Anticipazioni Una Vita: DURAN fa sapere a TRINI che RAMON è un usuraio ma viene ucciso!

TRINI e DURAN - Una vita
TRINI e DURAN - Una vita

A Una Vita, Ramon Palacios (Juanma Navas) è di recente entrato nel mercato dell’usura grazie al legame instaurato con Gines Piñaranda (Agus Ruiz): quest’ultimo infatti, facendo leva sul fatto che il possidente stava cercando un modo per accumulare più denaro da lasciare in eredità a Trini (Anita Del Rey) e Maria Luisa (Cristina Abad), è riuscito a convincere l’anziano a prestare del denaro a dei clienti indebitati con le banche…

Questo, come abbiamo già segnalato nei nostri precedenti post, porterà presto Ramon a doversi scontrare col famoso usuraio Clemente Heredia (Pantxo Nieto): l’uomo infatti, vista la notorietà raggiunta in poco tempo dal Palacios Senior, cercherà in ogni modo di incontrarlo e, dati i molteplici rifiuti da parte del marito di Trini, deciderà di presentarsi ad Acacias senza il minimo preavviso. Il primo colloquio tra i due uomini non porterà alcun tipo di strascico ma il papà di Maria Luisa, nel giro di qualche puntata, capirà che Heredia sta “marcando il terreno” per lasciargli intendere che non dovrà rubargli in alcun modo nessuno dei suoi affari.

Tutto si complicherà grazie ad un’altra new entry: la Crespo, per far luce sui nuovi negozi intrapresi dal marito, si prenderà gioco di Gines e, fingendo di essere interessata ad ampliare il giro di conoscenze del compagno, gli chiederà di organizzare una festa affinché possa presentargli delle nuove persone; sarà così che, nel corso dell’invito, sia Ramon e sia Trini potranno scambiare due parole con Durán (Ricardo Mestre), un cliente di Clemente (a sua volta presentatosi all’evento per studiare la situazione).

Fatto sta che l’ultimo arrivato inizierà ad avvicinarsi sempre di più ai Palacios e le sue intenzioni appariranno poco chiare: se da una parte una sempre più sospettosa Trini non riuscirà ad estorcere a Gines il nome della vera professione intrapresa da Ramon, dall’altra Durán non esiterà a rendere la signora di Acacias partecipe degli intrighi del consorte e le dirà a chiare lettere che il suo amato è ormai diventato un usuraio del quartiere.

La Palacios, sconvolta per quanto ha appena appreso, prenderà le distanze dal suo sposo ma, almeno per il momento, tacerà sulla questione.

La faccenda, già piuttosto tesa, raggiungerà il culmine quando Durán, per poter pagare una rata del debito che ha contratto con Heredia, ricatterà Ramon per avere del denaro: in pratica l’indebitato, visto il rifiuto del borghese a diventare il suo nuovo strozzino, penserà bene di minacciarlo dichiarando di essere disposto a far credere a Clemente che è stato lui stesso ad offrirsi volontario per lasciargli dei soldi. Il Palacios perciò, dopo essersi consultato con Gines, penserà di cedere ai ricatti dello stesso Durán ma, per evitare che lo strozzino rivale scopra della sua “intromissione” col cliente, non redigerà alcun documento scritto riguardante il prestito.

Trini poi, dopo aver assistito alla discussione tra il marito e il ricattatore, vorrà scavare a fondo sulla vicenda e, contravvenendo ai consigli di Celia (Ines Aldea), si recherà nei pressi della casa di Durán. Peccato però che la Crespo, non appena arriverà sul posto, troverà l’uomo riverso a terra – in condizioni disperate per via di una ferita nel ventre – e non potrà fare nulla per salvargli la vita: Durán riuscirà infatti a malapena a pronunciare delle confuse parole prima di esalare l’ultimo respiro.

Sarà così che la trama legata al clan Palacios inizierà ad assumere dei toni gialli che porteranno Ramon a venire assicurato alla giustizia…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.