Anticipazioni Una Vita: MAURO accetta di sposare HUMILDAD (ormai “paralitica”)

Humildad e Mauro - Una vita
Humildad e Mauro - Una vita

Nelle recenti puntate di Una Vita, Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) ha appreso della malattia contratta dall’ex fidanzata Humildad Varela (Monica Portillo) e, pur di stare accanto a quest’ultima, ha deciso di troncare la sua liaison appena cominciata con Teresa Sierra (Alejandra Meco). Questa trama, nell’arco delle prossime settimane, non mancherà di riservare delle sorprese; scopriamo insieme che cosa succederà…

Le anticipazioni segnalano che, nonostante la frattura con lei, Mauro continuerà a gravitare attorno a Teresa e,  in questa maniera, attirerà presto i sospetti di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel): la perfida signora di Acacias infatti, durante una passeggiata nel quartiere, si troverà ad assistere ad un incontro tra l’ispettore e la maestra a La Deliciosa ed inizierà ad interrogarsi sulla natura del legame tra i due personaggi. La Sierra a quel punto, incalzata dalle successive domande della cattivona, sarà costretta a raccontarle parte della verità e le farà sapere di aver incontrato Mauro per appurare se fosse davvero il compagno di Humildad (come sostenevano alcuni conoscenti).

La figlia di Fabiana (Inma Perez Quiros), ascoltata questa versione, comincerà a fidarsi nuovamente di Teresa e, visto che la Varela era riuscita ad inserirsi tramite Padre Fructuoso (Felix Cubero) negli affari legati all’edificazione del collegio di élite, non esiterà ad affrontare la sua nuova nemica e, oltre ad accusarla di essere una spia di San Emeterio, si prenderà beffe di lei per la sua invalidità.

Questo sarà il preludio di altri problemi per la coppia protagonista dalla telenovela: tutto comincerà quando Humildad, data l’assenza di Mauro per tutto il pomeriggio, deciderà di andare a cercarlo ad Acacias. Celia (Ines Aldea) e Rosina (Sandra Marchena), pur incredule per il fatto che la ragazza sia tornata a presentarsi nel rione nonostante il forte litigio con Cayetana, diranno alla Varela di aver visto il poliziotto dirigersi verso i Giardini del Principe e le consiglieranno di andare lì.

La sempre più “turbata” Humildad ascolterà, ovviamente, il consiglio delle due signore e, agendo in tale maniera, assisterà ad un bacio tra Mauro e Teresa!!! La devota, già a conoscenza dei sentimenti del suo fidanzato verso l’altra donna, verrà così colta da una vera e propria crisi di nervi e, dopo essere fuggita in fretta e furia dal parco, verrà soccorsa dalle stesse Celia e Rosina (le quali, in accordo con altri passanti, riterranno  necessario chiamare una carrozza per farla trasportare in ospedale).

Teresa, una volta appreso del malore di Humildad, correrà immediatamente in commissariato per avvisare Mauro e, esattamente come lui, avrà il sospetto che l’antagonista possa aver assistito al bacio che si sono scambiati ai giardini. La Varela però, piuttosto che dire la verità, darà ordine a Padre Fructuoso di non concedere al fidanzato di farle visita e, quando desisterà finalmente dalla sua idea, fingerà di non aver visto nulla di compromettente e chiederà a San Emeterio di starle accanto poiché, molto probabilmente, il dottor Del Val non avrà delle notizie rassicuranti sulla sua malattia.

Attenzione dunque al colpo di scena: proprio nel momento in cui Teresa – spronata da Celia – deciderà di far visita a Humildad, quest’ultima avrà in serbo un’amara sorpresa sia per lei e sia per Mauro e si presenterà al cospetto dei due sopra una sedia a rotelle. La donna, nonostante gli sguardi attoniti della Sierra e di San Emeterio, spiegherà così loro che il suo midollo osseo è ormai completamente compromesso (motivo per il quale dovrà passare il poco tempo che le resta da vivere da paralitica).

Se quindi da una parte Teresa non potrà fare altro che sentirsi in colpa per aver mancato continuamente di rispetto ad una donna invalida e morente, dall’altra Mauro si dispiacerà terribilmente per la sorte avversa toccata a Humildad e, mettendo da parte tutti i suoi dubbi, accetterà di sposarla il più presto possibile (per consentirle di santificare a Dio l’amore che prova per lui). La futura sposa poi, dato il consenso ricevuto dal suo promesso sposo, chiederà a Fructuoso di celebrare lo sposalizio entro 15 giorni.

Sarà allora che gli atteggiamenti della Varela inizieranno ad essere decisamente enigmatici: vi anticipiamo infatti che la futura signora San Emeterio andrà senza preavviso in casa di Cayetana. Con quale intenzione?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.