Anticipazioni Una Vita: CAYETANA decide di “liberarsi” di OLIVA!!!

OLIVA e CAYETANA, Una vita
OLIVA e CAYETANA, Una vita

Le prossime puntate di Una Vita vedranno la nascita di una relazione tra la dark lady Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) e il segretario del vescovo Oliva (Juan Carlos Villanueva): quest’ultimo, nonostante il matrimonio apparentemente felice con la moglie Emiliana (Puchi Lagarde), si lascerà facilmente sedurre dall’algida bionda e avallerà più di un suo intrigo riguardante l’edificazione del collegio d’élite intitolato a Carlota (Andrea Lopez)…

Le anticipazioni segnalano però che tutto si complicherà non appena la protagonista Teresa Sierra (Alejandra Meco) scoprirà la tresca in corso tra Cayetana e lo stesso Oliva: la maestra infatti, sconsolata per l’imminente matrimonio tra il suo amato Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e l’invalida Humildad Varela (Monica Portillo), si rifugerà a casa della vedova De La Serna e troverà, tra le lenzuola della donna, una spilla appartenente al devoto.

Se quindi da una parte la Sierra – oltre a dedurre immediatamente l’esistenza della liaison extraconiugale – tenterà di usare questa informazione per spingere Oliva ad imporsi sull’ammissione di venti orfani nella scuola per ricchi, dall’altra Mauro, in una circostanza, cercherà di screditare la figura dell’odiata Cayetana lasciando credere allo stesso Oliva che la borghese ha confessato alle autorità ecclesiastiche del suo tradimento perpetrato ai danni di Emiliana.

Da qui un’escalation di eventi porterà la Sotelo Ruz a prendere la decisione di liberarsi ad ogni costo del suo amante; in che modo? Vi anticipiamo innanzitutto che Oliva, agitato all’idea che possa venir fuori la sua vera natura da traditore, cercherà di porre rimedio alla sua sofferenza attraverso il sacramento della confessione ma, vista l’ossessione nei riguardi di Cayetana, non se la sentirà di mettere da parte il suo “peccato” e dirà al sacerdote di essere pronto a vivere nella condanna eterna (piuttosto che rinunciare alla passione che nutre per l’abitante di Acacias).

Il segretario perciò, confuso circa quello che gli ha detto Mauro, si recherà a casa della cattivona della telenovela e, cacciando via Fabiana (Inma Perez Quiros) in malo modo, pretenderà di restare da solo con lei per capire per quale ragione abbia parlato a qualcuno della loro relazione. Cayetana ovviamente, all’oscuro del sotterfugio utilizzato dall’ispettore, negherà categoricamente di aver fatto ciò di cui Oliva la accusa e inizierà a spaventarsi quando l’uomo, farneticando delle frasi confuse, dirà di voler lasciare la moglie e i suoi cinque figli per vivere alla luce del sole il loro amore. La vedova di German (Roger Berruezo), comunque sia, riuscirà a volgere l’acceso confronto a suo vantaggio e, sostenendo di essere innamorata del collaboratore ecclesiastico, si prenderà (a suo dire!) del tempo prima di rendere partecipi gli altri dei suoi sentimenti.

La discussione, proprio in quegli istanti, verrà troncata dall’arrivo di Teresa e Celia (Ines Aldea), sopraggiunte nell’appartamento della loro amica su richiesta esplicita della preoccupatissima Fabiana; Cayetana quindi, pur di scrollarsi di dosso le domande delle conoscenti, dirà di aver discusso con Oliva su un affare legato al collegio e si libererà di lui facendolo uscire dalla porta di servizio. Attenzione dunque alle successive mosse dell’arcigna possidente, visto che metterà in moto un piano per mettere definitivamente fuori gioco lo scomodo amante…

Cayetana in pratica, avvalendosi dell’aiuto di Fabiana, farà sapere anonimamente a Emiliana, la moglie di Oliva, che il marito ha da tempo avviato una relazione con lei. La sposa tradita, costernata da questa notizia inaspettata, si recherà dalla Sotelo Ruz per avere delle delucidazioni sul caso e resterà disarmata quando la sua “nemica”, fingendo pentimento per il suo gesto, ammetterà di essersi macchiata d’adulterio col devoto. Quest’ultimo così, convocato a sua volta in casa dalla sua “concubina”, si troverà inaspettatamente faccia a faccia con la consorte e, nonostante la volontà della donna di tacere sul tradimento per non far cadere la famiglia in uno scandalo, scapperà a gambe levate limitandosi a dire di non sentirsi all’altezza di essere perdonato!

Questo farà così da preludio ad un gesto estremo di Oliva che porterà la povera Teresa ad intraprendere una sofferta scelta…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.