Anticipazioni Il Segreto: DONNA FRANCISCA minaccia ADELA e GRACIA

FRANCISCA, ADELA, GRACIA / Il segreto
FRANCISCA, ADELA, GRACIA / Il segreto

Novità in vista per la maestra Adela (Ruth Llopis) e Gracia Hermosa (Carmen Canivell) nelle prossime settimane di programmazione de Il Segreto, visto che diventeranno entrambe consigliere comunali. Ricapitoliamo quindi insieme tutti gli eventi per comprendere come si arriverà a questa svolta fondamentale…

Tutto avrà inizio quando Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) darà fuoco alla scuola per adulti appena edificata da Adela, pur di convincere Carmelo Leal (Raul Peña) a piazzare una bomba nella chiesa prescelta da Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) per sposarsi.  L’insegnante, conscia del coinvolgimento dell’ex Intendente in tutta la questione, non si arrenderà alla prima difficoltà e, dopo un ciclo di lezioni avviato nella pasticceria della Hermosa, chiederà a Don Berengario (Miguel Uribe) e al sindaco Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos) dei fondi per poter ricostruire l’edificio dove impartire i suoi insegnamenti.

Adela dunque, nonostante le minacce che Garrigues avrà rivolto al figlio Ulpiano (Javier Villalba), lotterà per perseguire il suo scopo ed arriverà a scontrarsi persino con i consiglieri comunali, colpevoli di stare facendo di tutto per impedire che gli abitanti di Puente Viejo possano ricevere la dovuta istruzione. La donna, proprio per questa ragione, verrà così adescata da tre brutti ceffi che, per fortuna, non riusciranno a torcerle nemmeno un capello per via dell’aiuto di Carmelo, pestato a sangue per essere accorso in sua difesa.

Le anticipazioni di questa storyline segnalano inoltre che la maestrina, successivamente al salvataggio, avrà modo di apprendere che Carmelo ha ucciso Leonidas (Manolo Santos) poiché lo riteneva (erroneamente!) il responsabile della morte della moglie Mencia (Agnes Llobet). Da una parte la madre di Ulpiano inizierà così a rivalutare la figura di Leal, dall’altra sempre Adela si butterà in un nuova “avventura” nell’istante in cui Onesimo, dopo aver destituito i politici responsabili dell’aggressione, proporrà a lei e Gracia di diventare consigliere comunali!!

Attenzione però alla reazione di Francisca: quest’ultima, non interpellata da Onesimo prima di effettuare la scelta, si mostrerà stranamente concorde con la decisione del primo cittadino e, in virtù di questo, si presenterà in piazza all’insediamento delle due donne nella giunta comunale. La dark lady, comunque sia, chiederà a Gracia e Adela di presentarsi alla villa quanto prima e, con dei modi di fare piuttosto affabili, lascerà loro credere di essere interessata a collaborare per il bene del paesino in cui tutte e tre risiedono.

Il successivo incontro, neanche a dirlo, riserverà delle sorprese: Francisca, dando sfoggio inizialmente di un’insolita cordialità, esporrà alle interlocutrici il suo punto di vista e, asserendo che per il momento non ha trovato nessuna ragione di opporsi, darà il suo pieno appoggio al loro nuovo incarico nella cittadina. Adela, ovviamente, si renderà conto subito del vero senso del discorso della Montenegro e, senza troppi giri di parole, le lascerà intendere di aver compreso che muoverà loro guerra qualora le scelte effettuate dovessero entrare in contrasto con i suoi interessi.

Francisca quindi, sottolineando che non sarà più mite con le consigliere soltanto perché sono donne, abbandonerà così tutti i convenevoli e ribadirà che nessuno potrà ostacolare il suo cammino finché sarà in vita.

Tutto questo a che cosa porterà? Nell’attesa di scoprirlo vi anticipiamo che la Montenegro, oltre a voler ad ogni costo vendicarsi di Cristobal, continuerà ad essere un grosso ostacolo per la felicità di Fe (Marta Tomasa Worner) e Mauricio Godoy (Mario Zorrilla)…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.