Una Vita: il duello tra ARTURO VALVERDE e LIBERTO SELER, anticipazioni

ARTURO e LIBERTO: il duello | Una vita
ARTURO e LIBERTO: il duello | Una vita

Nei nostri post dedicati alle anticipazioni della telenovela Una Vita vi abbiamo parlato di un riavvicinamento tra Liberto Seler (Jorge Pobes) e Rosina Rubio (Sandra Marchena): nonostante la frequentazione ufficiale avviata col Colonnello Arturo Valverde (Manuel Regueiro), la donna sceglierà di confidarsi con il suo ex quando il genero Pablo Blasco (Carlos Serrano Clark) rischierà di venire condannato alla pena di morte per l’omicidio di Guadalupe (Arantxa Aranguren). C0sì facendo, Rosina innescherà una situazione a dir poco rischiosa…

Com’è già noto Rosina e Liberto, nel corso di un incontro fortuito in calle Acacias, non riusciranno a reprimere l’attrazione che sentono e finiranno per scambiarsi un intenso bacio; Arturo a quel punto, visto che sarà di passaggio per la strada, spierà il momento intimo dei due ex e, oltre a tacciare la Rubio di essere una pessima persona, sfiderà ufficialmente il povero Seler a duello poiché riterrà che abbia intaccato sia la sua onorabilità e sia quella della figlia Elvira (Laura Rozalen). Quest’ultima infatti, pur di mantenere segreta la relazione col maggiordomo Simon Gayarre (Jordi Coll), avrà chiesto proprio al nipote di Susana (Amparo Fernandez) di fingersi il suo fidanzato.

Occhio quindi a tutti i successivi passaggi della storyline: Elvira, turbata dall’ipotesi che l’amico possa morire durante lo scontro, impedirà a Simon di portare alla luce la loro storia d’amore ma userà tutti i mezzi che ha a disposizione per convincere Arturo ad accantonare il presunto torto subito da Liberto. Il Colonnello continuerà però a persistere con la sua idea e, oltre a scegliere il riluttante Gayarre come suo padrino, stabilirà le regole e il giorno in cui dovrà essere eseguito il duello. Il Seler, dal canto suo, penserà di avere al suo fianco Victor Ferrero (Miguel Diosdado) ma alla fine la scelta ricadrà sull’insistente Rosina, motivo per il quale il pasticciere diventerà l’arbitro della “battaglia”.

Dopo dei litigi piuttosto accesi con la Rubio, dove giurerà che non l’avrebbe mai corteggiata se avesse saputo della fuga criminale di Pablo e Leonor (Alba Brunet), Arturo avrà occasione di scontrarsi anche con Susana: una volta appreso quello che potrebbe capitare allo sfortunato parente, la sarta si presenterà in casa del Valverde e lo supplicherà affinché desista dalla sua folle intenzione di “vendicarsi” in nome del suo onore ferito.

Il funzionario dell’esercito, in questa determinata circostanza, non mostrerà alcun tipo di compassione e, rimarcando che il torto subito dovrà essere saldato con lo “scorrere del sangue”, insulterà l’anziana dicendole di smetterla di comportarsi come una gran signora quando, invece, è soltanto una misera commerciante.

In questo caso, vi anticipiamo che lo scontro avrà effettivamente luogo: stabilendo che potranno utilizzare soltanto una pistola a testa, Arturo darà appuntamento a Liberto in un campo e, rispettando quanto deciso in precedenza, vorrà che lo stesso duello si esegua alla presenza di un medico che dovrà prestare il primo soccorso necessario al perdente. Victor, in quanto garante della lotta all’ultimo sangue, verificherà dunque che i due litiganti stiano esattamente a quindici passi di distanza l’uno dall’altro, anche se poi l’intervento inaspettato di Elvira – invitata dal padre a stare a casa – risolverà la controversa faccenda…

Che cosa succederà? Considerando ingiusto che un innocente muoia solamente perché l’ha aiutata a nascondere la sua tresca con Simon, la tenace biondina si precipiterà nel campo proprio pochi secondi prima degli spari e, con le lacrime agli occhi, confesserà ad Arturo di avere inscenato la sua relazione con Liberto soltanto per non incorrere nelle sue continue vessazioni.

Il Colonnello, furioso per le parole della consanguinea, sparerà un colpo di pistola in aria e “grazierà” ovviamente Liberto, ma trascinerà la fanciulla nel quartiere di Acacias (posto dove minaccerà di picchiarla utilizzando una cintura!).

Da una parte Liberto potrà tirare un sospiro di sollievo per il cambio repentino di idea di Arturo, dall’altra la situazione comincerà a complicarsi ulteriormente per Elvira e Simon: quest’ultimo, non appena apprenderà che la sua amata stava per essere picchiata, esprimerà la volontà di difendere la giovane dalle angherie di Arturo ma dovrà desistere per non rischiare di essere ucciso (visto che il Valverde Senior non prenderebbe bene l’idea di una relazione tra la parente e il suo sottoposto). Resta perciò da capire quali altri risvolti avrà questa complicata trama…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.