Anticipazioni Il Segreto: MAURICIO e FE di nuovo al servizio di FRANCISCA!

FE e MAURICIO
FE e MAURICIO

Tra non troppo tempo a Il Segreto, Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) deciderà di isolare ancora di più Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e, proprio per riuscire nel suo scopo, licenzierà in tronco Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) e la simpatica domestica Fe (Marta Tomasa Worner). Quest’ultima, come abbiamo già spiegato in precedenza in alcuni dei nostri precedenti post, troverà impiego nella locanda di Alfonso (Fernando Coronado) ed Emilia (Sandra Cervera) ma non potrà fare a meno di preoccuparsi delle sorti del suo “amato” capomastro.

Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che l’intraprendente rossa, fin dai primi giorni passati al servizio dei coniugi Castañeda, si interesserà delle nuove condizioni in cui sta vivendo Mauricio e, constatando che l’uomo è spesso ubriaco e senza uno scopo con il quale concludere le sue giornate, cercherà a più riprese di trovargli un nuovo impiego e, in questa prospettiva, si impegnerà anche a risistemargli il look per dargli un aspetto più pulito e ordinato.

Godoy, pur riconoscente a Fe per questi piccoli aiuti, non riuscirà però a darsi pace e, sempre più accecato dall’odio che sente per Cristobal, ventilerà l’ipotesi di attentare alla sua vita e, proprio per questo, si troverà a saltare diversi colloqui di lavoro che la cameriera gli aveva organizzato.

La storyline è dunque destinata ad avere dei nuovi innesti nel momento in cui Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), dopo aver accettato il ruolo di Delegato del Governo, riuscirà a far condannare Garrigues all’esilio nell’isola africana di Fernando Poo. Francisca, ovviamente, riprenderà subito in mano le redini del suo grosso impero e, profondamente colpita dalla fedeltà che il suo ex capomastro le ha mostrato nei tanti mesi in cui era reclusa, non avrà alcun dubbio sul riassumerlo. Godoy, neanche a dirlo, accetterà immediatamente l’impiego ma al tempo stesso porrà come clausola anche la riassunzione di Fe e provvederà personalmente a porgerle l’invito di tornare a lavorare nella villa.

L’ex governante della Montenegro, come facilmente prevedibile, resterà stupita dalla volontà di Francisca di volerla riavere nuovamente al suo servizio e, dopo essersi presa alcune ore per riflettere meglio sul da farsi, si deciderà a ritornare sotto gli ordini della dark lady soltanto per stare al fianco di Mauricio (ma questo non le impedirà di esigere un giorno libero per poter sbrigare le sue faccende private!). Fe quindi, una volta raggiunta questa consapevolezza, comunicherà la sua decisione ad Emilia e si preparerà a tornare a svolgere tutte le sue vecchie mansioni.

È bene precisare che Francisca, oltre a riprendere possesso di tutti i suoi averi, tornerà presto a voler esercitare la sua influenza su tutti gli abitanti di Puente Viejo: la prima occasione utile si presenterà dunque quando apprenderà che Raimundo, grazie al ruolo di prestigio che ha acquisito, sta avviando alcune consultazioni per eleggere il nuovo sindaco della cittadina in cui risiede.

La dispotica Montenegro crederà così di avere delle ottime referenze per cercare un eventuale successore di Hipolito (Selu Nieto) e inizierà a interessarsi alla vicenda rendendo disponibile la sua casa per fare una prima riunione con i compaesani più ricchi.

L’Ulloa Senior non sarà però del suo stesso parere e, facendole presente che il nuovo primo cittadino dovrà essere istruito e rispettato dalla maggior parte dei paesani, vorrà trovare un luogo più neutro nel quale allestire la prima riunione municipale…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.