Uomini e Donne, anticipazioni trono classico: MARTA prova a chiarire con NICOLO’ ma…

Il trono di Uomini e donne
Il trono di Uomini e donne

Dopo la scelta di Paolo Crivellin ricaduta sulla “storica” corteggiatrice Angela Caloisi, Maria De Filippi ha registrato una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne; scopriamo perciò insieme che cosa è accaduto nei percorsi di Nicolò Brigante, Nilufar Addati, Mariano Catanzaro e Sara Affi Fella.

Nella scorsa registrazione Marta Pasqualato, aspirante fidanzata di Nicolò, era stata accusata di aver avuto una tresca con un ragazzo al di fuori dal programma e questo aveva portato ad una sua eliminazione; Virginia Stablum, durante la sua uscita con il bel siciliano, ha tenuto a precisare con il Brigante quello che era il suo pensiero e, per rimarcare l’interesse nei suoi confronti, ha deciso di regalargli una foto della sua mamma (nella quale quest’ultima ha scritto due righe per il tronista).

Chiusa questa parentesi, Maria De Filippi è ritornata sulla questione legata a Marta: dopo dei tentavi nel camerino non andati a buon fine dove ha cercato di spiegare a Nicolò che la segnalazione faceva parte di uno scherzo ben orchestrato dai sui amici, la Pasqualato ha telefonato alla redazione per tutta la settimana e ha ottenuto il consenso per recarsi in studio e cercare di chiarire la situazione attraverso degli screenshot delle sue conversazioni su WhatsApp con il presunto “boyfriend”.

Marta, fin dal principo, si è dovuta scontrare con l’incredulità del Brigante il quale, una volta letta la conversazione dove un amico parlava di uno scherzo, ha continuato ad asserire di non riuscire più a fidarsi della conoscente; la Pasqualato dunque, visto che le prove portate non le sono state utili per essere scagionata, ha dovuto subire l’eliminazione: Nicolò, ritenendo quello scambio di messaggi finto e ben ingegnato, ha scelto infatti di interrompere la conoscenza, non riuscendo a capire per quale ragione la donna non abbia parlato alla redazione dell’eventuale scherzo (visto che gli amici, a detta sua, le avevano più volte annunciato di essere intenzionati a farlo).

Ida è uscita sia con Nicolò e sia con Mariano: dopo un’esterna di conoscenza con il primo, la ragazza ha dovuto sopportare i rimproveri del Catanzaro, piuttosto indispettito per il fatto che avesse incontrato l’altro protagonista del trono; precisando di non essersi mai dichiarata per il verace napoletano, la stessa Ida ha rischiato di venire eliminata da Mariano, salvo poi essere stata difesa dal Brigante, che ha ricordato a tutti i presenti che lei non aveva mai espresso una differenza netta per il “collega”. Sono arrivate due nuove ragazze indecise su chi corteggiare, altre undici sono scese dalle scale per il Catanzaro.

Prima della visione delle esterne di Nilufar e Sara, la De Filippi ha mostrato un appuntamento simpatico pensato da Mariano per le due ragazze: una volta travestitosi da cartomante, l’ex corteggiatore di Valentina Dallari e Desiree Popper ha un po’ espresso il suo punto di vista sui corteggiatori delle donzelle.

Gianluca Tornese ha scelto di eliminarsi per non essere stato portato in esterna ma la Addati ha dichiarato che anche lei avrebbe preso la stessa decisione perché non è scattata alcuna scintilla verso di lui; volendo comprendere per quale ragione Lorenzo Riccardi abbia deciso di dichiararsi per Nilufar, la Affi Fella ha raggiunto il suo “ex spasimante” in camerino ma, anche in questa determinata circostanza, ha dovuto accettare l’idea di non averlo più nel suo parterre (Lorenzo ha ribadito di avere sentito un’emozione in più per la rossa). Sempre Nilufar, chiamata a dire la sua su quanto appena visto, ha sottolineato di temere di essere stata preferita all’altra soltanto per ripiego.

La successiva esterna tra la Addati e il Riccardi è andata nel migliore dei modi: i due si sono distesi sul prato coperti da un lenzuolo e non sono mancate tenere effusioni; Giordano Mazzocchi invece, nel corso del suo appuntamento con Nilufar, ha chiesto di non avere le telecamere in un determinato pezzo del loro discorso: Lorenzo, neanche a dirlo, ha voluto sentire l’audio ed è rimasto male quando ha appreso che il “rivale” ha messo in dubbio la sua sincerità circa i sentimenti che avverte per la ragazza “contesa”. Nilufar non ha voluto dire quale esterna, tra le due visionate, avesse preferito.

Durante l’uscita in una spa con Sara, Luigi Mastroianni è ritornato sulla questione Lorenzo e ha ammesso di sentirsi sempre la seconda scelta rispetto a lui; sempre la Affi Fella, durante l’incontro con Nicolò Ferrari, ha precisato che uscirebbe ancora con il Riccardi, nonostante la volontà di quest’ultimo nel frequentare Nilufar. L’ex partecipante di Riccanza, comunque sia, è uscito in barca anche con la Addati ed è scoppiato in lacrime durante la visione del filmato rvm (nella mezz’ora insieme, la fanciulla aveva dichiarato che sarebbe rimasta male nel vedere un suo avvicinamento con Sara).

Mario Serpa, opinionista della trasmissione, ha rimproverato Lorenzo, reo di stare diventando troppo arrogante. Nilufar, in chiusura, si è sfogata con i presenti dicendo di essere amareggiata per le critiche feroci che alcuni membri del pubblico le hanno rivolto sui social.