Anticipazioni Il Segreto: BEATRIZ cerca di fermare il matrimonio tra MATIAS e MARCELA ma…

MATIAS (matrimonio) / Il segreto
MATIAS (matrimonio) / Il segreto

Nei nostri post dedicati alle anticipazioni della telenovela Il Segreto, vi abbiamo ampiamente parlato del matrimonio tra Matias Castañeda (Ivan Montes) e la new entry Marcela del Molino (Paula Ballesteros): il figlio adottivo di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), nonostante l’amore che prova per la giovane Beatriz Dos Casas (Giulia Charm), deciderà infatti di sposarsi non appena scoprirà che Marcela è in attesa di un figlio da lui. Ricapitoliamo dunque insieme come si arriverà a questo clamoroso risvolto…

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Matias rifiuterà di riallacciare i rapporti con Beatriz anche dopo la morte del terribile Damian (Ignacio Montes); l’ex chincagliere avrà dunque come unico obiettivo quello di divertirsi e comincerà a frequentare diverse ragazze di Puente Viejo. Marcela a quel punto, innamorata del ragazzo fin dai tempi in cui lui stava con Prado (Maria de Nati), penserà di farsi avanti e, al termine di una brevissima conoscenza, finirà per concedersi al Castañeda (tutto ciò accadrà nel corso di un pomeriggio in cui l’ex di Beatriz avrà esagerato con l’alcool). Una volta che saranno passate alcune settimane, Marcela si accorgerà di avere un ritardo nel ciclo mensile (generalmente regolare) e così non avrà il minimo dubbio su una sua ipotetica gravidanza!!!

Matias, nonostante lo shock per la notizia, rifletterà meglio sul da farsi e, rinunciando a ricostruire la sua liaison con Beatriz, si farà carico di tutte le sue responsabilità e chiederà a Marcela di diventare sua moglie. Da una parte la ragazza cercherà di tirarsi indietro sostenendo di non voler “intrappolare” Matias in un matrimonio con una persona che non ama, dall’altra l’erede dei Castañeda insisterà per ottenere il sì della fanciulla e si accorderà immediatamente col suocero Paco (Manuel Aguillar Suarez), un uomo tradizionalista e dispotico, per dare avvio ai preparativi nuziali.

Occhio quindi alle successive reazioni di Beatriz: appreso dalla stessa Marcela che il suo ex sta per sposarsi, la figlia di Hernando (Angel De Miguel) interromperà bruscamente ogni tipo di rapporto con Matias e dichiarerà di non voler affatto mettere a rischio la famiglia del bambino che sta per venire al mondo. La Dos Casas però, col passare delle giornate, esprimerà i suoi dubbi a Lucia Torres (Chanel Terrero) e, grazie ai consigli della donna, inizierà a convincersi dell’idea che sia giusto lottare per salvaguardare il sentimento che lei e il Castañeda provano l’uno per l’altra.

Da qui una serie di eventi porterà ad un clamoroso colpo di scena: vi anticipiamo che Beatriz, ormai disposta a tutto per riavere al suo fianco il vecchio fidanzato, chiederà a Matias di non sposare Marcela ma lui non vorrà saperne…

Beatriz, visto l’ennesimo rifiuto del locandiere, considererà dunque chiuso questo capitolo della sua vita e spingerà anche Hernando e Camila (Yara Puebla) a declinare l’invito alle nozze, presentato loro da Emilia e Alfonso per tentare di mantenere in piedi la preesistente amicizia tra le famiglie.

Matias, seppur assillato da mille dubbi, persisterà nella sua decisione di contrarre matrimonio con Marcela ed esporrà al padre tutti i suoi timori, sostenendo di non sapere ancora se sarà in grado di prendersi cura di suo figlio come invece Alfonso ha fatto con lui. Il marito di Emilia, in questa circostanza, saprà dare il giusto incoraggiamento al futuro papà e gli farà presente che riuscirà ad instaurare un legame col bambino fin dalla prima volta che lo guarderà negli occhi.

Il giorno dello sposalizio arriverà così senza troppi intoppi e Matias si presenterà regolarmente in chiesa, anche se trasparirà il suo nervosismo. Marcela invece, convinta del passo che sta per compiere, sarà estremamente felice e si appresterà a diventare la signora Castañeda a tutti gli effetti!

La funzione religiosa verrà però interrotta inaspettatamente  da Beatriz: sicura che alla fine il suo amato non pronuncerà il fatidico sì. la Dos Casas cercherà la complicità di Lucia e lascerà di nascosto i Manantiales per recarsi in chiesa ed essere di sostegno a Matias quando – a suo dire –  pianterà in asso Marcela sull’altare!!!

Non tutto andrà come la consanguinea di Hernando avrà previsto: Il Castañeda, seppur scosso dall’arrivo improvviso della donna che in realtà ama, ascolterà le parole di tutti i presenti e alla fine, per non causare un dolore alla madre del figlioletto, dirà il “sì, ti voglio” diventando a tutti gli effetti il marito di Marcela!

Beatriz, come facilmente prevedibile, scapperà in lacrime dalla chiesa e si crogiolerà nel dolore per la perdita subita…

Ma non finisce qui: vi consigliamo infatti di prestare attenzione ai futuri passaggi della storyline dato che, tra non troppo tempo, assumerà i toni dell’adulterio…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.