UNA VITA: TERESA nei guai, cosa farà FERNANDO? Anticipazioni

TERESA e FERNANDO / Una vita
TERESA e FERNANDO / Una vita

Nelle prossime puntate della telenovela Una Vita (che vedremo a breve termine su Canale 5) si creeranno una serie di sfortunati eventi che colpiranno Teresa (Alejandra Meco) in prima persona.

La maestra infatti, dopo la rapina avvenuta in casa Valverde e il conseguente ferimento di Mauro (Gonzalo Trujillo) per salvarle la vita, è rimasta per giorni al capezzale del suo amato poliziotto. La Sierra però, dando più importanza alle condizioni fisiche di Mauro, ha dimenticato o ha semplicemente preferito trascurare tutto il resto.

Proprio in questo frangente entra in gioco la perfida istitutrice Ursula Dicenta (Montse Alcoverro), la quale non ha mancato di infierire su Teresa dichiarando ai membri del Patronato quanto poca serietà abbia avuto la ragazza dimenticandosi delle questioni legate al Collegio. Oltre a questo, Ursula sfrutterà anche un incidente nel Collegio, che causerà non pochi feriti per via della distruzione della scenografia del recital natalizio dei bambini.

Teresa, sconvolta da quanto accaduto e non riuscendo a dare una spiegazione logica, si giustificherà con la polizia affermando di aver controllato la scenografia prima della tragedia. Sarà Fabiana (Inma Pérez-Quirós), in seguito, a mettere la pulce nell’orecchio di Teresa; la maestra infatti si ricorderà di tutte le volte che Ursula ha cercato di metterle i bastoni tra le ruote…

Gli spoiler però ci dicono che la Dicenta cercherà anche di aizzare i genitori dei bambini feriti, soprattutto quando uno di essi rischierà l’amputazione di una gamba a causa della ferita gravissima. Teresa quindi non avrà scampo e il commissario Del Valle dovrà attuare il fermo per l’insegnante (a meno che non si scopra la verità sull’incidente, Teresa sarà insomma l’unica a pagarne le conseguenze).

Disperata per questi drammatici avvenimenti, Fabiana chiederà a Celia (Inès Aldea) l’intervento dell’avvocato Felipe (Marc Parejo), ma – a causa della crisi matrimoniale fra questi ultimi – la signora Alvarez Hermoso non avrà modo di parlare col marito poiché quest’ultimo continuerà a passare il suo tempo con Huertas (Sandra Blazquez).

Cosa fare quindi per evitare l’arresto di Teresa?

Su consiglio di Cayetana (Sara Miquel), Fabiana cercherà di contattare Fernando Mondragòn (Ander Azurmendi), recentemente assentatosi per motivi di lavoro. Fernando si presenterà all’ultimo secondo con delle prove che scagioneranno Teresa: grazie all’intervento di alcuni investigatori ingaggiati da Mondragòn, si scoprirà che l’incidente della scenografia è stata provocato da alcuni malviventi assoldati proprio per mettere in atto il crimine. E chi sarà stato ad organizzare tutto questo per mettere Teresa all’angolo? Si tratterà proprio di Ursula???

Infine le anticipazioni di Una Vita ci dicono che Fernando dichiarerà a Teresa di volerla corteggiare, ma la maestrina confesserà di essere innamorata unicamente di Mauro San Emeterio.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.