Una Vita, anticipazioni spagnole: MAURO e TERESA escono di scena… o no?

MAURO e TERESA lasciano Acacias / Una vita
MAURO e TERESA lasciano Acacias / Una vita

Il 16 agosto, nelle puntate spagnole, i protagonisti di Una Vita Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e Teresa Sierra (Alejandra Meco) hanno salutato il quartiere di Acacias: la maestra infatti, dopo l’incendio che è costato apparentemente la vita a Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel), ha riportato dei grossi danni ai polmoni, a causa del tanto fumo che ha respirato, e proprio per tale ragione ha chiesto al suo amato di organizzare il loro trasferimento ad Antibes, località marittima nella quale la ragazza spera di potersi riprendere dal suo cagionevole stato di salute prima di dare alla luce il figlio che aspetta.

Ripercorriamo dunque brevemente come si è arrivati a questa uscita di scena: se ci avete già letto in precedenza, sapete già che Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro), decisa a sbarazzarsi di Cayetana, Teresa e del marito Jaime Alday (Carlos Olalla), ha fatto sì che i tre personaggi si trovassero nello stesso momento in casa della figlia di Fabiana (Inma Perez Quiros) e ha posizionato una bomba all’interno della stessa. La falsa Sotelo Ruz dunque, dopo aver pugnalato alle spalle la Sierra su richiesta della sua perfida istitutrice, ha potuto conoscere suo padre – ossia Jaime – ma successivamente ha dovuto affrontare le clamorose conseguenze dell’incendio dovuto alla detonazione dell’ordigno, al termine del quale è stata dichiarata deceduta (anche se il suo corpo non è stato ritrovato).

Se quindi da una parte Jaime ha perso l’uso della parola per colpa dell’atto criminale compiuto dalla sua neo-sposa, dall’altra il bambino nel grembo di Teresa è riuscito a sopravvivere ma la ragazza, pur potendo gioire per questo motivo, ha appreso dall’amato Mauro che i suoi giorni potrebbero finire da un momento all’altro: i suoi polmoni, infatti, sono fortemente danneggiati dal fumo che ha respirato nel corso dell’esplosione.

La Sierra, nonostante la sciagura capitatale, ha deciso di affrontare la terribile avversità con ottimismo e, decisa a vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, ha pregato Mauro di portarla lontana da Acacias e, pur contro il parere negativo dei medici, ha ottenuto il benestare del compagno per un trasferimento ad Antibes.

Teresa perciò, dopo aver avuto persino la benedizione di Fabiana per rifarsi una vita altrove, è stata dimessa e, insieme a Mauro, si è congedata da quasi tutti gli abitanti di calle Acacias e si è diretta alla stazione per prendere il treno diretto nella sua nuova destinazione.

I due componenti della coppia quindi, tra la commozione generale, hanno voltato finalmente pagina e hanno promesso a tutti che, presto o tardi, la loro strada tornerà ad incrociarsi con quella delle persone a loro care. Il lieto fine è stato poi definitivamente sancito quando gli innamorati hanno raggiunto la loro nuova località e hanno giurato che staranno per sempre insieme e felici.

Resta quindi da capire se Gonzalo Trujillo e Alejandra Meco lasceranno definitivamente o momentaneamente il cast di Acacias 38 e chi saranno i loro successori; in questo senso, è giusto segnalare che, in base alle foto comparse sul sito ufficiale della produzione di Aurora Guerra Miquel Peidro, i nuovi protagonisti sembrerebbero essere Samuel Alday (Juan Gareda), figlio di Jaime e dunque fratellastro di Cayetana, e Blanca Dicenta (Elena Gonzalez), l’unica figlia della cattivissima Ursula, diventata dark lady principale dopo l’uscita di Sara Miquel; i due ragazzi appaiono infatti al centro della fotografia nello stesso posto toccato in sorte prima a Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo) e poi a Mauro e Teresa.

Questi ultimi, inoltre, continuano ad essere presenti, seppur in secondo piano, nell’immagine del cast della fiction e, partendo proprio da questi elementi, i fan iberici hanno quindi ipotizzato che il viaggio dei due innamorati possa durare meno del previsto. Sara davvero così?

Nell’attesa di scoprirlo bisognerà, tra l’altro, fare attenzione ad un’altra new entry: stando alle anticipazioni fornite da Cultura En Serie, giovedì 17 agosto farà il suo ingresso Diego Alday (Ruben de Eguia), primogenito di Jaime e, in quanto tale, anche lui fratello da parte di padre di Cayetana. L’ultimo arrivato, dando uno sguardo ai primi spoiler, entrerà subito in sintonia con Blanca ma si troverà ad assistere Leonor Hidalgo (Alba Brunet) in una situazione di estremo pericolo. Sono dunque in arrivo nuove storie nella telenovela?

Come sempre facciamo in questi casi, ricordiamo che in Italia vedremo questi episodi in oggetto soltanto tra circa un anno a causa della differenza di messa in onda tra le puntate spagnole e quelle mostrate da Canale 5.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.