Anticipazioni Il Segreto: arriva VENANCIA ALMAGRO, l’ex suocera di CANDELA!!!

VENANCIA Il segreto
VENANCIA Il segreto

Nei prossimi mesi a Il Segreto, guai in vista per l’amatissima Candela Mendizabal (Aida De La Cruz): come abbiamo avuto occasione di anticipare nei nostri precedenti post, la moglie di Severo Santacruz (Chico Garcia) ritornerà a Puente Viejo insieme al piccolo Carmelito ma non riuscirà ad accettare di dover vivere nuovamente a stretto contatto con la terribile Francisca Montenegro (Maria Bouzas). Questo, neanche a dirlo, genererà una vera e propria crisi coniugale tra l’imprenditore e la pasticciera…

Dando uno sguardo alle anticipazioni si apprende che Severo vorrà dare vita ad una vera e propria vendetta ai danni di Francisca e, proprio per questo motivo, non ascolterà le numerose richieste di Candela riguardo ad un loro ipotetico trasferimento in un’altra cittadina; il Santacruz quindi, incurante del fatto che la consorte stia temendo per la loro incolumità, penserà di acquistare una nuova casa per il loro clan familiare ma andrà incontro ad un’amara delusione: la Mendizabal si rifiuterà di prendere possesso della nuova dimora e ribadirà di non sentirsi più felice a Puente Viejo, un luogo le ha procurato soltanto tristezza e dolore.

Da una parte Severo, pur essendo cosciente dei turbamenti della sua amata, persisterà nell’idea di muovere guerra alla Montenegro e vorrà avere un po’ di tempo prima di lasciare il paesello, dall’altra Candela non sarà più disposta ad aspettare e comunicherà ad Emilia Ulloa (Sandra Cervera) di essersi accordata con il cognato Lucas Moliner (Alvaro Morte) per recarsi a La Graja senza avvertire nemmeno il suo sposo.

La Mendizabal dunque, pur con la morte nel cuore, si preparerà a fuggire segretamente con Carmelito e scriverà una missiva per spiegare al Santacruz le ragione della sua scelta di allontanarsi da lui…

La fuga della pasticciera verrà però bloccata sul nascere: Severo arriverà infatti a casa pochi attimi prima della partenza di Candela e, non appena vedrà che quest’ultima ha preparato le valigie, pretenderà una spiegazione; la donna, decisa ad andare a fondo della questione, ammetterà per l’ennesima volta di essere spaventata dalla vicinanza di Francisca e, riportando alla mente dell’uomo tutti i tentativi di sabotaggio (non riusciti!) verso la loro nemica, sottolineerà che dal suo punto di vista non riusciranno mai a liberarsi della sua perfidia.

L’ex proprietario della Miel Amarga, in questa determinata circostanza, dirà di non essere ancora pronto per gettarsi alle spalle tutto il male che la dark lady ha fatto a lui e alla sua famiglia e chiederà ancora qualche settimana per dare una svolta alla situazione, facendo tra l’altro presente alla mogliettina che a Puente Viejo sono stati anche felici. La Mendizabal, ad ogni modo, continuerà a dare più importanza alle tragedie che sono successe in quel luogo e ricorderà al compagno persino la tristissima morte di Sol (Adriana Torrebejano), la sorella che aveva cercato per oltre metà della sua vita. In ogni caso, l’amore prevarrà e Candela darà una nuova chance a Severo decidendo di trattenersi ulteriormente al suo fianco.

Occhio però al successivo colpo di scena: nel corso di un giornata lavorativa come tante altre, la signora Satancruz riceverà la visita di Venancia Almagro (Inma Sanchez), la madre del suo primo marito Ricardo Arias (Alain Hernadez); è giusto ricordare che l’uomo era apparso nel corso della terza stagione della telenovela e, dopo aver comunicato di non essere morto come si pensava, aveva rischiato di mandare a monte il matrimonio tra la Mendizabal e Tristan Castro (Alex Gadea), salvo poi essere ucciso (stavolta per davvero!) dalla psicopatica Jacinta Ramos (Victoria Camps Medina).

Candela verrà così presa alla sprovvista quando si ritroverà faccia a faccia con la suocera, la quale le chiederà apparentemente perdono sia per non averla difesa dalle percosse di Ricardo e sia per aver innescato i presupposti per la morte di Santiago (avete presente? La Mendizabal decise di fuggire dalle angherie del suo sposo ma un incidente occorso al treno su cui viaggiava costò la vita al suo primogenito). La Almagro quindi, dando l’impressione di avere una salute piuttosto precaria, forzerà l’ex nuora a perdonarla ma in seguito, contravvenendo al suo ordine di andarsene, si stabilirà nella locanda di Emilia e Alfonso (Fernando Coronado).

Tutto ciò a che cosa porterà? Nell’attesa di scoprirlo, segnaliamo che Candela non farà subito menzione a Severo della strana visita di Venancia e, visto che l’uomo si accorgerà della sua preoccupazione, dichiarerà di essere in ansia per le dimissioni di Francisca dall’ospedale (la dark lady verrà ricoverata quando subirà un ictus).

Questa omissione causerà dei nuovi problemi alla coppia? Quel che è certo è che, purtroppo, l’arrivo di Venancia non passerà inosservato al vasto pubblico della soap…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.