Anticipazioni Il Segreto: arriva il MOSTRO DI PUENTE VIEJO!

Il mostro di Puente Viejo / Il segreto
Il mostro di Puente Viejo / Il segreto

Le puntate de Il Segreto ambientate nel periodo di carnevale si tingeranno di un simpatico mistero; stando a quanto segnalano le anticipazioni, un presunto mostro inizierà infatti ad inseguire le donne di Puente Viejo e tutto ciò genererà una serie di situazioni a dir poco surreali. Scopriamo insieme tutto quello che succederà…

La prima ad accorgersi della presenza della strana creatura sarà Fe (Marta Tomasa Worner): la ragazza, durante il cammino per recarsi nella locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), verrà bloccata dall’animale sconosciuto e, proprio per via dell’inaspettato incontro, darà immediatamente avviso ai suoi concittadini asserendo di non aver mai visto un essere “peloso” spaventoso (e che si regge in piedi su due zampe!) come quello che ha incrociato per la sua strada. Nessuno, come facilmente prevedibile, crederà però al racconto dell’inserviente di Francisca Montenegro e l’allarme diventerà effettivo soltanto quando il mostro infastidirà altre donne, compresa Gracia Hermosa (Carmen Canivell).

Emilia a quel punto, visto il timore generale creatosi nel paese, si offrirà volontaria per fare da esca e, recandosi – con alcuni uomini – nel posto dove la creatura è solita farsi vedere dalle donne, scoprirà che il terrore proviene da un costume carnevalesco indossato da Hipolito Mirañar (Selu Nieto). Quest’ultimo, messo da Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) di fronte alle sue responsabilità, si scuserà per il timore che ha creato alla moglie e alle altre signore del paese ma, per riabilitare la sua figura, ammetterà di essersi prestato all’incarico per conto di Onesimo, il nuovo sindaco della cittadina!!!

Se quindi da una parte lo stesso Onesimo giustificherà la burla parlando ai suoi concittadini di una vecchia tradizione popolare spagnola legata alla figura di un animale deforme, dall’altra il primo cittadino non potrà gioire allegramente per la festa che anticipa l’arrivo della Quaresima: vi anticipiamo infatti che Cristobal Garrigues (Carlos de Austria), facendo leva sul fatto che è stato lui a concedergli l’incarico, costringerà il Mirañar a fare una terribile dichiarazione durante il ballo cittadino organizzato nella piazza centrale del paese.

Lo strampalato politico perciò, dopo gli innumerevoli sforzi fatti con Don Berengario (Miguel Uribe) per farsi dare il benestare per procedere con l’esecuzione della polka, sarà costretto a mettere in secondo piano il party e comunicherà all’assemblea di essere intenzionato ad eseguire alla lettera gli ordini del Generale Primo de Rivera (Cesar Sanchez) il quale, oltre ad emettere un mandato in grado di bloccare ogni forma d’arte contro il regime, si prefiggerà come obiettivo quello di mandare tra le sbarre chiunque voglia controbattere col suo modo di governare.

Francisca e Raimundo (Ramon Ibarra), così come altri residenti a Puente Viejo, capiranno subito che Onesimo ha semplicemente rispettato gli ordini di Cristobal e, tra le altre cose, si mostreranno convinti dell’idea che l’ex Intendente dell’esercito abbia voluto scoraggiarli, proprio attraverso quel messaggio, dall’intraprendere rappresaglie contro la sua persona.

La situazione, partendo da queste premesse, sarà destinata a complicarsi, visto  che questo sarà soltanto il primo passo che il figlio illegittimo di Salvador Castro muoverà per mettere fine, una volta per tutte, al predominio incontrastato della Montenegro.

Occhio quindi ai prossimi risvolti perché, non appena passeranno le spensierate giornate festive, l’alta tensione tornerà ad essere l’assoluta protagonista della telenovela…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.