Anticipazioni Una Vita: MAURO inizia ad indagare sulla scomparsa di URSULA

MAURO e FABIANA, Una vita
MAURO e FABIANA, Una vita

I telespettatori italiani di Una Vita hanno appena assistito all’uscita di scena temporanea dell’istitutrice Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro): quest’ultima infatti, nel bel mezzo di un acceso litigio con Fabiana (Inma Perez Quiros), è caduta da un altissimo ponte e da quel momento ha fatto perdere le tracce di sé (dando modo alla domestica di pensare che fosse morta).

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni attinenti a questa storyline segnalano che Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), una volta tornato dal suo viaggi di nozze con Humildad Varela (Monica Portillo), inizierà ad interessarsi alla sparizione dell’alleata numero uno di Cayetana (Sara Miquel); tutto partirà perciò quando il poliziotto apprenderà da Peirò (Charly Urbina) che Sonsoles, la moglie del defunto detective Padilla (Pedro Civera), è morta poiché non è riuscita a superare la triste fine del suo amato.

Mauro a quel punto, consapevole del fatto che il suo superiore è stato ucciso a causa della Sotelo Ruz, verrà nuovamente preso dal desiderio di vendicarsi della donna e, oltre a fare in modo che Humildad possa rientrare negli affari legati al Patronato De La Serna, scoprirà da Guadalupe (Aranxta Aranguren) che Ursula, poco prima di lasciare il quartiere di Acacias, aveva dichiarato che avrebbe soggiornato per qualche giorno al prestigioso Hotel Paris. L’inquirente, dopo i primi accertamenti del caso, avrà così la certezza che la Dicenta non è mai stata lì…

Il nostro protagonista inizierà dunque a pensare che, a suo tempo, Ursula non si fosse presentata ad un appuntamento che lui stesso le aveva dato perché qualcun altro glielo aveva impedito e, per cercare di ricostruire meglio la faccenda, vorrà avere nuovamente Teresa Sierra (Alejandra Meco) dalla sua parte. La ragazza però, visto che saranno passati alcuni mesi dal matrimonio dell’uomo con Humildad, si sarà avvicinata nel frattempo a Cayetana e, per tale motivo, considererà chiuso ogni tipo di rapporto con San Emeterio.

Quest’ultimo quindi, pur di poter parlare con la maestra, chiederà a Felipe (Marc Parejo) e Celia (Ines Aldea) di tendere una “trappola” alla Sierra e, così facendo, potrà restare da solo con lei in casa Alvarez Hermoso. Teresa però, piuttosto che collaborare con Mauro, ribadirà la sua voglia di allontanarsi da lui e, dichiarando di aver rivalutato positivamente Cayetana nei mesi in cui sono stati lontani, gli comunicherà che non intende più riprendersi la vita che le era stata strappata da bambina.

L’inquirente, spiazzato da quelle parole, cercherà di riportare alla mente della ragazza tutti i delitti in cui è stata coinvolta l’algida bionda ma ancora una volta la sua interlocutrice, asserendo che non è mai riuscito ad entrare in possesso di prove che confermassero i suoi sospetti, dirà di essere ormai decisa a stare al fianco della Sotelo Ruz (seppur a volte agisca con dei metodi poco ortodossi).

Teresa poi, constatando che il suo “ex” continua ad essere ossessionato da Cayetana, lo inviterà a concentrarsi sul suo matrimonio con Humildad e non si lascerà scalfire nemmeno quando Mauro le dirà di non avere mai smesso di amarla. Se quindi da una parte l’ispettore cercherà di scuotere l’insegnante parlandole anche della misteriosa sparizione di Ursula, dall’altra la stessa Teresa non vorrà affatto saperne di venire nuovamente coinvolta nelle sue indagini e capirà con sgomento che San Emeterio sarebbe disposto a mettersi persino contro di lei pur di vedere la falsa Sotelo Ruz tra le sbarre!!!

Quali altri risvolti avrà dunque questa complicatissima trama?

Vi anticipiamo che Mauro, a seguito del litigio con Teresa, aggancerà ad Acacias un malvivente che ha derubato alcuni clienti del Hotel Paris, lo stesso dove sarebbe dovuta arrivare Ursula, e gli proporrà di eseguire i suoi ordini per ottenere la libertà; come facilmente prevedibile, il piano di San Emeterio avrà a che fare con Cayetana…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.