Anticipazioni Il Segreto: ecco cosa succederà entro inizio ottobre 2017

MARIA e SEVERIANO / Il Segreto
MARIA e SEVERIANO / Il Segreto

Che cosa succederà nelle vicende ambientate a Puente Viejo entro inizio ottobre 2017? Scopriamolo insieme nel nostro post che riassume tutte le trame principali della telenovela Il Segreto:

Damian contamina i sali da bagno di Beatriz. Damian (Ignacio Montes), ancora ai Manantiales sotto le mentite spoglie del distributore di cosmetici Ismael Barrientos“, causerà dei veri e propri problemi nel lavoro alla sorella Beatriz (Giulia Charm) contaminando (con della soda caustica!) dei sali da bagno che lei stessa aveva preparato; la figlia di Hernando (Angel De Miguel) dunque, quando capirà che alcuni clienti di Saragoza sono rimasti ustionati dal suo apparente errore, verrà colta dai sensi di colpa (che aumenteranno quando Damian farà in modo che ascolti una sua conversazione col padre dove quest’ultimo si dichiarerà deluso dalla negligenza della consanguinea).

Il Dos Casas in incognito, tra le altre cose, troverà la maniera per mettere in cattiva luce anche Matias (Ivan Montes) e farà sì che Hernando e Camila (Yara Puebla) pensino che è stato l’ex chincagliere a spifferare ai giornali quanto accaduto nell’impresa…

Maria affronta Severiano e scagiona Emilia. Dopo aver appreso che è il suo padre naturale Severiano (Alejandro Muñoz) il ricattatore della madre Emilia (Sandra Cervera), Maria (Loreto Mauleòn) si impegnerà per scagionare l’imputata dall’accusa di aver ucciso Sol Santacruz (Adriana Torrebejano) e organizzerà un incontro nel bosco, al quale presenzierà pure la guardia civile, con il genitore che non ha mai conosciuto. Severiano però, piuttosto che mostrare un po’ d’affetto per la figlia, si metterà sulle difensive quando si renderà conto del fatto che la Castañeda sta solo cercando fargli confessare il crimine e, senza pensarci due volte, le sparerà un colpo con una pistola che lei stessa aveva portato.

Niente paura: l’arma da fuoco si rivelerà essere caricata a salve e Severiano, dopo essere stato bloccato dai funzionari di Stato, perderà la vita perché, durante un suo tentativo di ribellione, sparerà alla spalla di Alfonso (Fernando Coronado). Maria, dopo che la madre verrà scarcerata a seguito di tutti questi fatti, sarà così costretta a tornare a Cuba da Gonzalo (Jordi Col) e dai suoi figli per non fare in modo che Francisca (Maria Bouzas) scopra che è ancora viva…

Damian fa cadere Camila dalle scale. Damian, in partenza per Saragozza per risolvere i problemi dei Manantiales che lui stesso ha creato contaminando i sali da bagno preparati da Beatriz, fingerà di avere dimenticato dei documenti nel negozio e, attraverso i suoi soliti metodi persuasivi, farà sì che Camila possa offrirsi volontaria per andare a cercarli. La donna, agendo in tale maniera, scivolerà quindi su del grasso che il Dos Casas aveva appositamente depositato sugli scalini dell’attività commerciale.

La Valdesalce, nonostante la bieca azione del “figliastro”, non perderà il bambino che aspetta; Rogelia (Inma Alcantara) invece, dopo aver notato che nelle scale c’era del grasso, spronerà la cubana ad indagare sul conto di Damian ma riceverà l’ordine di tacere sulla questione…

Lucas decide di lasciare Puente Viejo. Al termine di un breve periodo trascorso a Segovia per festeggiare il Natale con i suoi familiari, Lucas (Alvaro Morte) apprenderà che è stato risolto il caso dell’omicidio di Sol e, successivamente, comunicherà a Severo (Chico Garcia) che intende lasciare per sempre Puente Viejo in compagnia del piccolo Marcos con l’intenzione di rifarsi una vita lontano dai ricordi del suo intenso matrimonio con la Santacruz…

Francisca e Raimundo si baciano; torna Cristobal. Nonostante la perenne guerra con la sua amata, Raimundo (Ramon Ibarra) deciderà di dare una nuova opportunità al suo rapporto con Francisca e scambierà con lei un intenso e appassionato bacio: la felicità della coppia storica della telenovela verrà dunque minata dal ritorno improvviso di Cristobal Garrigues (Carlos De Austria), riuscito a scampare all’esilio grazie alle sue alte conoscenze.

Il figlio illegittimo di Salvador Castro darà però fin dal principio l’impressione di voler saldare i conti in sospeso con Carmelo Leal (Raul Peña) avvicinatosi, nel frattempo, a Adela De Jano (Ruth Llopis) e Ulpiano (Javier Villalba), la moglie e il figlio di Leonidas Talavera (Manolo Santos), l’uomo che lui stesso ha ucciso poiché lo riteneva erroneamente responsabile della morte di Mencia (Agnes Llobet)…

Camilia confessa a Hernando che potrebbe essere incinta di Nestor. Hernando inizierà a rendersi conto che Camila non è al settimo cielo per la sua gravidanza e, unendo tutti i tasselli del puzzle, avrà il timore che il figlio che la sua consorte ha in grembo possa essere di Nestor Garrion (Maykol Hernandez). La Valdesalce, al termine di un confronto col marito, confesserà dunque di non sapere chi sia il vero padre del bambino. Dos Casas, ovviamente, sarà devastato da questa prospettiva e si chiuderà in un silenzio profondo…

Onesimo compra la pasticceria e la regala a Elodia. Ossessionato dall’idea di stare con Elodia (Carla Salas), Onesimo (Jose Gabriel Campos) prenderà alla lettera un consiglio di Dolores (Maribel Ripoll) e, per spingere la sua “amata” a trattenersi in paese dopo la fine delle festività natalizie, acquisterà da Severo la pasticceria di Candela (Aida De La Cruz). Elodia, neanche a dirlo, sarà imbarazzata di fronte al gesto del Mirañar e sarà sempre più chiaro che sta nascondendo un segreto che le impedisce di amare il giovane…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.