IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 23 al 29 luglio 2017

Emilia e Alfonso de Il segreto
Emilia e Alfonso de Il segreto

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 23 a sabato 29 luglio 2017:

Alfonso non sopporta più gli insulti di Nicolas e inizia a picchiarlo alla locanda davanti a tutti. Matias si dichiara nuovamente a Beatriz e i due sono di nuovi fidanzati. Mauricio incolpa Fe di essere rimasto senza un lavoro. Garrigues continua a usare Emilia per organizzare la fabbrica tessile e tiene sotto il suo controllo Francisca, cercando di far credere ad Emilia che la signora stia impazzendo. Santacruz non si fida degli accordi presi con Garrigues, e infatti il sergente della Guardia Civile gli riferisce qualcosa sui seguaci del Pugno di Dio che lo lascia attonito.

Cristobal porta Francisca al manicomio dov’è rinchiusa Donna Eulalia per metterla in guardia e farle capire che, se non obbedirà, anche lei potrebbe fare la stessa fine. Quindi, la signora accetta di vivere attenendosi agli ordini e alla volontà di Garrigues. Nel frattempo Severo e famiglia non comprendono cosa stia tramando Cristobal perché il modo in cui li ha aiutati desta qualche sospetto. Hernando riceve la chiamata di Rogelia, che gli riferisce di essere stata aggredita da Elias.

Cristobal continua a muovere i fili a Puente Viejo e pretende che Emilia si renda sua complice nell’ennesima malefatta. Nonostante la locandiera faccia il possibile per resistere, sembra non ci sia altra scelta. Ma forse sarà Raimondo a mettere a posto l’ex intendente. Gracia è un’anima in pena per la morte di Mariana e non riesce neanche ad aprire il negozio, ma forse le parole di Fe la convinceranno. Nuove brutte notizie per i Santacruz: Lucas riferisce a Severo e Carmelo che i metodi di Cristobal hanno sortito anche troppo effetto: Leoncio Marquina sta lottando tra la vita e la morte, in carcere.

Hernando viene a sapere delle intenzioni di Cristobal di sottrargli gli operai in modo sleale, cioè offrendo loro stipendi più alti. Hernando, pur essendo ancora provato per il suicidio di Elias, decide di affrontare Cristobal in merito alla questione. Nel frattempo, anche Severo ha delle rimostranze da rivolgere al nuovo proprietario della fabbrica tessile.

I dipendenti di Hernando non cedono alle lusinghe di Cristobal e decidono di rimanere con il loro padrone. Rosario continua a svenire e Lucas riferisce ad Alfonso che la donna si sta lasciando morire per il dolore. A Miel Amarga giunge una lettera per Mencia dall’Accademia delle Belle Arti in cui viene accusata di furto di un reperto. Il negozio di Mariana viene svaligiato e Gracia lo interpreta come un segnale: deve chiuderlo, perché non ha senso gestirlo senza la sua amica. Camila è di ritorno dalla fabbrica tessile dopo aver parlato con Emilia e viene raggiunta da Nestor, che sembra voler vendicarsi di lei.

Camila viene aggredita da Nestor, che la accusa di aver ucciso sua figlia. Lei confessa di aver simulato la morte della ragazza per salvarle la vita e di averla poi aiutata a fuggire da Cuba. Mencia viene accusata del furto di un reperto e di aver lasciato il lavoro senza dare una giustificazione. Mencia parte per Madrid per chiarire la situazione. Gracia decide di chiudere il negozio. Garrigues corteggia Emilia e le organizza una cena romantica.

Emilia si sfoga con Fe riguardo Cristobal, ma sa che non può far niente perché, se si mettesse contro di lui, si vendicherebbe come ha fatto con Ramiro. Leoncio Marquina manda dal carcere, tramite il suo avvocato, un invito a Lucas, Severo e Carmelo. Ovviamente, i tre sono preoccupati e cercano di tenere le loro mogli all’oscuro di questo. Gracia si appassiona di stemmi e non fa altro che ammirare quello della sua famiglia, ma Dolores si arrabbia perché pensa ci siano cose più importanti di cui preoccuparsi, come il fatto che il governo ha deciso di sciogliere i municipi. Camila continua a essere terrorizzata da Nestor che pretende di sapere dove si trovi sua figlia.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.