Anticipazioni Il Segreto: ONESIMO chiede a ELODIA di sposarlo ma…

ONESIMO ed ELODIA / Il segreto
ONESIMO ed ELODIA / Il segreto

Nei mesi autunnali de Il Segreto, i telespettatori assisteranno ad una trama che avrà come protagonista il simpatico Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos): il ragazzo infatti, come abbiamo già segnalato in precedenza in alcuni dei nostri post, prenderà una vera e propria sbandata per Elodia (Carla Sala), una giovane venditrice di torrone arrivata a Puente Viejo per le festività natalizie.

L’ex sindaco comunale perciò, certo di essere di fronte alla donna della sua vita, inizierà ad assillare la sua nuova “preda” e, pur di passare del tempo in sua compagnia, comprerà enormi quantità di torrone e obbligherà anche alcuni compaesani, tra cui Fe (Marta Tomasa Worner) e don Berengario (Miguel Uribe), a fare lo stesso dando loro dei soldi!!!

Come evolverà la vicenda? Le anticipazioni segnalano che Gracia Hermosa (Carmen Canivell) sarà una delle prime persone a non nutrire speranza sulla possibile nascita di una relazione tra i due conoscenti: la moglie di Hipolito (Selu Nieto) si troverà più volte ad ascoltare delle conversazioni telefoniche tra Elodia ed Eloy (Artur Busquets), un misterioso interlocutore, e capirà che la ragazza sta mantenendo le giuste distanze con Onesimo pur di non indispettirlo.

Se quindi da una parte la stessa Gracia comincerà a credere che la venditrice ambulante sia in realtà già impegnata con un altro, dall’altra Onesimo cercherà in modo strampalato di corteggiare la sua “amata” e, incitato da un piccolo bacio stampo scambiato con lei in occasione dei canti di Natale in piazza, la inviterà a trascorrere con lui e tutti i Mirañar la notte dell’ultimo dell’anno.

Elodia, in questa circostanza, cercherà ovviamente di tirarsi indietro ma, alla fine, dovrà arrendersi di fronte all’insistenza dello spasimante e, come se non bastasse, dovrà più  volte rispondere alle sue mille domande tese a scoprire se ha una pietanza preferita che vorrebbe gustare in quella determinata festività. La comica situazione porterà quindi il Mirañar a cercare in ogni attività commerciale un prestigioso salmone tedesco per il 31 dicembre ma, com’è facilmente prevedibile, le assurde peripezie non si fermeranno qui dato che l’uomo, non appena Dolores (Maribel Ripoll) gli consiglierà di fare qualcosa per evitare che la sua corteggiata lasci il paese dopo il periodo natalizio, approfitterà dello stato di salute precario di Candela (Aida De La Cruz) per stringere un accordo con Severo Santacruz (Chico Garcia) e comprare la pasticceria!!!!!

A seguito del gesto sciagurato di Onesimo, Elodia comincerà così a lavorare nell’attività commerciale che apparteneva alla Mendizabal ma, fin dai primi istanti, lascerà intendere di non essere affatto contenta di come il cugino di Hipolito abbia tentato di gestire la sua vita pur conoscendola a malapena.

La fanciulla quindi, nell’instante in cui il Mirañar le farà in ginocchio una dichiarazione d’amore per chiederle di sposarla, non saprà che tipo di risposta dargli e si limiterà a dirgli di avere bisogno di tutto il tempo necessario per prendere una decisione così importante.

Vi anticipiamo però che Elodia, dopo il terribile ed imbarazzante momento, smetterà di utilizzare il telefono dell’emporio di Dolores e, utilizzando quello della locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), si metterà in contatto con il misterioso Eloy e gli farà sapere di aver assolutamente bisogno del suo aiuto. Per quale motivo?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.