Anticipazioni Il Segreto: una riunione a casa di SEVERO finirà in tragedia!

SEVERO e RAIMUNDO, Il segreto
SEVERO e RAIMUNDO, Il segreto

Nelle prossime puntate della telenovela Il Segreto, i telespettatori italiani sentiranno parlare di un colpo di Stato – eseguito dai militari – che creerà una serie di problemi alla politica di tutta l’intera Spagna. A quel punto Eulalia Castro (Charo Zapardiel) intenderà approfittare della situazione e, per tentare di mettere definitivamente fuori gioco il nipote Cristobal Garrigues (Carlos De Austria), si alleerà con Francisca Montenegro (Maria Bouzas) per farlo passare come un traditore della patria e allontanarlo da Puente Viejo.

Le anticipazioni segnalano però che il piano delle due donne andrà letteralmente in fumo: il figlio di Salvador Castro si renderà infatti conto del doppio gioco e, senza pensarci due volte, darà ordine di rinchiudere la zia in un sanatorio; inoltre, per spaventare ulteriormente Francisca, lascerà intendere a quest’ultima che persino a lei toccherà quel destino se tenterà ancora una volta di “tradirlo”. Cristobal quindi, dopo quest’ennesima azione atroce commessa, sembrerà non preoccuparsi più di tanto del predominio assunto dall’esercito finché non deciderà di affidare a Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) il ruolo di Delegato di Governo.

Se ci avete già letto in precedenza sapete già che il padre di Emilia (Sandra Cervera), proprio attraverso il nuovo impiego che ha ottenuto, riuscirà a screditare la figura di Garrigues di fronte al generale Primo di Rivera (Cesar Sanchez) e a causare il suo esilio nell’isola africana di Fernando Poo. Francisca di conseguenza, pur riconoscente al suo ex per averla sottratta dalle grinfie del suo aguzzino, vorrà riprendere il controllo della cittadina e, oltre a decidere di mantenere aperta la fabbrica tessile, inizierà ad interessarsi alla particolare situazione vissuta dalla classe dirigente della penisola iberica.

In questa prospettiva, è bene segnalare che nei giorni successivi al colpo di stato militare, Hipolito Mirañar (Selu Nieto) e gli altri primi cittadini dei paesi limitrofi decideranno di sciogliere ogni municipio della Nazione; Raimundo perciò, quando il peggio legato alla presa del potere con la forza sarà cessato, riceverà l’ordine di riformare il nuovo direttivo di Puente Viejo ma, stando alle parole dei suoi superiori, dovrà scegliere un nuovo sindaco che, nel corso degli anni, si è impegnato a rendere fiorente il luogo in cui ha abitato. L’ex locandiere, in un primo momento, sembrerà deciso a percorrere la strada che gli è stata indicata ma poi vorrà fare di testa sua…

In quale maniera? La risposta è presto detta: Raimundo, al termine di accurate riflessioni, riterrà opportuno distribuire il potere del municipio tra tutti gli abitanti del suo paesello e, contravvenendo alle prescrizioni, non sarà affatto intenzionato a concedere una totale autonomia ad un unico e ricco paesano. Francisca, neanche a dirlo, non si mostrerà concorde con la decisione presa dal vecchio amante e, non esitando a sottolineare il suo disappunto, farà sapere a Mauricio (Mario Zorrilla) che intende ostacolare con ogni mezzo possibile il proposito dell’Ulloa.

Comunque Raimundo, pur consapevole delle “minacce” della Montenegro, continuerà a persistere con la sua idea, e rifiutandosi di allestire una riunione alla villa, si impegnerà per cercare un luogo più neutrale – e sopratutto lontano da sguardi indiscreti – in cui incontrare i suoi concittadini e quelli dei comuni vicini (affinché questi ultimi possano agire con la sua stessa strategia).

La scelta dell’anziano ricadrà perciò sull’abitazione di Severo Santacruz (Chico Garcia): quest’ultimo, nonostante il difficile momento che starà attraversando per via del ricovero di Candela (Aida De La Cruz), non se la sentirà di rispondere negativamente alla proposta di Raimundo e darà il suo consenso per organizzare la riunione.

Vi anticipiamo così che questo passaggio sarà di fondamentale importanza per il districarsi di diverse vicende della telenovela: nel corso della riunione alla Miel Amarga, un intruso misterioso tenterà di uccidere un suo “nemico” con un calice di vino avvelenato ma, per via di un brutto scherzo del destino, finirà per colpire la persona sbagliata. La tragedia è quindi pronta per essere servita…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.