Anticipazioni Il Segreto: cosa succederà tra fine ottobre e inizio novembre 2017!

LA MORTE DI DAMIAN / Il segreto anticipazioni
LA MORTE DI DAMIAN / Il segreto anticipazioni

Che cosa succederà a Puente Viejo tra fine ottobre e inizio novembre 2017? Scopriamolo insieme nel nostro post che riassume tutte le anticipazioni principali della telenovela Il Segreto:

Caridad muore dopo aver tentato di assassinare Mauricio. Nonostante l’accusa di tentata violenza mossa ai danni di Mauricio Godoy (Mario Zorrilla), Caridad non riuscirà a far passare la gemella Fe (Marta Tomasa Worner) dalla sua parte e riceverà da quest’ultima l’ordine di lasciare per sempre la cittadina e la villa. La donna, in preda alla collera, narcotizzerà così il capomastro e tenterà di assassinarlo pugnalandolo con un paio di forbici: l’inserviente di Francisca Montenegro (Maria Bouzas), sopraggiunta sul posto giusto in tempo, riuscirà a disarmare la sorella ma, nel corso di una colluttazione, la farà cadere a terra e le procurerà la morte (questo poiché Caridad si infilzerà il collo con le stesse forbici utilizzate per ferire Mauricio).

Se quindi da una parte Fe accetterà di occultare il cadavere della parente (come suggerito da Francisca), dall’altra le condizioni di salute di Mauricio appariranno disperate e la dark lady, controvoglia, sarà costretta a farlo ricoverare in ospedale. L’anziana però, per mantenere la riservatezza sul gesto della domestica, farà sapere a tutti i compaesani che Godoy è stato assalito da un branco di lupi

Camila continua a non fidarsi di Damian. La nostra protagonista Camila Valdesalce (Yara Puebla), non appena il presunto “Ismael Barrientos” avrà confessato ad Hernando (Angel De Miguel) di essere in realtà Damian (Ignacio Montes), continuerà a fidarsi sempre meno del figliastro e, in accordo con Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza), entrerà in possesso di una sua fotografia recandosi poi nel ricovero in cui è stata uccisa Remedios (Edna Fontana) per capire se il piccolo Dos Casas è coinvolto nella triste fine della vecchia balia di famiglia. Damian, intercettando una conversazione telefonica tra la “matrigna” e Beatriz (Giulia Charm), si renderà conto del pericolo imminente e correrà ai ripari…

Carmelo propone ad Adela di fuggire con lui. Dopo che Cristobal Garrigues (Carlos de Austria) prenderà definitivamente possesso de La Quinta, Carmelo Leal (Raul Peña) si renderà conto del fatto che l’ex Intendente non smetterà mai di ricattarlo per l’omicidio di Leonidas Talavera (Manolo Santos). L’amico di Severo (Chico Garcia) perciò, pur di non dover sottostare ai ricatti continui di Garrigues, chiederà con successo ad Adela (Ruth Llopis) – con la quale avrà già scambiato un bacio – di fuggire insieme a lui da Puente Viejo…

Damian butta Camila in un pozzo! Conscio di essere ad un passo dall’essere smascherato, Damian si recherà alla stazione lo stesso giorno prescelto da Camila per tornare a casa e, dopo averle fatto intendere di avere scoperto le sue macchinazioni, farà in modo che cada in un pozzo. Hernando, messo in allerta da Beatriz, avvierà le ricerche della moglie quando quest’ultima avrà diverse ore di ritardo rispetto all’orario di ritorno che aveva annunciato e, grazie all’aiuto di Nicolas, Alfonso (Fernando Coronado) e Matias (Ivan Montes), riuscirà a trarla in salvo dalla cisterna prima che sia troppo tardi. La salute della Valdesalce apparirà fin da subito precaria e la sua gravidanza sarà decisamente a rischio…

Francisca cerca di riavvicinarsi a Emilia e Alfonso. Francisca, decisa a fare il primo passo con la famiglia del suo amato Raimundo (Ramon Ibarra), penserà di invitare Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso a cena alla villa e, dopo diversi rifiuti da parte della locandiera, riuscirà nel suo intento. L’Ulloa Senior però, sospettoso circa un sodalizio stretto tra la Montenegro e il terribile Garrigues, non prenderà l’iniziativa della convivente nel migliore dei modi e le farà presente che non deve più intromettersi nei rapporti tra la figlia e gli altri suoi familiari…

La morte di Damian Dos Casas. Hernando, dopo un discorso di Don Anselmo (Mario Martin), aprirà finalmente gli occhi sul figlio Damian e riuscirà a capire che si è preso gioco perfino dello psichiatra che ha assunto per stabilire se rappresentava un pericolo per se stesso e per gli altri. Il piccolo Dos Casas – dopo aver ammesso sia di aver assassinato Remedios, la nipote, Rogelia (Inma Alcantare), il vero Ismael Barrientos e sia di aver spinto Elias Mato (Jaime Llorente) a togliersi la vita – metterà fuori gioco il padre e porterà Beatriz in un capanno abbandonato al quale darà fuoco (questo soltanto quando Hernando arriverà sul luogo).

Il marito di Camila salverà in extremis la vita della figlia ma non potrà farà lo stesso con Damian: quest’ultimo, a causa del troppo fumo esalato, morirà dopo aver chiesto perdono al padre per tutto il male che gli ha causato. Dall’ultimo dialogo emergerà così che il figlio psicopatico ha sempre incolpato il papà per non averlo salvato – a differenza della sorellina – dalle fiamme dell’incendio verificatosi, tanto tempo prima, a Cerceda de Los Montes in cui morì sua madre Manuela. 

Cristobal rivela ad Adela che Carmelo ha ucciso Leonidas! Cristobal si accorgerà purtroppo dell’intenzione di Carmelo di fuggire da Puente Viejo insieme ad Adela e, per bloccare il suo intento, si recherà proprio dalla maestra e gli comunicherà che il suo “benefattore” è in realtà l’assassino di Leonidas. La donna, come facilmente  prevedibile, sarà devastata dalla terribile scoperta ma i suoi timori aumenteranno quando Garrigues minaccerà di fare del male ad Ulpiano (Javier Villalba)…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.