Anticipazioni Il Segreto: MAURICIO scopre che CARIDAD non è ricoverata in un sanatorio ma…

MAURICIO / Il segreto trame
MAURICIO / Il segreto trame

Tra qualche settimana, i telespettatori italiani de Il Segreto assisteranno ad una trama che vedrà come protagonisti Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) e la governante Fe (Marta Tomasa Worner): quest’ultima infatti, come abbiamo già avuto modo di anticipare nei nostri precedenti post, riceverà la visita della sorella gemella Caridad, la quale le creerà più di un problema durante la sua breve permanenza a Puente Viejo.

Che cosa succederà? Dando uno sguardo alle anticipazioni è facile scoprire che l’ultima arrivata, desiderosa di vendicarsi della cameriera per averle sottratto il fidanzato quando entrambe erano molto giovani, non renderà la vita facile a Fe e cercherà di compromettere il suo rapporto con Mauricio. Quest’ultimo quindi, una volta che apprenderà tutta la verità, si schiererà ovviamente dalla parte dell’amica e tenterà di convincerla a non lasciarsi sottomettere da Caridad, anche se sarà consapevole del fatto che la gemella è rimasta invalida a seguito di un incidente avvenuto subito la scoperta shock riguardante la parente e il fidanzato traditore.

La situazione, partendo proprio da queste premesse, è destinata a complicarsi a dismisura: Caridad, accecata dalla rabbia per come Mauricio starà spronando la sorella a reagire, accuserà prima il capomastro di aver tentato di violentarla e poi, quando Fe non crederà a nessuna delle sue parole, studierà un piano per ucciderlo. Mauricio dunque, in uno dei tanti giorni lavorativi alla villa, si fermerà in cucina per bere una tisana e, dato che la stessa sarà stata alterata da Caridad con dei narcotici, perderà i sensi. La gemella di Fe a quel punto, contando sullo svenimento dell’uomo, si avventerà su di lui e lo pugnalerà in pieno petto con un paio di forbici.

Fe, sopraggiunta sul posto proprio in quel momento, disarmerà la folle parente ma, agendo in tale maniera, procurerà anche la sua morte (questo perché Caridad, a terra dopo una rovinosa caduta, si sarà infilzata il collo con le stesse forbici usate per ferire Mauricio). Il capomastro verrà immediatamente ricoverato in ospedale per via delle ferite riportate, mentre Fe si troverà a dover occultare il corpo della deceduta e, proprio a causa di questa scelta, cadrà sotto il giogo di Donna Francisca…

La Montenegro in pratica, dopo aver raccontato a tutti i suoi compaesani che Mauricio è stato ferito da un branco di lupi, esigerà che Fe esegua ogni tipo di ordine e, facendo leva sul fatto di poter rivelare in qualsiasi momento dove è nascosto il corpo di Caridad, la obbligherà a tagliare ogni tipo di rapporto con il suo amico!

Mauricio quindi, una volta dimesso, non riuscirà a capire il motivo della freddezza di Fe nei suoi riguardi e, data l’amicizia duratura che lo lega a lei, comincerà a pensare che la donna gli stia nascondendo qualcosa collegato alla “sparizione” di Caridad. L’uomo, sempre più confuso su quello che è davvero successo, sospetterà così che la sorella di Fe non sia stata ricoverata successivamente alla sua aggressione, come invece gli è stato raccontato, e avvierà delle indagini “segrete” per capire meglio quello che sta accadendo.

Attenzione dunque ai prossimi passaggi di questa insidiosa storyline: vi anticipiamo infatti che Mauricio si introdurrà nello studio della Montenegro e riuscirà ed entrare in possesso del numero telefonico della casa di riposo nella quale starebbe soggiornando Caridad. Lo scagnozzo si recherà così nella locanda dei Castañeda e, quando si metterà in contatto con la struttura, apprenderà con sgomento che nessuna paziente corrisponde alla descrizione dell’invalida. Godoy, stranito da questa scoperta, chiederà ovviamente delle spiegazioni a Fe ma, visto che quest’ultima si rifiuterà di dargliele, organizzerà una trasferta nell’ospedale per appurare meglio le sue investigazioni.

Il viaggio, come facilmente prevedibile, non andrà in porto per via dell’ennesima intromissione di Donna Francisca, messa in allerta del possibile rischio da Fe; Mauricio così, a causa di una richiesta last minute di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) voluta dalla Montenegro, dovrà posticipare la sua partenza e, nel corso di quello stesso pomeriggio, si imbatterà in suor Georgina, una religiosa contattata proprio da Francisca per far pensare al Godoy che Caridad stia davvero soggiornando in un sanatorio.

Resta quindi da capire se il sospettoso “omaccione” cadrà nel tranello che gli ha teso la sua datrice di lavoro o se continuerà a nutrire delle perplessità…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.