Uomini e Donne, anticipazioni trono over: GEMMA continua a insistere con GIORGIO!

Uomini e donne (logo)
Uomini e donne (logo)

Di recente è stata registrata una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne; come ormai accade da qualche settimana a questa parte, i primi minuti del programma sono stati dedicati al cavaliere Domenico: dopo aver dedicato a Tina Cipollari una canzone sulle note di “Mamma“, il signore ha ballato una bachata di fronte all’opinionista vamp e non ha esitato a rincorrerla per tutto lo studio al fine di ottenere un suo bacio (per questo si è definito lo “stallone italiano”).

Gemma Galgani, nello sfogo registrato con la redazione alla fine della scorsa settimana, ha continuato ad asserire che il rapporto tra l’ex Giorgio Manetti ed Anna andrebbe ben oltre l’amicizia; la situazione si è così fatta incandescente quando Angelo, parlando di alcune confidenze fatte da Anna quando si frequentavano, ha informato i presenti di un’ipotetica relazione tra Tina e il Manetti (motivo per il quale la Cipollari avrebbe comprato una casa a Firenze). I diretti interessati, ovviamente, hanno negato tutto quanto.

Tonando sul tema di un’intervista fatta da Giorgio nella quale avrebbe sostenuto di aver amato Gemma a suo modo, Maria De Filippi è riuscita ad ottenere la registrazione della stessa eseguita da Oliviero Marchesi: un breve stralcio delle dichiarazioni del corteggiatore ha, in un certo senso, confermato quanto ribadito dalla Galgani (che ha sempre dichiarato che, se avesse saputo di essere amata dal suo compagno, avrebbe fatto procedere la loro storia d’amore in un altro modo). Nonostante tutti i chiarimenti del caso, il Manetti ha precisato che non tornerà mai più ad amare la sua vecchia fiamma e, come se non bastasse, ha tenuto a fare una distinzione tra l’essere coinvolto da una persona e lo stare bene quando si è in  sua compagnia. Tina Cipollari, neanche a dirlo, ha mostrato felicità per l’ennesima “delusione” della nemica Galgani. Marina, dal parterre delle signore, ha detto che dal suo punto di vista l’uomo non ha mai amato Gemma.

Anna, durante un’esterna a Riccione, ha scambiato un bacio con Valter; Gianni Sperti, un po’ stranito dall’avvicinamento dei due protagonisti del trono over, ha svelato ai presenti di credere che lo stesso sia stato “eseguito per lavoro”; la dama ha invece parlato di un bacio “sentito” anche se non passionale. Valter, in discolpa della conoscente, ha parlato delle conversazioni telefoniche che fa con lei ogni giorno.

Tina, a questo punto della registrazione, è uscita dallo studio per invitare Gemma a rientrare (era uscita poiché rammaricata dalle parole di Giorgio). La Galgani, nel corso della settimana, è potuta uscire con Armando il quale si è detto preoccupato per la scenata fatta dall’anziana al Manetti; la Cipollari, per prevenire i possibili pianti dell’antagonista, ha portato un rotolo di carta igienica.

Ida è certa del fatto che Riccardo non sia interessato a lei e, proprio per questo, ha ventilato l’ipotesi che non sappia come dirglielo; la faccenda si è complicata quando è emerso che il cavaliere stesse sentendo anche Donatella, che non ha disegnato di uscire persino con Tomas. Ida se l’è poi presa con Riccardo per aver mandato a Donatella alcune suo foto per chiederle un parere estetico ed è ritornata a sedersi sul suo posto; Tina, venuta in studio per corteggiare l’uomo conteso, ha cambiato idea dopo i discorsi sentiti sul suo conto. Riccardo ha seguito Ida, uscita nel backstage in preda al pianto.

Grazia ha saputo che Tomas era stato male è per questo è andata a trovarlo e insieme hanno deciso di comune accordo di non frequentarsi più; pur avendo scambiato un bacio con Valentina al termine di un appuntamento, Tomas ha continuato a ribadire di preferire Donatella: la prima si è così eliminata quando il cavaliere ha sostenuto che l’interesse per Donatella andasse oltre l’aspetto fisico (come evidenziato da Gianni Sperti).

Rita ha deciso di uscire con Raffaele, visto che ha  passato maggiore tempo con Salvo: quest’ultimo, dopo aver accettato di conoscere un’altra signora, si è tirato indietro con la dama indecisa. Ida è poi rientrata in puntata, precisando di dover ancora chiarire qualcosa con Riccardo.

Nella diretta Facebook, Veronica ha detto di stare cercando due persone da inserire nell’organico della ditta familiare: un giovane apprendista e un mastro falegname; non essendo rimasto particolarmente ammaliato da Carmela, Emilio ha ballato con la new entry Maria.