Anticipazioni Una Vita: MAURO rischia di essere espulso dalla polizia!

UNA VITA / Teresa e Mauro
UNA VITA / Teresa e Mauro

Le puntate di Una Vita in onda a partire da fine anno saranno in larga parte dedicate alla presunta pazzia di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel): quest’ultima, come abbiamo anticipato nei nostri post precedenti, perderà il lume della ragione non appena scoprirà da Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) che Teresa Sierra (Alejandra Meco) è la vera erede dei Sotelo Ruz…

Secondo quanto riportano le anticipazioni successive, la maestra si prodigherà per impedire la condanna a morte di Cayetana, ritenuta responsabile dell’omicidio di Humildad Varela (Monica Portillo). La Sierra, contando anche sul rapporto instaurato col nuovo finanziatore del Patronato Fernando Mondragon (Ander Azurmendi), riuscirà a mediare con il giudice Marquez e finirà per diventare la tutrice legale della dark lady, a cui tra l’altro sarà stata revocata la pena per via della “malattia mentale” che le è sopraggiunta.

Le mosse di Teresa non si fermeranno qui: conscia del fatto che Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) sta facendo di tutto per richiedere una nuova valutazione psichiatrica su Cayetana e consentire ancora una volta il suo arresto, la donna chiederà a Fernando di utilizzare la sua amicizia pregressa con Marquez per fargli sapere che l’ispettore di polizia aveva creato, diversi mesi prima, una serie di prove false per inchiodare la dark lady per l’omicidio – mai avvenuto – della Dicenta.

Fernando, come facilmente prevedibile, asseconderà le volontà di Teresa e farà sì che il giudice legga un’intervista – rilasciata dalla Sierra ad un noto periodico –  dove si parlava delle “cattive azioni” commesse da Mauro durante le indagini sulla scomparsa di Ursula. Marquez a quel punto agirà come la prassi richiede ed avvierà un procedimento legale per accertare quali siano state davvero le responsabilità del poliziotto, scatenando peraltro la sua ira.

Il nostro protagonista si sentirà tradito nuovamente dalla sua amata ma godrà dell’appoggio del suo superiore Ignacio Del Valle (Victor Huerta), il quale avrà intanto appianato tutte le divergenze sorte con lui a seguito della tragica morte di Humildad. Invece Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) diventato nel frattempo il nuovo avvocato del commissariato, consiglierà a Mauro di fare un favore ad un funzionario del governo, che ovviamente ricambierà il gesto “fermando” il procedimento avviato da Marquez.

San Emeterio non si mostrerà d’accordo con tale strategia e non riterrà giusto mantenere riservato il nome del suo ipotetico “aiutante”, coinvolto come testimone in un omicidio avvenuto in una casa di appuntamenti, per salvare la sua figura professionale. L’ispettore dunque, sentendo di non avere delle valide alternative per scampare dall’eventuale espulsione dal corpo di polizia, tenterà ancora una volta di parlare con Teresa per convincerla a rivedere le sue posizioni ma il litigio che si innescherà vedrà l’intervento inaspettato di Fernando, il quale “scenderà in campo” per soccorrere la Sierra ed intimerà allo stesso Mauro di non interferire più nella vita della donna.

Resta dunque da capire cosa succederà dopo tutti questi fatti: vi anticipiamo che alla fine Mauro dovrà accettare la proposta che gli ha presentato Felipe e si impegnerà per rendere segreto il nome del teste coinvolto nell’omicidio del bordello. Il potente signore smuoverà dunque i suoi contatti per affievolire la pozione di Marquez e farà ottenere a San Emeterio una proposta di trasferimento a Santander per evitare di essere destituito come poliziotto.

Il vedovo della Varela accetterà di lasciare Acacias oppure accadrà qualcos’altro?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.