Uomini e Donne, anticipazioni trono classico: SARA elimina LORENZO ma NILUFAR lo salva!

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

Venerdì 15 dicembre è stata registrata una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne; Maria De Filippi ha “aperto le danze” parlando dell’esterna tra Nilufar Addati e Francesco: la tronista ha sottolineato, per l’ennesima volta, di trovare “poco sincero” il corteggiatore e ha finito per discutere con lui per tutta la mezz’ora passata insieme; Sara Affi Fella, terminato il filmato rvm della sua “collega”, ha sostenuto che – dal suo punto di vista – la donna non prova nessun tipo di interesse per Francesco.

Tina Cipollari invece, chiamata a dire la sua su quanto aveva appena visto, ha criticato l’atteggiamento aggressivo della Addati. La discussione, durata per un po’, si è conclusa con il pensiero di Maria la quale, nel tentativo di spiegare il pensiero della ragazza, ha precisato che Nilufar nota il suo “aspirante fidanzato” più attento a come viene in telecamera (arrivando persino ad usare del leggero trucco) piuttosto che a mostrare un minimo interesse nel conoscerla. Il litigio si è comunque allungato ulteriormente e anche Paolo Crivellin e il corteggiatore Giordano non hanno avuto delle dolci parole per la napoletana.

Da una parte Marco ha accusato Nilufar di incoerenza per come si è comportata fino ad ora, dall’altra Gianluca ha organizzato per l’esterna un best moment dei pochi momenti passati con l’ex corteggiatrice di Mattia Marciano e, non appena si è presentato in studio, ha espresso il desiderio di poter corteggiare soltanto lei (scartando ovviamente Sara, che ha preferito non commentare). Giordano, indispettito per non essere stato portato fuori, ha abbandonato per qualche minuto la registrazione ma, sul finire di un confronto con la Addati, si è dato dell’ulteriore tempo per conoscerla (comprendendo che in lei, pur essendo interessata alla sua persona, non è scattato il classico colpo di fulmine).

Emanuele, volto già noto ai fan del programma, ha passato un pomeriggio con Sara e le ha spiegato le ragioni che l’hanno spinto a ritornare sotto l’occhio delle telecamere: l’uomo, tra le altre cose, non ha perso l’occasione per esprimere dei pensieri poco carini sui suoi “rivali” asserendo di vedere Lorenzo Riccardi come un “ragazzino” e Luigi adatto soltanto per essere il migliore amico della Affi Fella. L’esterna, neanche a dirlo, ha generato un alterco tra lo stesso Emanuele e i corteggiatori citati nel filmato.

L’ex partecipante di Temptation Island ha poi approfondito la conoscenza di Lorenzo ma, anche in questo caso, ha lasciato il chiarimento a metà dichiarando di essersi “scocciata di stare in sua compagnia” (non senza avergli chiesto prima per quale motivo non si fosse dichiarato per Nilufar); la tronista, incalzata dalle domande della De Filippi, ha poi svelato che il ragazzo le piace ma ha ribadito di non riuscire mai ad essere se stessa quando si trova con lui; il Riccardi poi, dato che non era stato portato in esterna da Nilufar, ha raggiunto quest’ultima in camerino e, oltre ad offrirle una cena a base di sushi, le ha regalato un paio di pantofole (che però lei gli ha restituito nella puntata registrata oggi). Il giovane, parlando a Sara della bellezza dell’incontro, ha poi posto l’accento su uno striscione che ha dedicato alla Addati ma non ha trovato il beneplacito degli altri corteggiatori (infastiditi dal suo atteggiamento ambiguo).

Sara ha avuto la possibilità di fare un’ulteriore uscita ed ha scelto di dedicare altro tempo ad Emanuele: nel corso dell’appuntamento non sono mancati i momenti di tenerezza, sfociati in dei piccoli bacetti, tra i due conoscenti (il ragazzo, come segno d’affetto, ha inoltre regalato alla Affi Fella una sua bandana); Daniela del pubblico, a causa di alcune diatribe precedenti sorte dall’esperienza pregressa del corteggiatore a Uomini e Donne, ha litigato con lo stesso Emanuele; Lorenzo ha ironizzato su quanto stava accadendo “svelando” ai presenti che il trono di Sara sarà più breve del previsto.

Luigi infine non ha gradito l’accanirsi della tronista su Riccardo e, nel corso della mezz’ora che aveva a disposizione, l’ha tacciata di incoerenza per aver perso nuovamente tempo con una persona che non è (secondo lui!) chiaramente interessata a conoscerla; Nilufar si è detta soddisfatta del suo pomeriggio con Giacomo anche se tutti quanti hanno ritenuto che si stesse annoiando per tutta la durata esterna; Lorenzo, dato che Sara ha comunicato di volerlo eliminare, ha scelto di ballare con la Addati.

Angela e Marianna hanno chiesto entrambe alla redazione di raggiungere Paolo a Torino: la prima ha dichiarato di essere rimasta delusa dal bacio che l’uomo ha scambiato con la rivale ma poi, dopo le spiegazioni del Crivellin, ha preferito distendere la situazione e tra i due è tornato apparentemente il sereno (anche se Gianni Sperti si è domandato perchè non si fossero baciati).

Marianna, invece, ha ricevuto dal tronista un ritratto che conteneva appunto la foto del loro bacio, gesto che ha scaturito la delusione di Angela, la quale è rimasta ancora più sorpresa quando ha appreso che l’incontro tra il ragazzo e la sua antagonista è avvenuto soltanto a dieci minuti di distanza dalla sua esterna; Sara è intervenuta sulla questione ammettendo di non comprendere perché Paolo, che aveva conosciuto nel villaggio di Temptation Island, si stia comportando in quella maniera.

Sempre Angela, alla visione di un nuovo bacio dell’uomo che le piace con Giorgia, ha ammesso che fino a qualche giorno prima gli avrebbe risposto certamente di no in caso fosse stata lei la sua scelta; Gianni ha sottolineato poi quanto il Crivellin non riesca mai a fare a meno di baciare Giorgia: Marianna l’ha però presa sul ridere rimarcando che, secondo il suo pensiero, la ragazza è priva di qualsiasi tipo di contenuto. Mario Serpa, a dispetto del pensiero comune, ha asserito che Paolo preferisce Angela rispetto alle altre due contendenti.

Marta ha consegnato uno smoking a Nicolò Brigante e lo ha portato in un celebre ristorante romano; il tronista ha spiegato inoltre a Virginia di non aver voluto passare altro tempo con lei a causa della sua “apatia”. Valentina si è auto eliminata (anche se il Brigante ha dichiarato che avrebbe fatto lo stesso). Lavinia ha lasciato lo studio, nonostante Nicolò l’abbia più volte invitata a restare. L’intesa del ventitreenne con la new entry Debora è parsa evidente a tutti, anche se Virginia ha sminuito…