Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA e RAIMUNDO, nuovo bacio in arrivo!

Bacio Francisca - Raimundo / Il segreto
Bacio Francisca - Raimundo / Il segreto

Nei nostri post dedicati alle anticipazioni della telenovela Il Segreto vi abbiamo parlato dei numerosi tentativi che Francisca Montenegro (Maria Bouzas) porterà avanti pur di far destituire l’ex Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) dal ruolo di Delegato di Governo di Puente Viejo: se ci avete già letto in precedenza, sapete infatti già che la dark lady si opporrà all’idea dell’uomo di consegnare il potere municipale in mano a più cittadini e, proprio per tale motivazione, si avvarrà dell’aiuto del fedele Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) per farlo cadere in disgrazia…

Che cosa succederà? La risposta è presto detta: Francisca, visto che l’Ulloa Senior avrà ricevuto il suo incarico dal generale Primo De Rivera (Cesar Sanchez) in persona, si accorderà con alcuni potenti per far sì che venga accusato di traffico illecito di armi (da consegnare ai rivoltosi del Marocco in contrasto con l’esercito spagnolo); la Montenegro dunque, pur consapevole dei guai giudiziari in cui finirebbe il vecchio amante, ordinerà a Mauricio di nascondere armi e fucili in un capanno posizionato all’interno dei terreni di Raimundo e subito dopo farà sapere alla guardia civile, in maniera del tutto anonima, dove si trova la pericolosa refurtiva.

Se quindi da una parte lo stesso Raimundo, accompagnato dal genero Alfonso (Fernando Coronado), riuscirà a disfarsi delle armi prima della perquisizione grazie ad un preventivo avviso di Ramiro (Pablo Espinosa), dall’altra Francisca non comprenderà come il bersaglio del suo ultimo proposito criminale sia riuscito a sventare il piano che gli aveva teso contro e, dato che Mauricio le aveva chiesto più volte di rivedere la sua posizione per evitare che l’ex locandiere potesse essere condannato a morte, sospetterà immediatamente del povero capomastro.

La storyline, pur partendo da queste catastrofiche premesse, avrà comunque un epilogo a sorpresa: vi anticipiamo infatti che Raimundo, in un primo momento, penserà di ripagare la Montenegro con la sua stessa moneta e, oltre a non scagliarsi apertamente contro di lei per il male che era intenzionata a fargli, frugherà tra gli scatoloni di Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) – ormai in esilio nell’isola di Fernando Poo – per entrare in possesso di eventuali prove in modo da denunciare formalmente Francisca alle autorità. Il padre di Emilia (Sandra Cervera) perciò, agendo in tale maniera, troverà la cartella dove l’ex Intendente aveva raccolto ogni tipo di informazione sui crimini commessi dalla vedova di Salvador Castro

Raimundo a quel punto penserà che sia giusto assicurare Donna Francisca alla giustizia ma poi, ripensando all’antico sentimento che da sempre lo ha legato a lei, capirà di non essere in grado di “punirla” in quel modo e, certo di non essere stato al di sopra delle parti come la sua mansione di Delegato gli imponeva, prenderà la decisione shock di dimettersi.

La cattivona della telenovela, colpita dall’integrità dell’Ulloa, cercherà così di farlo ritornare sui suoi passi e, giurandogli che non farà più nulla per tentare di metterlo in cattiva luce, asserirà di avergli fatto la guerra per via dallo spavento derivato dalla possibilità di perdere il predominio che ha sempre avuto sui compaesani.

La volontà di Raimundo, in questa prospettiva, sarà però piuttosto ferma e l’uomo, esattamente come aveva preannunciato, presenterà le sue dimissioni. Questi passaggi della storia, inoltre, saranno estremamente importanti poiché i due vecchi innamorati, al termine di un incontro chiarificatore alla villa, rinnoveranno a vicenda i sentimenti che sentono l’uno per l’altra e finiranno per scambiarsi un nuovo ed intenso bacio.

È quindi il caso di brindare per il riavvicinamento della storica coppia de Il Segreto? In realtà un ritorno terribile ed inaspettato metterà ancora una volta in discussione tutto quanto…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.