Anticipazioni Il Segreto: SEVERO, CARMELO e il piano per boicottare FRANCISCA

SEVERO e CARMELO | Il segreto
SEVERO e CARMELO | Il segreto

A Il Segreto, Francisca Montenegro (Maria Bouzas) nelle prossime settimane non potrà fare dei “sogni tranquilli” nemmeno quando verrà colpita da un pericoloso ictus: nel momento in cui il suo pupillo Saul Ortega (Ruben Bernal) si rifiuterà di lasciare Julieta Uriarte (Claudia Galan) nonostante la sua esplicita richiesta, la dark lady della telenovela incomincerà a stare male e si rivelerà necessario il suo ricovero in ospedale per qualche giorno (com’è già noto Francisca, proprio a causa dell’ictus, avrà la parte sinistra del corpo completamente paralizzata).

Questo, ovviamente, genererà una serie di interessanti sviluppi: stando a quanto segnalato dalle anticipazioni, Severo Santacruz (Chico Garcia) e Carmelo Leal (Raul Peña) intenderanno approfittarsi del malore subito dalla loro nemica per farle perdere il prestigio ed utilizzeranno la costruzione di un serbatoio municipale per procurarle più di un problema; questo, col passare degli episodi, porterà i due ex proprietari della Miel Amarga (ormai andata in fumo) a scontrarsi con diversi personaggi.

Oltre ad innescare una crisi nel suo rapporto con Candela Mendizabal (Aida De La Cruz), Severo si troverà a dover mentire a Raimundo (Ramon Ibarra): temendo che il latifondista potrebbe colpire Francisca ora che è decisamente vulnerabile, l’Ulloa organizzerà un incontro con lui, al quale assisterà anche Carmelo, e gli domanderà esplicitamente se ci sia da aspettarsi ritorsioni.

Il Santacruz, ovviamente spiazzato dalle domande di Raimundo, giurerà (mentendo!) che non muoverà un dito contro la Montenegro e, per deviare i suoi sospetti, gli parlerà di un piano in grado di dare lustro a tutti gli abitanti di Puente Viejo.

Ma in che cosa consisterà nello specifico il boicottaggio di Severo e Carmelo, quest’ultimo ormai diventato il sindaco della cittadina? La risposta è molto semplice: consci del fatto che Saul e Prudencio (Josè Milan) si stanno dedicando ad un progetto sperimentale di coltivazioni delle terre che avrebbe voluto avviare il defunto Tristan Castro (Alex Gadea), i due amici offriranno ai dipendenti della Montenegro un salario maggiore rispetto a quello pattuito con lei per convincerli a passare della loro parte ed aiutarli nella costruzione del sopracitato serbatoio.

I fratelli Ortega, non appena gli operai verranno a mancare per prestare servizio al municipio, si renderanno conto dei reali propositi di Carmelo e Severo e, appoggiandosi a Raimundo e a Mauricio Godoy (Mario Zorrilla), tenteranno di risolvere il problema prima che Francisca venga dimessa.

La controversa situazione vedrà presto l’intervento della nuova protagonista Julieta: dopo aver finto di interrompere la sua relazione con Saul per non incorrere nell’ira della Montenegro e impedire la sospensione delle coltivazioni eseguite dal suo amato, la Uriarte si sentirà di dover difendere l’antagonista e, in un dialogo con Adela (Ruth Llophis) e Carmelo, asserirà con certezza che il Comune non avrebbe mai dovuto agire in nome di una vendetta personale; insomma, Julieta “sposerà” la tesi di Saul e Prudencio e non esisterà a dire al sindaco che, dal suo punto di vista, tutti gli operai di Francisca sono stati assunti con uno stipendio maggiore soltanto per fare un torto alla Montenegro!

Come si concluderà la spinosa questione? Vi anticipiamo che, proprio a seguito di questo fattaccio, si respirerà un clima di forte tensione a Puente Viejo che porterà Saul e Carmelo a scontrarsi in malo modo…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.