UNA VITA anticipazioni: rapina dai Valverde, MAURO resta ferito!

MAURO (Gonzalo Trujillo)
MAURO (Gonzalo Trujillo)

Quello a cui assisteremo tra pochi giorni nelle puntate di Una Vita vi lascerà con il fiato sospeso. La trama della soap di Canale 5 vedrà coinvolti diversi personaggi di Acacias 38, a partire da Arturo Valverde (Manuel Regueiro) per concludere con Simon Gayarre (Jordi Coll), il nuovo maggiordomo del colonnello stesso. Vi anticipiamo inoltre che ci sarà da temere il peggio, a causa di una rapina, anche per quanto riguarda la vita di Mauro (Gonzalo Trujillo) e di Teresa (Alejandra Meco). Ma cosa succederà di così sconvolgente?

Ebbene, vedremo come Arturo Valverde deciderà di organizzare una festa nel suo nuovo appartamento per presentarsi ai suoi nuovi vicini di casa; non avendo a disposizione abbastanza personale per allestire la festa, il Valverde chiederà a Victor (Miguel Diosdado) di poter prendere in prestito qualche cameriera de La Deliciosa. Il giovane però non saprà come accontentare le richieste del colonnello visto che persino lui ha carenza di personale.

Una vita: Carles Sanjaime interpreta il ladro Julio Bengoa

A risolvere la questione penserà Maria Luisa (Cristina Abad), proponendo un uomo in cerca di lavoro di nome Julio (Carles Sanjaime), il quale fingerà di avere delle ottime referenze. La new entry in questione, in realtà, porterà con sé altri due complici (i figli!) e avrà tutt’altro che buone intenzioni: infatti si fingerà cameriere per poter derubare Arturo Valverde durante la festa nella palazzina di Acacias.

Julio avrà come complice anche CoqueCruz (Dani Luque): quest’ultimo è colui che aveva soccorso Celia in piazza a causa di un mancamento. Le anticipazioni ci dicono che sarà Simon ad accorgersi dello strano comportamento dei tre camerieri, infatti li coglierà con le mani nel sacco intenti a derubare i Valverde di tutti gli oggetti di valore tenuti nella stanza del colonnello.

Gayarre però non riuscirà ad ostacolare i furfanti ed inoltre verrà anche brutalmente malmenato. Il piano dei tre ladri verrà quindi scoperto, soprattutto quando gli invitati si accorgeranno degli strani rumori provenienti dall’altra stanza.

A questo punto della storyline, Julio minaccerà i presenti puntando una pistola contro gli invitati: Arturo cercherà di temporeggiare e di non indispettire troppo i malviventi mentre Rosina (Sandra Marchena) e Liberto (Jorge Pobes), che si troveranno in cucina a chiacchierare, riusciranno ad uscire dalla porta di servizio e correre subito in caserma per allertare la polizia.

Mauro, venuto a sapere che anche Teresa si trova coinvolta nel sequestro in casa Valverde, si precipiterà immediatamente nei pressi della palazzina insieme ai colleghi poliziotti. San Emeterio non esiterà nemmeno un secondo per poter salvare la sua amata e affronterà senza paura Julio, il quale però si infurierà ancora di più scoprendo che la polizia è venuta a sapere in tempo della rapina e che la palazzina è già circondata dalle forze dell’ordine…

Nel frattempo Teresa sarà molto preoccupata per Cayetana (Sara Miquel), considerando il trambusto dentro e fuori la palazzina, e cercherà di affrontare Julio colpendolo in testa… sebbene sarà proprio lei ad avere la peggio!

Si sentirà infatti uno sparo che farà gelare il sangue a Mauro (il quale si troverà all’esterno della palazzina) soprattutto quando cadrà dalla finestra un indumento che pare appartenere proprio a Teresa…

Andando contro gli ordini dei suoi superiori, San Emeterio farà irruzione nella palazzina di Acacias 38, pronto ad affrontare i rapinatori faccia a faccia e scoprire cosa sia successo alla sua Teresa. Mauro vedrà con i suoi occhi che Teresa fortunatamente è rimasta ferita lievemente ad un braccio e,  pur di risolvere la situazione, proporrà ai rapinatori di essere preso come ostaggio pur di salvare tutti i presenti.

Julio accetterà lo scambio ma Mauro non si accorgerà che, una volta entrato nel calesse insieme ai tre rapinatori, quello che in realtà doveva essere Julio è invece Ramon, costretto da Julio stesso a scambiarsi i vestiti e spacciarsi per il rapinatore.

Conscio di esser stato preso in giro, al sol pensiero che Teresa si troverà ancora nelle mani di Julio, il poliziotto correrà nuovamente verso Acacias 38 per salvare la vita della maestra. La situazione avrà dei risvolti drammatici perchè Julio non cederà facilmente e costringerà Mauro ad una scelta: la vita di Teresa o la sua.

Il poliziotto dichiarerà immediatamente di voler sacrificare la sua vita in cambio di quella della Sierra; di conseguenza Julio gli sparerà in pieno petto mentre Mauro farà soltanto in tempo a sussurrare un flebile “ti amo” alla sua dolce Teresa.

Julio verrà arrestato da Ignacio Del Valle (Victor Huerta), ma le condizioni di Mauro saranno sempre più gravi e Teresa si renderà conto di non aver mai smesso di amarlo, sentendosi in colpa per quanto successo…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.