Anticipazioni Una Vita: TERESA scopre la relazione tra CAYETANA e OLIVA!

TERESA e OLIVA, Una vita
TERESA e OLIVA, Una vita

Presto a Una Vita, la protagonista Teresa Sierra (Alejandra Meco) farà una sconcertante scoperta sul conto di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel): la dark lady infatti, come abbiamo più volte segnalato nei nostri precedenti post, avvierà una relazione col segretario del vescovo Oliva (Juan Carlos Villanueva) e, proprio grazie a quest’ultimo, otterrà dei grossi favori per l’edificazione del collegio intitolato alla defunta Carlota (Andrea Lopez).

Le anticipazioni segnalano perciò che Cayetana –  dopo aver dato ordine di costruire la scuola di élite sopra le tombe segrete di Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo) – entrerà in contrasto con Teresa poiché, rispetto a quanto aveva stabilito con lei in precedenza, si rifiuterà di accettare le iscrizioni di venti bambini poveri da inserire nell’elenco degli alunni. In questa prospettiva l’algida bionda, adducendo come scusa il fatto di non aver mai stabilito un numero esatto di orfani che potessero accedere alle lezioni, tenderà a voler iscrivere soltanto una parte degli stessi e, usando l’arma della seduzione, convincerà Oliva ad appoggiarla.

Tutto peggiorerà nell’istante in cui la Sierra si renderà conto della tresca in atto tra Cayetana e il segretario: la maestra, sconcertata per l’imminente matrimonio tra Mauro (Gonzalo Trujillo) e Humildad (Monica Portillo), non potrà nascondere il suo malessere di fronte alla figlia di Fabiana (Inma Perez Quiros) la quale, a sorpresa, deciderà di confortarla pur non sapendo quale sia la ragione della sua tristezza. Peccato però che Teresa, pochi attimi dopo, troverà ai piedi del letto della Sotelo Ruz la spilla di Oliva e non farà fatica a capire che la sua “nemica” ha sedotto il devoto per abbindolarlo e fargli prendere le sue difese ogni qual volta ne avesse bisogno…

Questo creerà così i presupposti per un ricatto in piena regola: la nostra protagonista infatti, dopo avergli lasciato intendere che è a conoscenza di ciò che è in corso tra lui e la vedova De La Serna, restituirà al segretario la sopracitata spilla e gli si scaglierà contro quando Cayetana, per mettere a tacere le sue insistenze sull’ammissione degli alunni poveri, ordinerà proprio ad Oliva di redarre delle liste false di alcuni collegi disposti ad accogliere gli sfortunati malcapitati.

Teresa, dato che quelle strutture private avevano già rifiutato in passato di ospitare dei bimbi non abbienti, si renderà immediatamente conto dell’inganno della possidente e, giocando finalmente a carte scoperte, farà sapere ad Oliva che metterà alla luce la sua liaison extraconiugale qualora non dovesse risolvere il problema delle iscrizioni venutosi a creare.

Come reagirà dunque il “pio fedifrago” di fronte alle minacce?

Nell’attesa di scoprirlo, vi anticipiamo che l’insegnante dovrà comunque continuare a guardarsi le spalle da Cayetana: quest’ultima, sospettosa dei continui e repentini cambi d’umore della sua nuova “amica”, si recherà in casa di Celia (Ines Aldea) e, grazie ai suoi soliti stratagemmi, verificherà i suoi dubbi e capirà che la Sierra ha dei “problemi di cuore”.

Bisognerà quindi chiedersi se la cattiva numero uno della telenovela scoprirà che l’uomo amato dalla conoscente è Mauro…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.