttrice di far entrare Federica. Il bel milanese, rompendo ogni formula classica della trasmissione,  ha deciso di non vedere Giorgia, e sorprendendo tutti quanti, ha fatto sapere alla stessa Federica di aver perso letteralmente la testa per lei. La giovane, in visibilio per l’annuncio, ha ovviamente risposto affermativamente alla “proposta di fidanzamento” di Cartasegna ed i petali di rosa hanno sancito la nascita della nuova coppia.

Luca, sul finire della puntata, ha detto a Maria che sceglierà la sua nuova fidanzata la prossima settimana; Onestini così, per schiarirsi le idee, ha visto in settimana Soleil, Cecilia e Giulia. Quest’ultima ha sorpreso il suo interesse amoroso con un siparietto dove ha cercato di portare alla luce la sua sensualità; da una parte Soleil ha presentato all’aspirante compagno sua madre, dall’altra invece Cecilia – visibilmente infastidita – ha mostrato della preoccupazione per l’evidente attrazione che Luca ha per la Sorgè.