CHERRY SEASON 2017: dove eravamo rimasti con OYKU e AYAZ?

Ayaz e Oyku della telenovela Cherry Season (trame)
Ayaz e Oyku della telenovela Cherry Season (trame)

Stando ai listini pubblicati da Publitalia 80, Cherry Season – La Stagione del cuore tornerà su Canale 5 a partire dal 5 giugno 2017; dunque ripercorriamo insieme quali sono state le ultime vicende che hanno visto come protagonisti Ayaz Dincer (Serkan Cayoglu) e Oyku Acar (Ozge Gurel).

Sul finire della scorsa stagione, i due innamorati erano rimasti coinvolti in un brutto incidente stradale: Oyku, proprio a causa dello stesso, aveva perso la memoria degli ultimi mesi vissuti e, dato che non aveva più nessun ricordo della sua relazione con Ayaz, era sembrata ricominciare a rivolgere le sue attenzioni su Mete Uyar (Daghan Kulegec), l’uomo del quale era innamorata dai tempi dell’adolescenza.

Il bel Dincer, disperato per la mancanza dei ricordi della sua amata, era così entrato nel vortice della depressione; il giorno di San Valentino la “drammatica” situazione aveva trovato però il suo lieto fine e la coppia principale della telenovela turca, grazie alla sparizione dell’amnesia della Acar, era riuscita a vivere una romantica serata (nonostante l’intervento di uno sconosciuto, entrato a sorpresa nella loro auto poiché in fuga dai fratelli della donna che amava).

Le insidie per i due innamorati non erano però terminate qui: Mete, deciso a lottare per ottenere l’amore di Oyku, ha tentato di mettere in cattiva luce il rivale proiettando, durante una serata tra amici, un video dove Ayaz scommetteva che avrebbe conquistato l’ingenua figlia di Meral (Aysegui Unsal) entro tre mesi.

Il folle proposito dell’architetto è stato fortunatamente intercettato giusto in tempo da Seyma (Nilperi Sahinkaya) la quale, sostituendo il video, aveva alla fine fatto sì che l’aspirante stilista vedesse una dichiarazione d’amore del suo Dincer.

L’ostacolo più grande è stato però rappresentato dai nonni di Oyku, giunti inizialmente ad Istanbul per impedire alla nipote, sposata precedentemente con Mete, di vivere la sua storia d’amore con Ayaz: gli anziani, dopo aver compreso la natura dei sentimenti dell’uomo, avevano acconsentito ad un fidanzamento ufficiale tra la Acar e il Dincer ma il tutto si era interrotto per colpa di una discussione furiosa tra la nonna ed Onem (Neslihan Yeldan), già turbata dal ritorno improvviso di Mehmet (Attila Saral), il vero padre del figlio.

Ayaz dunque, dato che era stato bandito dalla casa della ragazza che amava, aveva richiesto la complicità degli amici per “rapire” Oyku e, proprio nelle ultime scene delle puntate andate in onda la scorsa estate, era “fuggito” con lei per vivere finalmente (e senza impedimenti!) il suo rapporto amoroso.

Che cosa succederà quindi nei nuovi episodi? Come abbiamo segnalato in alcuni dei nostri precedenti post, alla fine Oyku e Ayaz riusciranno a sposarsi ma, prima del coronamento del loro sogno d’amore, dovranno scontrarsi ancora con Mete, Seyma e Onem. Dopo la pronuncia del sì, ad ogni modo, la fragile e dolce Acar verrà colta da una vera e propria crisi e fuggirà in Italia da sola e presa dalla paura che il suo matrimonio possa un giorno rovinarsi…

Nodo al fazzoletto quindi per lunedì 5 giugno, la data prescelta da Mediaset per dare nuovamente vita alla vicende di Cherry Season – La Stagione del cuore, diventata già dallo scorso anno un appuntamento quotidiano imperdibile per circa tre milioni di telespettatori!!