Anticipazioni Una Vita: SUSANA propone a ROSINA e LIBERTO di allontanarsi da Acacias per un periodo…

ROSINA, LIBERTO, SUSANA e ARTURO | Una vita
ROSINA, LIBERTO, SUSANA e ARTURO | Una vita

Il futuro riavvicinamento tra Rosina Rubio (Sandra Marchena) e Liberto Seler (Jorge Pobes) causerà nei prossimi mesi una serie di dinamiche nella telenovela Una Vita: come abbiamo avuto occasione di anticipare nei nostri precedenti post, tutto comincerà quando la vedova di Maximiliano Hidalgo (Mariano Llorente) apprenderà che il genero Pablo Blasco (Carlos Serrano Clark) rischia di essere condannato a morte (e in contumacia!) per l’omicidio della madre Guadalupe Serra (Arantxa Aranguren), in realtà compiuto dalla terribile Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro).

Stando a quanto segnalano le anticipazioni, Rosina si dispererà per l’infausta sorte che potrebbe capitare al marito della figlia Leonor (Alba Brunet): incurante di una pseudo-relazione avviata col Colonnello Arturo Valverde (Manuel Regueiro), la Rubio cercherà dunque consolazione in Liberto e scambierà un bacio con lui in piena calle Acacias; il momento intimo, sfortunatamente, verrà visto proprio dall’integerrimo Valverde, il quale sfiderà immediatamente a duello il povero Seler.

La situazione richiederà presto l’intervento della giovane Elvira (Laura Rozalen): visto che avrà chiesto a Liberto di fingersi il suo fidanzato per mantenere in piedi la sua tresca col maggiordomo Simon Gayarre (Jordi Coll), l’intrepida biondina tenterà di mediare col padre affinché la “battaglia all’ultimo sangue” non vada in porto ma, purtroppo, non riuscirà nel suo intento (Arturo sosterrà infatti che l’ereditiere debba pagare per il torto fatto a lui e alla consanguinea).

Il Seler non avrà così altra scelta se non quella di accettare le condizioni del duello dettate dal Colonnello e vorrà avere al suo fianco Rosina, prescelta come “padrino” dell’incontro, e il cugino Victor Ferrero (Miguel Diosdado), che assolverà le funzioni di arbitro.

In questa circostanza si rivelerà però fondamentale l’improvviso arrivo di Elvira: sostenendo di aver chiesto a Liberto di inscenare la loro relazione per far sì che non potesse cercarle degli altri pretendenti, la Valverde confesserà al padre di avergli mentito per intere settimane e, pur riuscendo ad evitare che spari un colpo mortale al nipote di Susana (Amparo Fernandez), incorrerà nella sua ira (il residente di Acacias segregherà la figlia nella sua abitazione e le darà il consenso di uscire o in sua compagnia o in quella di Simon, visto che continuerà ad ignorare della loro storia d’amore).

Da una parte Arturo non combatterà ulteriormente per l’onore mai leso di Elvira, dall’altra lo stesso Valverde non sopporterà che Liberto e Rosina l’abbiano preso in giro per nascondere i sentimenti che sentivano l’uno nei confronti dell’altra e vorrà trovare una soluzione per ripagare la sua “sete di giustizia”: in questo senso Susana, decisa a fare il possibile per evitare che qualcuno si faccia male, suggerirà al Seler e alla Rubio di allontanarsi dal quartiere giusto il tempo necessario per consentire al Valverde Senior di dimenticare quanto accaduto.

Arturo accetterà questa condizione e, visto che gli innamorati ritarderanno di qualche giorno la trasferta, non esiterà a ricordare loro che devono “sparire” per un po’.

Una volta predisposti gli annunci sui giornali del Marocco al fine di far sapere a Pablo che ha ottenuto l’indulto per merito di Felipe (Marc Parejo), Rosina e Liberto si congederanno da Susana, la quale si dirà disponibile ad accettare la loro relazione se non daranno scandalo, e si prepareranno a trascorrere alcuni giorni insieme per vivere meglio la loro serenità ritrovata.

Occhio al successivo ritorno a casa della coppietta dato che sarà accompagnato da una novità imprevedibile…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.