Beautiful, anticipazioni americane: BROOKE avrà dubbi sul divorzio da BILL

BROOKE / Soap Beautiful
BROOKE / Soap Beautiful

A Beautiful, quello tra Bill e Brooke Spencer rischia di essere uno dei matrimoni più brevi della Logan: stipulato nelle puntate americane lo scorso maggio (in Italia vi assisteremo tra un paio di mesi circa), è già avviato verso un doloroso divorzio.

Negli attuali episodi della soap in onda negli Stati Uniti, infatti, Brooke ha deciso di avviare le pratiche, non potendo più restare al fianco del marito dopo aver scoperto che l’editore è stato il mandante dell’incendio della Spectra Fashions. Non solo l’uomo le ha taciuto la verità finché lei non lo ha messo alle strette, ma è, sempre secondo Brooke, totalmente incapace di capire fino in fondo la gravità di quanto commesso.

Sebbene Bill abbia spiegato di essersi assicurato che nessuno restasse prigioniero delle fiamme (in realtà Sally Spectra è rimasta lievemente intossicata), Brooke ha ribattuto che gli imprevisti avrebbero potuto nuocere a delle persone: impiegati inaspettatamente tornati in ufficio, vigili del fuoco coinvolti nell’emergenza o, semplicemente, ignari passanti. Inoltre la donna è rimasta spaventata dall’astio e dalla violenza con cui il consorte ha reagito contro Liam, colpevole di averlo messo di fronte alle sue responsabilità criminali: Bill infatti, in un impeto di rabbia, ha colpito il figlio che, sebbene non lo abbia denunciato, ha registrato una sua confessione per spingerlo a cedergli il controllo della Spencer Publications in modo da avviare un’era più “trasparente” per la compagnia e risarcire la vittima delle azioni paterne: Sally Spectra.

Si potrebbe contestare a Brooke di essere sempre stata consapevole dell’indole del marito, già responsabile di azioni criminali quando ha deciso di presentarsi con lui all’altare. L’interprete della Logan, Katherine Kelly Lang, ha spiegato:

Brooke è arrivata a realizzare di non poter stare accanto ad un uomo così pericoloso e che ha dimostrato di non essere veramente in grado di cambiare. Lei sperava che per amor suo lo avesse fatto, ma è ancora lo stesso uomo che ha fatto gettare Ridge giù da un elicottero, incurante che ciò avrebbe potuto ucciderlo…

Questo lato oscuro di Bill è per Brooke insostenibile e la donna non può pensare a passare la vita a far finta di niente o a trovare giustificazioni per Bill, il quale ogni volta in cui viene scoperto giura di cambiare, ma poi torna puntualmente a superare i limiti del consentito.

A raccogliere le paure e i timori di Brooke è stata Katie: le due sorelle trovano un terreno di reciproca comprensione visto che entrambe hanno vissuto la stessa situazione: se sei innamorata di Bill lui riesce ogni volta a convincerti a restargli al fianco (anche se le sue efferate azioni continuano ad accumularsi e a rendere la vita difficile).

Beautiful, anticipazioni americane: BROOKE e BILL divorzieranno davvero?

E, infatti, nei prossimi episodi USA, la risolutezza di Brooke inizierà ad indebolirsi: le anticipazioni americane segnalano che la Logan avrà qualche dubbio sul procedere effettivamente con il divorzio.

Per Katie, la parente prenderebbe la decisione giusta nell’allontanarsi da Bill e ha già dimostrato di fare il tifo per Ridge. Nonostante anche lo stilista abbia deluso (e solo poco tempo fa) Brooke sul piano personale, la piccola di casa Logan è certa che solo con lui la sorella maggiore potrebbe trovare la felicità. Intanto però Brooke procede con i piedi di piombo e Ridge, sebbene desideri riconciliarsi, è deciso a darle tutto il tempo di cui ha bisogno, senza aspettarsi niente, se non poterle essere amico e di supporto (tuttavia Brooke ancora non gli ha rivelato quale azione di Bill la stia spingendo a porre fine al matrimonio).

Sul futuro del personaggio, la Lang spera che Brooke resti sola per un lungo lasso di tempo e che scenda dalla giostra dei matrimoni e divorzi almeno per un po’, concentrandosi su se stessa e, perché no, sugli affari. Tuttavia sono anni che l’attrice auspica questo ritorno della “Brooke manager” del passato, ma nell’ultima decade solo le sue vicissitudini sentimentali hanno trovato uno spazio. E c’è una cosa che Kelly desidera in special modo, quella di tornare ad avere qualche gustosa catfight fra donne:

Sono un po’ gelosa degli scontri avuti tra Quinn e Sheila e credo che Brooke, visti i trascorsi con entrambe, potrebbe essere coinvolta in quella trama.

È dai tempi di Stephanie e Taylor, infatti, che Brooke non ha quasi più avuto occasione di baruffe tra signore e, sebbene tempo fa la Lang avesse anticipato scontri con Quinn e Sheila, poi in realtà il suo personaggio non ne è stato mai coinvolto. Riuscirà a farsi ascoltare dagli autori?

Intanto c’è già che ipotizza un triangolo all’orizzonte con Ridge e Thorne. Quest’ultimo, all’inizio del nuovo millennio, fu protagonista di una tormentata ma romantica love story con Brooke, tuttavia il matrimonio da favola che incoronò il loro sentimento durò poi molto poco: Thorne lasciò Brooke quando la sentì confessare a Deacon Sharpe di essere ancora innamorata di Ridge!

In seguito, con Thorne c’è stato spazio solo per un’affettuosa e duratura amicizia, tanto è vero che lui negli anni ha avuto flirt con le sorelle di Brooke (Donna e Katie). Si tratta solo di una strampalata ipotesi dei fan, dunque, o un ritorno di fiamma è nell’aria?…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/beautifulsutvsoap/

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.