Anticipazioni Una Vita: CAYETANA minaccia di tagliarsi le vene

CAYETANA / Sara Miquel
CAYETANA / Sara Miquel

Verso la fine del 2017, a Una Vita comincerà un periodo decisamente buio per la perfida Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel): accusata da Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e dal commissario Ignacio Del Valle (Victor Huerta) dell’assassinio di Humildad Varela (Monica Portillo), la cattiva della telenovela verrà condannata alla pena capitale e dovrà passare i suoi ultimi giorni di vita nel convento di Santa Paula…

Le anticipazioni segnalano che tutto si complicherà a dismisura quando Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro), oltre a corrompere la madre superiora Suor Ascension (Montse Miralles), comunicherà a Cayetana di aver scoperto che la sua amica Teresa Sierra (Alejandra Meco) è la vera erede dei Sotelo Ruz!!!

Cayetana, da quell’istante in poi, inizierà a dare dei segni di evidente confusione mentale e parlerà inaspettatamente di German (Roger Berruezo), Manuela (Sheyla Fariña) e Carlota (Andrea Lopez) come se fossero ancora vivi.

Da una parte la follia inaspettata della Sotelo Ruz darà modo a Mauro di sospettare nuovamente sul suo conto, dall’altra Teresa si impegnerà per garantire a Cayetana la tutela legale e riuscirà a far annullare dal giudice Marquez la sua condanna a morte (visto che la legge vigente nel 1900 impediva di giustiziare una persona instabile mentalmente).

Teresa dunque, nel giro di qualche episodio, diventerà la tutrice legale di Cayetana e non crederà all’ipotesi della messinscena – avanzata da San Emeterio – nemmeno quando la borghese la chiamerà col suo vero nome di fronte a Fernando Mondragon (Ander Azurmendi).

In questa prospettiva, i telespettatori dovranno fare particolare attenzione ad un dialogo tra Cayetana e Celia Alvarez Hermoso (Ines Aldea): quest’ultima, nel corso di una visita di cortesia, resterà profondamente turbata dallo stato d’animo dell’amica e constaterà con i suoi stessi occhi che la donna aspetta impaziente il ritorno a casa di German e Carlota, dato che non ha potuto ancora incontrarli.

Cayetana, a quel punto, intuirà che la moglie di Felipe (Marc Parejo) è decisamente restia sulla questione e riuscirà a farle confessare che, in realtà, il marito e la figlioletta sono morti!!

Tutto questo porterà ad una situazione di estremo pericolo: al termine di una serata passata in compagnia di Fernando, Teresa farà ritorno ad Acacias 38 e si preoccuperà terribilmente quando noterà che Cayetana ha in mano un fermacarte con cui intende tagliarsi le vene per porre fine alla sua vita infelice!

La Sierra riuscirà a far desistere l’amica dal suo folle proposito soltanto quando le dirà che German e Carlota stanno per tornare a casa; l’insegnante quindi, nel bel mezzo di un confronto, giurerà alla Sotelo Ruz di non averle mai mentito e si impegnerà ad essere sincera anche in futuro.

Vi anticipiamo che la bugia della nostra protagonista avrà le gambe decisamente corte: il giorno successivo, Teresa dirà a Fernando di non sapere fino a quando l’amica rifiuterà l’idea della morte dei suoi due familiari più stretti.

Cayetana, neanche a dirlo, ascolterà di nascosto la conversazione e si preparerà ad affrontare la maestrina per la menzogna che le ha raccontato. Cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.