Uomini e Donne, anticipazioni trono over: DOMENICO continua a “corteggiare” TINA CIPOLLARI!

UOMINI e DONNE - Canale 5
UOMINI e DONNE - Canale 5

Novità nel trono over di Uomini e Donne; scopriamo insieme che cosa è successo nell’ultima registrazione avvenuta mercoledì 24 gennaio 2018. Come accaduto nelle scorse volte, la puntata si è aperta sul corteggiatore Domenico, follemente invaghito dell’opinionista Tina Cipollari: l’uomo, approfittando di un momento di distrazione generale, si è avvicinato alla vamp bionda e le ha dato un bacio; la cosa è proseguita anche nel backstage, luogo dove il cavaliere ha raggiunto la Cipollari (uscita dallo studio poiché sorpresa dal suo atteggiamento).

Subito dopo questo siparietto, Gemma Galgani ha voluto chiarire alcune dichiarazioni che Giorgio Manetti ha fatto sulla sua persona in un’intervista rilasciata per presentare il suo primo libro: la dama, constatando che il suo ex ha ammesso di essere stato innamorato di lei, ha ribadito che il Manetti, dal suo punto di vista, si è fatto influenzare dalle critiche della “nemica” Tina al punto tale da perdere, col tempo, ogni interesse per lei. Giorgio, piuttosto che dare le dovute spiegazioni del caso, ha tenuto a precisare che le sue frasi sono state abilmente distorte prima di essere pubblicate sul giornale e ha “prosciolto” la Cipollari da ogni tipo di accusa.

La Galgani ha inoltre mostrato a Giorgio un braccialetto, regalatole dalla sorella, con la scritta “mainagioia”: al termine di un alterco con una Tina, stanca di essere messa in mezzo nelle loro diatribe, i due vecchi fidanzati hanno avuto modo di chiarirsi meglio attraverso un ballo. Il simpatico Domenico, persino in questa occasione, si è fatto notare porgendo alla Galgani un fazzoletto con cui asciugare le lacrime.

Benino durante la settimana ha conosciuto meglio Clara e, pur chiamandola spesso con il nome errato Gloria, ha scelto di dare un’opportunità alla “scintilla” che ha sentito nei suoi riguardi proponendole di uscire insieme dal programma; Gianni Sperti, chiamato a dire la sua sulla situazione, è rimasto piacevolmente sorpreso da questo risvolto e si è rallegrato perché finalmente qualcuno è arrivato in puntata solo ed esclusivamente per cercare l’amore. Non sono mancati i riferimenti ad Emy, colpevole a detta dell’opinionista di non avere cercato di fare lo stesso.

Grazia ha bloccato Marco A. sul suo telefonino perché si è sentita presa in giro da lui: il cavaliere, pur scusandosi con la conoscente attraverso un cellulare della redazione, ha dichiarato di voler continuare a conoscere Rita ed ha anticipato che non avrebbe escluso la possibilità di frequentare persino altre dame; Grazia, ovviamente, non è voluta stare a queste condizioni e ha preferito chiudere. Marco poi, pur raccontando ai presenti di un bacio scambiato con la stessa Rita, ha fatto presente che uscirà con Lucy, questo perché con l’altra signora non è scattato il giusto trasporto.

Anna e Giorgio son riusciti finalmente a fare pace e la prima, per l’occasione, ha potuto fare personalmente gli auguri alla madre dell’amico. Gemma, indisposta da questo avvicinamento, ha continuato ad asserire che tra i due protagonisti del trono over è in corso una storia d’amore. Inutile dire che i diretti interessati lo hanno negato.

Ida ha sentito Gianluca per telefono ma, dato che non ha visto un particolare coinvolgimento, non si è detta disponibile ad approfondire la conoscenza (seppur l’uomo avesse dichiarato di essere disposto ad incontrarla di persona); Riccardo, nonostante l’evidente interesse mostrato per la stessa Ida, ha voluto chiudere la frequentazione per raccontarle una cosa che le è successa in passato: Gianni e Tina non hanno compreso le ragioni di questa volontà. La dama “contesa” ha passato del tempo anche con Angelo, ammettendo di trovarsi a suo agio con lui. Maria De Filippi, tra le altre cose, ha annunciato che Riccardo si sta sentendo con Donatella, che a sua volta sta scambiando dei messaggi con Tomas.

Sossio e Melania si stanno trovando bene insieme, anche se Tina ha ironizzato sulla cosa pronosticando una rottura celere della loro liaison.

Nella diretta Facebook. il signor Vincenzo ha voluto cercare due ragazzi che aveva soccorso nel lontano 1981: gli “sconosciuti”, nel corso di un viaggio in Germania, avevano chiesto aiuto perché erano stati derubati della loro vettura e di tutti i vestiti. Vincenzo, pur non rammentando i nomi, sa che entrambi erano di Pavia e vorrebbe rimettersi in contatto con gli stessi.