Anticipazioni Una Vita: RAMON perde tutti i suoi averi

RAMON, TRINI (Una vita)
RAMON, TRINI (Una vita)

I telespettatori italiani della telenovela Una Vita stanno per assistere all’ingresso dello strozzino Clemente Heredia (Pantxo Nieto): l’uomo, come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, si porrà in contrasto con Ramon (Junma Navas) quando quest’ultimo presterà (sotto ricatto!) del denaro a Juan Durán (Ricardo Mestres), uno dei maggiori clienti del suo antagonista. Il marito di Trini (Anita Del Rey) in questa circostanza, per evitare delle ripercussioni da parte dell’usuraio, non sancirà nessun tipo di accordo scritto, ma il prestito verrà comunque scoperto da Heredia il quale, per mandare un segnale al Palacios Senior, ucciderà Duràn!

Che cosa succederà in seguito? Dando uno sguardo alle anticipazioni si apprende che Ramon, spaventato dai modi di fare del suo nuovo nemico, penserà di lasciare definitivamente il commercio dell’usura e, tramite il socio Gines Piñaranda (Agus Ruiz), organizzerà un nuovo incontro con Heredia per comunicargli la sua decisione. Clemente però, durante l’appuntamento prefissato, si rifiuterà di accettare l’idea del padre di Maria Luisa (Cristina Abad) e, ventilando l’ipotesi di fare del male ai cari del ricattato qualora non lo ascoltasse, esigerà che gli ceda il 90% degli introiti di ogni affare che svolgerà da quel momento in poi.

La situazione si complicherà poi ulteriormente quando il malvivente, per rimarcare la veridicità delle sue minacce, assassinerà persino Gines. Ramon quindi, dopo aver fatto credere per un certo periodo a Trini che avesse un’amante, sarà costretto a confessare alla donna tutti i traffici illeciti in cui è stato coinvolto e insieme a lei organizzerà una trasferta in America dal figlio Antoñito per sfuggire dal giogo di Heredia.

La fuga dei Palacios verrà interrotta però dal commissario Peirò (Charly Urbina) che, vista l’amicizia avviata da Ramon con gli assassinati Durán e Gines, vorrà interrogarlo per spingerlo ad accusare il sospettato Clemente degli omicidi.

Se quindi da una parte il borghese riuscirà ad uscire dal carcere dopo 48 ore soltanto grazie all’intervento di Felipe (Marc Parejo), dall’altra un ulteriore tentativo di fuga verrà nuovamente sedato da Peirò e i problemi legali del povero Ramon non faranno altro che aumentare quando Heredia, ovviamente in forma anonima, lo coinvolgerà in uno scandalo legato ad una presunta truffa che avrebbe svolto ai danni di un’azienda (a cui Ramon avrebbe prestato del denaro con degli interessi altissimi).

I fan delle vicende ambientate ad Acacias dunque, dopo un piccolo salto temporale nella narrazione, verranno poi coinvolti in una vera e propria battaglia legale che contrapporrà Felipe al controverso avvocato Juanma Revilla.

Quest’ultimo, attraverso una serie di testimonianze e di documentazioni false, vorrà costringere Ramon ad arrivare ad un accordo pecuniario piuttosto svantaggioso e, vista la reticenza dell’accusato ad agire in tale maniera, si avvarrà persino della testimonianza di Norberto Cobo, picchiato da Gines quando non voleva saldare la prima rata di un debito contratto col Palacios.

Ramon, di fronte a Norberto, non se la sentirà di negare che, a suo tempo, aveva chiesto al suo socio di dargli una “punizione” per le sue inadempienze; i palesi guai del Palacios aumenteranno così quando, proprio a seguito di questo fatto, la parte “apparentemente” lesa respingerà ogni sua richiesta di patteggiamento (effettuata da Felipe per  cercare di impedire di arrivare alla formulazione di una sentenza da parte del giudice incaricato del caso).

Tutto questo a che cosa porterà? Vi anticipiamo che purtroppo Ramon, una volta arrivato a giudizio, perderà tutti i suoi averi e si troverà a dover lasciare il suo appartamento nella palazzina di Acacias 38 entro 24 ore. Questo sarà perciò il preludio di tempi durissimi per il clan dei Palacios…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.