Anticipazioni Una Vita: OLIVA si suicida!!!

OLIVA e TERESA - Una vita
OLIVA e TERESA - Una vita

La torbida relazione tra la perfida Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) e il segretario del vescovo Oliva (Juan Carlos Villanueva) sarà al centro della scena nelle prossime puntate di Una Vita: Teresa Sierra (Alejandra Meco) entrerà a conoscenza del rapporto scandaloso tra i conoscenti e penserà di ricattare l’uomo minacciando di rendere pubblico il suo tradimento, per far sì che possa convincere l’algida bionda ad accettare l’iscrizione di 20 orfani nel collegio d’élite intitolato a Carlota.

Le anticipazioni segnalano però che la situazione sfuggirà decisamente di mano alla nostra protagonista: Oliva infatti, completamente accecato dal gioco di seduzione di Cayetana, non cederà di fronte alle minacce della maestra ma, al tempo stesso, inizierà ad andare in escandescenze quando Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), in accordo con la Sierra, gli lascerà intendere che la sua amante abbia svelato alle autorità ecclesiastiche la loro liaison extraconiugale.

Oliva, a seguito della bugia che gli è stata raccontata dall’ispettore, si recherà angosciato dalla dark lady e, dichiarando di essere disposto a vivere nella condanna eterna piuttosto che rinunciare al suo amore, spronerà l’incredula Sotelo Ruz a vivere alla luce del sole la loro storia. La figlia di Fabiana (Inma Perez Quiros), in quella determinata circostanza, ribadirà di essere a sua volta innamorata di Oliva ma, subito dopo, escogiterà con la madre un modo per “liberarsi” del segretario ormai fuori controllo.

In che cosa consisterà il piano ordito dalla vedova De La Serna? Vi anticipiamo che la cattivona di Acacias farà sì che Emiliana (Puchi Lagarde), la moglie di Oliva, venga a conoscenza dell’adulterio perpetrato dal marito. Quest’ultimo dunque, nonostante la predisposizione della consorte a perdonarlo, si sentirà ancora di più in colpa e, rifugiandosi in una pensione fuori città, farà perdere improvvisamente le tracce di sé…

Questo genererà le premesse di una vera e propria tragedia: il collaboratore ecclesiastico, dopo essersi inflitto dei castighi corporali per espiare maggiormente i suoi peccati, deciderà di scrivere una lettera a Cayetana e, comunicandole il luogo in cui si è nascosto, le chiederà di presentarsi alle 12.00 del giorno successivo se non vuole che lui prenda una drastica decisione. La donna, neanche a dirlo, non si lascerà incantare dal contenuto della missiva e, consapevole del fatto che il suicidio velatamente annunciato di Oliva potrebbe giovarle, si convincerà a non muovere un dito per salvargli la vita.

Teresa, invece, non sarà del suo stesso parere: l’insegnante, messa in allerta da Emiliana sulla sparizione dell’anziano, rovisterà tra le cose della Sotelo Ruz e, così facendo, si imbatterà nell’epistola scritta dal sofferente devoto. La nostra eroina vorrà così porre rimedio ad un’eventuale sciagura ma saprà anche che, qualora dovesse raggiungere la pensione in cui sta risiedendo il fedifrago, dovrà rinunciare per sempre all’amore poiché, proprio in quell’orario, sono state fissate le nozze tra Mauro e Humildad Varela (Monica Portillo)…

Ovviamente Cayetana cercherà di sfruttare questo particolare e – dichiarando di essere disposta a soprassedere sui sentimenti che l’amica sente per il poliziotto – spronerà Teresa ad impedire il matrimonio. Dall’altra parte la Sierra non riuscirà a non tentare in extremis il salvataggio di Oliva e, consapevole del rischio che corre, si dirigerà verso la locanda in cui si è rifugiato. Il sacrificio di Teresa, ad ogni modo, sarà vano: la donna, non appena arriverà sul posto, si imbatterà infatti nel corpo senza vita del segretario e si rattristerà quando leggerà le sue commoventi parole di addio.

I telespettatori dovranno così fare attenzione a questo passaggio fondamentale: Teresa, distrutta per la morte di Oliva, tornerà immediatamente ad Acacias e, ripensando ai momenti felici vissuti con Mauro, deciderà di entrare in chiesa nel disperato tentativo di impedire le nozze – ancora in corso – tra il suo amato e la Varela. Resta quindi da capire se il gesto tardivo della ragazza avrà un epilogo felice…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.